Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#133767 Veramente assurdo il discorso sui ritardi degli aerei! Ammesso che ci siano non sono mai oltre certi limiti... altro che Trenitalia!
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#133777 ma io vorrei far notare una cosa, che a me sembrava scontanta, ma a sentire in giro non è così: I FRECCIAROSSA SONO SOLTANTO EUROSTAR (QUELLI GRIGI E NERI) RICOLORATI!!!!! Dentro sono gli stessi, non sono cambiati nemmeno i colori. Semplicemente vanno nella linea alta velocità anzichè in quella normale...
Oltretutto ritengo la nuova colorazione decisamente peggiore di quella nera e grigia che era molto bella...
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#133780 e per far sembrare più veloci gli ES AV hanno aumentato le tracce di altri treni "secondari" (= ci mettono più tempo a fare lo stesso percorso, nonostante i treni sulla stessa linea diminuiscono)
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#133788 Vi pongo la mia situazione:
Io per tornare a casa faccio il tragitto Milano - Chiusi/Chianciano Terme.

Dal 14 dicembre i treni intercity ci metteranno 4.30 ore circa anziché 4.20, pur facendo le stesse fermate e anzi transitando sulla linea che è totalmente libera dagli eurostar (ce ne erano uno all'ora solo considerando quelli per roma). OVVIAMENTE IL PREZZO E' RIMASTO IDENTICO (35€ solo andata con prenotazione)

Altra nota, lo stesso tragitto lo posso fare anche in ES+regionale con cambio a firenze. Mentre quest'anno costava 42€ circa per un tempo totale di 5 ore, da dopodomani costerà oltre 50€ per un tempo di percorrenza di 4.30...

P.S. i regionali per firenze in 3 anni sono aumentati di circa 2.5€
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#133789 Quindi in sostanza i treni usati per l'alta velocità sono sempre gli ETR? Ne ho visto uno in stazione a Bologna sabato scorso...
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#133791 Certo!!! Mi sembra incredibile che non ve ne siati accorti...sono identici! Sono solamente ricolorati...
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#133794 Il fatto che le forme del treno siano uguali agli ES non significa che il motore sia necessariamente lo stesso...
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#133795 No no sono proprio li stessi. Quelli che prima erano grigi-neri erano già etr500 politensione utilizzati per l'alta velocità, che era già aperta dal 2005 nella tratta roma-napoli e torino-novara. Non a caso è stata creata la nuova categoria eurostarcity (già condannata dall'antitrust) dove vengono utilizzate le vecchie motrici dell'eurostar monotensione...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#133798
dal grado di credibilità che la nuova compagnia aerea saprà riconquistarsi


del fatto che per riconquistare credibilità va danneggiando i viaggiatori e le altre compagnie pero' mica ne parla... comunque... bella gente che hanno intervistato... non erano di parte per niente... cioè sembra vivano con le bende davanti agli occhi... o magari chissà... hanno solo ricevuto qualche mazzetta... non ne sarei cosi' sorpreso... :roll:
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#133876 ahahahahaahahahahah

com'era, com'era? "IL SUPERTRENO", "MEGLIO DELL'AEREO", "GLI AEREI FANNO MILLE ORE DI RITARDI, I TRENI ZERO".


La corsa si ferma a Gricignano

È ripartito dopo due ore di sosta a Gricignano, nel casertano, il treno Alta Velocità “Freccia Rossa” che si è fermato per un guasto ieri mattina. Lo stop dovuto a un pantografo fuori uso ha provocato anche il blocco di un altro convoglio in coda. È accaduto ieri mattina: il Freccia Rossa Alta Velocità partito da Roma alle 7,25 doveva arrivare a Napoli alle 8,46, ma nel casertano si è fermato. Molti viaggiatori hanno chiesto di scendere e poter percorrere a piedi il tratto sul selciato per arrivare a prendere altri mezzi. Erano soprattutto professionisti, tra cui un medico diretto all’ospedale. Ovviamente la richiesta è stata respinta e ne sono seguiti alcuni momenti di tensione. Adiconsum e Codici stanno praparando un’azione di risarcimento. Sul sito di Trenitalia non c’era traccia dell’accaduto, ma dall’azienda confermano tutto sottolineando che si tratta di un episodio isolato, e che i primi giorni di vita dell’Alta Velocità Roma-Milano proseguono alla perfezione. Ma già domenica c’erano stati ritardi e il comitato di pendolari Napoli-Roma raccogliendo i dati di Trenitalia ha dimostrato sul suo sito che in un anno l’Av Roma Napoli ha una percentuale di ritardi tutt’altro che trascurabile. (S.D.)


