Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Neo
#133119 Beh le puttanate scenografiche se avessero prezzi accessibili farebbero comodo a chi effettivamente deve andare lontano.
Però chiaramente l'utilità se ne va guardando i costi esorbitanti, lontani dall'essere i più bassi d'europa, considerando in particolar modo tutte le promozioni che ci sono in giro per l'europa a differenza dell'italia dove di promozioni nemmeno l'ombra...
Messaggio Da Neo
#133135 eh ma stamattina hanno la scusa di 0,3 centimetri di neve :lol:

Per fortuna che oggi non devo tornare a casa come avevo deciso qualche settimana fa. Non sarei più arrivato. Probabilmente ci saremmo bloccati per tutta la notte in una zona sperduta degli appennini tosco-emiliani...chiaramente a causa della neve :lol:
Messaggio Da blastaman
#133136 ahahahahahah ho dato un'occhiata ai prezzi lancio dell' av targata trenitalia.

Un milano-roma in seconda classe costa 67.50 euro acquistandolo on line, a partire dal 14/12.

Ho simulato in un secondo un bergamo-ciampino con ryan, partenza 14/12, e costa 21.43 Euro, tutto incluso.

Boh, a voi le conclusioni. :lol:
Messaggio Da RonWeasley
Damian ha scritto:(perchè poi? Qualcuno vuole spiegarlo? Non è umanamente possibile che ci siano sempre 5 minuti di ritardo. Pausa caffé per caso??)

Magari fosse per colpa del personale viaggiante! Basterebbero un po' di multe e nel giro di pochi mesi si sistemerebbe tutto... ma ti assicuro che non ho mai visto nessun collega far partire un treno in ritardo per motivi del genere, il tempo per il caffè volendo lo trovi prima della partenza del treno ;)
I motivi dei ritardi sono soprattutto dovuti a precendenze (quindi ES, IC etc. in ritardo, che fanno andare avanti perchè tenendoli dietro a un regionale arriverebbero con un'ora di ritardo), treni che si scassano in linea e che quindi bloccano tutta la circolazione oppure problemi alla linea, ma in questo caso trenitalia non centra perchè i binari sono di RFI.

L'AV in teoria potrebbe migliorare le cose in quanto ci sarebbero meno treni sulle attuali linee... ma non ci spererei troppo...
Messaggio Da Hermy
#133139 Che bella situazione... Quindi mi devo aspettare di arrivare in ritardo a Milano domani sera ? Mi sa che è meglio che prendo il treno prima :S

Comunque per la mia esperienza (molto limitata) di viaggi in treno ho avuto solo una volta un ritardo di 5 minuti nella tratta Milano-Venezia.
Messaggio Da Neo
#133143 Se c'è neve ci sarà quasi sicuramente ritardo, altrimenti no...
Messaggio Da Marco88
#133342 Esco un po' dal discorso, ma non di molto.
Ho prenotato due posti sull'eurostar di domenica mattina (Brescia-Bologna). C'è un modo per "annullare" il biglietto (e quindi farsi rimborsare) o ancora meglio per anticipare la validità del biglietto stesso (da domenica 7 a sabato 6)? Grazie!
Messaggio Da RonWeasley
#133357 Credo di si basta andare in biglietteria o dove hai acquistato il biglietto... forse per il cambio ti faranno pagare 5€ non le ricordo più queste regole stupide :D
Messaggio Da Marco88
#133365 Risolto sul sito FS. Ho semplicemente cambiato prenotazione e mi hanno detto di stampare il nuovo biglietto alle macchinette self service...
Messaggio Da miccia86
#133385 Riguardo all'alta velocità, se il servizio risulterà efficente, i prezzi non li trovo allucinanti..

70 euro RM-MI non sono pochi ok, ma in 3 ore e mezza (che diventeranno 3) verranno collegati i centri delle due città...la ryanair sta a bergamo e se hai un valigione ti chiede 30 euro in più...

Alla fine non è male partire da RM Termini e ritrovarsi a MI Centrale, io sceglierei il treno rispetto all'aereo perchè mi snervano i collegamenti areoporto-città...
Messaggio Da blastaman
#133389 sono 18 euro se vuoi stivare la valigia, perche' 30?
Io sceglierei l'aereo comunque. Oh, poi e' soggettivo.

Parlando di andata e ritorno, poi, siamo a circa 50 Euro contro 100.

Quando guardo la pubblicità dell'av in televisione mi viene da ridere, li manderei tutti a prendere un treno per milano il lunedì mattina.
Messaggio Da Penny
#133398 Si va bhe considerate sempre anche il prezzo del biglietto dell'autobus (qua e la),
non hai i tempi di imbarco de tutti i controlli dell'aereo, anche se a dire la verità
quando sono andato a prendere l'alta velocità in Spagna (che non era proprio alta velocità
ma quasi) c'erano anche li i metal detector, ma li sai atocha...

Tra l'aereo e il treno e sicuramente meglio il treno in un mondo perfetto, ma non è certo perfetto.

Anche perchè poi devi calcolar che l'alta velocità non è certo come stare seduto sull'aereo ryan.
Puoi telefonare/eventualmente lavorare a PC, non sei stivato. Se facessero un treno alta velocità come un aereo ryan potrebbero farlo pagare meno, sai quanta gente riusciresti a stivare in un treno così! Sarebbe da proporgli una specie di treno bestiame. Per risparmiare, non so a un orario assurdo, ci sarebbe un botto di gente disposta a prenderlo XD.
Messaggio Da blastaman
Penny ha scritto:Sarebbe da proporgli una specie di treno bestiame. Per risparmiare[...]

Ma perche', questi tu come li chiameresti? (scusate la qualita' cellulare)

Immagine

Immagine

Immagine

Neanche il bestiame viaggia cosi'. Io li chiamerei treni letame.