Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da dodo1
#132932 Zio non hai ancora visto niente...
i viaggi che tagliano in 2 lo stivale sono i più belli da raccontare...
Messaggio Da Marco88
#132950 Seconda esperienza olandese.
Treni sempre puntuali (quasi ne perdavamo uno!!)
Treni pulitissimi (la seconda classe non sembra essere inferiore alla prima)
Prezzi esagerati (Eindhoven-Amsterdam Centrale circa 15 euro)

Trenitalia costa un po' meno, ma non sembra all'altezza
Messaggio Da RonWeasley
blastaman ha scritto:Appena riesco vi posto le foto, perche' stamattina Trenitalia è stata imbarazzante.

80 (si, ottanta) minuti di ritardo.

Dalle 7.29 alle 9.15 a Lissone/Monza non è passato alcun treno in direzione Milano.

Scusami è colpa mia... sono a casa in malattia :lol:

No dai scherzi a parte... con tutta la neve che è scesa... :roll: :lol:
Messaggio Da Gico
#132979 Il ritardo più lungo che ho subito personalmente è stato di 7 ore per un viaggio di 21 ore (milano-Palermo). Totale del viaggio 28 ore :D
Io mi sono divertito perché ero con amici in una cuccetta da soli... ma gli altri erano snervati.

P.s. non hanno rimorsato il biglietto del treno [ci era stato detto che avrebbero ridato il 30% del prezzo del biglietto].

Trenitalia è ormai qualcosa di orribile. La prendo tutti i giorni per andare in Uni e ogni giorno arrivo in ritardo :(
Messaggio Da cucciogbr
#132981 Oggi anche io ho avuto 1 ora di ritardo sulla tratta Bologna Venezia S.L.!
Di neve non ce n'era tanta ma ha creato disagi esagerati!
Messaggio Da Neo
#132987 Vorrei ricordare che i treni viaggiano anche in paesi come finlandia, svezia, norvegia e russia con linee anche di alta velocità. Quindi i disagi per la neve sono del tutto ingiustificati e senza senso...
Io una volta per neve ho fatto 110 minuti di ritardo.

P.S. @ Gico: per quel treno quel ritardo è "normale" :roll:
Messaggio Da Marco88
#133004 Esatto, pure sabato in Olanda ha nevicato da far schifo, ma i due treni che ho preso (A'dam-Utrecht e Utrecht-Arnhem) erano in perfetto orario.
Messaggio Da blastaman
#133054 Oggi ho scaricato un po' di foto dal cellulare... (qualità fs)

Questa è una foto scattata il 07/11

-il mio treno (como-san giovanni delle 18.34) viaggia con un ritardo di 20 minuti
Da notare anche gli altri ritardi sparsi sul tabellone

Immagine

Queste sono foto scattate lunedì scorso, dopo una leggerissima spolverata di neve.

-Arrivato in stazione in tempo per prendere il milano pga delle 07.46 (solitamente prendo il milano cle delle 7.59), mi trovo davanti questo simpatico tabellone:

milano pga delle 7.20: soppresso :?: :?: :?:
milano pga delle 7.46: viaggia con 50 minuti di ritardo
milano cle delle 7.59: viaggia con 20 minuti di ritardo
milano scri delle 8.29: soppresso :?: :?: :?:

Immagine

Vi lascio immaginare la gente... alcuni tornavano a casa, altri bestemmiavano il clero, e cosi' via.

Ma attenzione, passano i minuti e la situazione si aggiorna cosi':

milano pga delle 7.46: viaggia ancora con 50 minuti di ritardo
ma il milano cle delle 7.59 con uno scatto felino tenta di raggiungerlo, sfoggiando 40 minuti di ritardo

Immagine

Ilarità generale, la gente comincia a scomodare santi a me ignoti
Ma non è finita, ulteriore aggiornamento:

il milano pga delle 7.46 balza a quota 60 minuti
segue a ruota il milano cle delle 7.59 a quota 50 minuti

e si aggiungono:
milano pga delle 8.44 con 20 minuti
e i vari 5 minuti cronici qua e la

Immagine

seguono ulteriori step al sapore di presa per il culo...ed ecco la situazione finale:

milano pga delle 7.46 viaggia con 80 minuti (ottantaminuti) di ritardo
al secondo posto milano cle delle 7.59 con 70 minuti
a seguire gli altri

Immagine

Vi posto l'ultima foto, scattata questa mattina:

Immagine

Il mio treno oggi è puntuale! Che figata!
Come dite? Ci sono pero' 2 treni con i 5 minuti cronici + 2 soppressi?
Ah ok, a posto.
Messaggio Da blastaman
#133089 Vediamo il menù di questa mattina:

Il mio treno ha i 5 minuti di ritardo cronici, in piu' ci sono ben 3 treni soppressi.

Well done, trenitalia.

PS.

Io non avrei neanche il diritto di lamentarmi, visto che prendo il treno da un mese...
Per fortuna oggi è l'ultimo giorno, visto che ho nuovamente lo scooter. Preferisco ibernarmi viaggiando in motorino che sperare di arrivare a lavoro in orario.

Immagine
Messaggio Da blastaman
#133108 E i treni soppressi senza motivo?

Se stamattina avessi avuto il turno delle 10, sarei andato in stazione in tempo per prendere il treno delle 8.59.
Ma il treno delle 8.59, come per magilla, è stato soppresso.
Dunque sarei rimasto in stazione 50 minuti (cinquantaminuti), avrei preso quello delle 09.49 e sarei arrivato tardi a lavoro.

Da notare che 1 biglietto per fare 2 fermate ti costa 1,65. Andata e ritorno: 3.30 Euro

Boh, sarebbe da boicottare, solo che non ci sono alternative.
Messaggio Da Damian
#133111 Ti capisco Blasta.
Or better, ti capivo. Ero pendolare fino a due, tre anni fa. Quando andavo a scuola. Poi, all'università, pura andando sempre a Padova, ma avendo orari più flessibili, ho optato per la macchina.
Ok, inquino. Ma parto quando voglio, torno quando voglio, non devo starmene al freddo ad aspettare un treno che è sempre in ritardo (perchè poi? Qualcuno vuole spiegarlo? Non è umanamente possibile che ci siano sempre 5 minuti di ritardo. Pausa caffé per caso??). Lo so, boicottare è difficile, ma a questo punto, tutti in macchina e vaff... a trenitalia. Che capisca che a noi dell'AV non ce ne po fregà de meno.
Più regionali, più frequenti, più puntuali, più veloci. Tutto il resto va bene così. Lavorate sui regionali, non sulle putt+++te scenografiche.