Trovate la notizia su metro di oggi (www.metronews.it)

Trenitalia: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#133877 spetta che mi sono dimenticato quella di ieri :lol:

Dodici minuti di ritardo. Se il buongiorno si vede dal mattino, il debutto dell’AV, ieri, qualche dubbio l’ha lasciato: almeno nei passeggeri del treno AV 9434 delle 10,30 da Roma Termini che hanno pagato 11,40 euro in più rispetto alla vecchia tariffa (prezzi standard online) per raggiungere Milano in ritardo (ed è pure stata soppressa la tratta Napoli- Roma).

A bordo, con una giornalista di Metro, centinaia di passeggeri con l’orologio in mano per cronometrare, nel silenzio ovattato di binari hi tech, la puntualità del treno che dovrebbe accorciare l’Italia. Il ritardo nasce tra Bologna e Milano, sui 212 chilometri dove il treno, invece, dovrebbe volare. Arrivo alle 14 e 41 e tante scuse ai viaggiatori. «Cause tecniche per scambio» ha spiegato Trenitalia. Per l’azienda alle ore 21 di ieri sera 28 dei 32 treni tra Roma e Milano avevano spaccato il secondo. Oggi, per i pendolari, primo giorno con il nuovo orario: dopo le proteste la prova del fuoco sarà l’allungamento dei tempi di percorrenza e dal 1 gennaio il rincaro degli abbonamenti. (C.SAL.E A.BER.)


fonte: www.metronews.it

trenitalia: :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#133878 e questo è un'altro articolo di oggi:

Finora con l’Alta velocità sono arrivati, veloci, solo i disservizi. Il treno che accorcerà l’Italia ancora arranca: la palma del ritardo ieri è andata all'Eurostar 2429 da Milano per Napoli, arrivato con 36 minuti di ritardo. Il successivo, il 9431, è partito con 26 minuti di ritardo. Al mattino, invece, le cose erano andate bene: i primi due treni (il 9427 delle 7.30 da Milano a Napoli Centrale e il 9424 delle 7,09 da Firenze a Milano) erano arrivati con due minuti di anticipo. Ai ritardi si sommano i disagi per i pendolari lombardi causati dalla soppressione di alcune corse e il sovraffollamento di altre coinciso con l’entrata in vigore del nuovo orario. «Le cose non hanno funzionato come avrebbero dovuto e come Trenitalia e Rfi avevano garantito. Scriverò ai vertici di Trenitalia per esigere il rispetto integrale degli accordi» ha detto Il Governatore della Lombardia, Roberto Formigoni. «In caso contrario - ha spiegato l’assessore Cattaneo - la Regione è pronta ad azioni clamorose: il Freccia Rossa può anche rimanere in stazione». Secondo le Fs «nessun problema è stato causato ai pendolari dall’avvio della Tav».


fonte: www.metronews.it

trenitalia: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#133880 Si ma quello che non si è detto sono i molti treni AV che sono partiti in ritardo ed arrivati in anticipo...pensavate che fosse trenitalia ad essere cambiata? No no...semplicemente hanno tenuto conto di tempo di percorrenza più lunghi. E così si scoprì che l'AV mi-bo si fa in 55 minuti, invece che i 65 dichiarati da TI...ma almeno non si pagano i rimborsi, perché il treno arriva puntuale :lol: