Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da RonWeasley
#133883 Beh ma è la stessa cosa che fa Ryanair... io credo sia più che giusto tenere conto di eventuali disservizi che possono capitare in linea.
Messaggio Da Marco88
#133886 Beh, ma la Ryanair difficilmente è in ritardo... Dopo che dichiari tempi di percorrenza maggiori rispetto a quelli effettivi è un altro discorso. Anche perché a me è capitato di fare andata Orio-Eindhoven dove l'assistente di volo ha detto che il viaggio sarebbe durato un'ora e mezza, mentre il ritorno ha detto che sarebbe durato un'ora e dieci minuti. Credo non siano paragonabili perché l'aereo dipende molto dalle condizioni meteorologiche che possono variare la durata effettiva del viaggio.
Messaggio Da dodo1
#133895 Adesso però mi sembra un pò troppo...
Sappiamo tutti che trenitalia non è l'azienda che tutti vorrebbero, ma continuare a infamare perchè i treni sono solo ricolorati e che le ore impiegato sono state gonfiate vuol dire essere arrivati a commentare anche l'aria che si respira...
I giornali e i politici sono, come da sempre, un mezzo di comunciazione che si sposta come si sposta la massa e dove va la maggioranza..tanto per far news, scoop o per raccogliere voti..

Sapete che i nuovi treni tanto blasonati da trenitalia non sono ancora arrivati?no..
Sapevate che è sempre stato così (e che è normale e logico che sia così) che gli orari mettono in conto un minimo di ritardo per comprendere i tempi di salita e discesa dei passeggeri...??lo sapevate, ma fa sempre bene un pò di critica..

LA TRATTA REGIONALE è la vera piaga di trenitalia..sporca, lenta e sempre troppo frequentata....
Non è certo levando i treni ad alta velocità che si risolve il problema...
Questo, invece, è ciò che i giornali hanno riassunto dalle varie dichiarazioni fatte dai manager di trenitalia...

Gli eurostar sono (dovremmo dire erano dato che l'AV sta andando da 3/4 gg) una delle tante cause per cui i treni arrivano in ritardo; infatti gli ES vengono fatti passare prima del "regionaletto" lento per evitare che anche quest'ultimo arrivi in ritardo (ma tanto in ritardo dovendo rimanere dietro)..
Togliendo questi treni "PRIORITARI" dovrebbero risolvere almeno QUESTO collo di bottiglia!
Questa è la verità..

Tutta la pubblicità di trenitalia, le news sui giornali, le dichiarazioni dei politici sono FUFFA..COME SEMPRE aggiungerei..
La cosa che dovremmo notare con il tempo (e NON DOMANI..come molti predendono) è che almeno per le tratte pendolari diventino più snelle e libere di circolare senza il "fiato sul collo" dei treni ad alta velocità..
Poi rimane il fatto che sono lenti, sporchi e puzzolenti, ma questa è tutta un'altra storia...
Messaggio Da pippog88
dodo1 ha scritto:Adesso però mi sembra un pò troppo...
Sappiamo tutti che trenitalia non è l'azienda che tutti vorrebbero, ma continuare a infamare perchè i treni sono solo ricolorati e che le ore impiegato sono state gonfiate vuol dire essere arrivati a commentare anche l'aria che si respira...
I giornali e i politici sono, come da sempre, un mezzo di comunciazione che si sposta come si sposta la massa e dove va la maggioranza..tanto per far news, scoop o per raccogliere voti..

Sapete che i nuovi treni tanto blasonati da trenitalia non sono ancora arrivati?no..
Sapevate che è sempre stato così (e che è normale e logico che sia così) che gli orari mettono in conto un minimo di ritardo per comprendere i tempi di salita e discesa dei passeggeri...??lo sapevate, ma fa sempre bene un pò di critica..

LA TRATTA REGIONALE è la vera piaga di trenitalia..sporca, lenta e sempre troppo frequentata....
Non è certo levando i treni ad alta velocità che si risolve il problema...
Questo, invece, è ciò che i giornali hanno riassunto dalle varie dichiarazioni fatte dai manager di trenitalia...

Gli eurostar sono (dovremmo dire erano dato che l'AV sta andando da 3/4 gg) una delle tante cause per cui i treni arrivano in ritardo; infatti gli ES vengono fatti passare prima del "regionaletto" lento per evitare che anche quest'ultimo arrivi in ritardo (ma tanto in ritardo dovendo rimanere dietro)..
Togliendo questi treni "PRIORITARI" dovrebbero risolvere almeno QUESTO collo di bottiglia!
Questa è la verità..

Tutta la pubblicità di trenitalia, le news sui giornali, le dichiarazioni dei politici sono FUFFA..COME SEMPRE aggiungerei..
La cosa che dovremmo notare con il tempo (e NON DOMANI..come molti predendono) è che almeno per le tratte pendolari diventino più snelle e libere di circolare senza il "fiato sul collo" dei treni ad alta velocità..
Poi rimane il fatto che sono lenti, sporchi e puzzolenti, ma questa è tutta un'altra storia...

si vede che non sei un pendolare, il tuo discorso non sta quasi in piedi!!
Messaggio Da dodo1
#134157 Si vede che non sai neppure chi sono :lol: (non che mi voglia il contrario, ma prima di affermare "si vede che non sei ........")

Faccio 3 ore di viaggio casa/lavoro -- lavoro/casa!
Per la precisione Casalpusterlengo - Milano Lambrate ----> TRENO
milano lambrate -- Villafiorita (cernusco) ----> METRO'

e nei week end sono sempre in giro con i treni..

Qualcuno si è preoccupato di guardare come si percorre la stessa strada che giornalmente fate con i mezzi, in statale /tangenziale/autostrada..
io l'ho fatta 2 volte e ti posso assicurare che nonostante i disguidi sulla linea Milano/Piacenza (è sempre sui giornali regionali) preferisco 1000 volte il treno!
Messaggio Da miccia86
#134177 Qua da quando hanno cambiato l'orario ed è entrata l'alta velocità, i treni per Roma sono sempre in ritardo... Raramente i regionali portavano grossi ritardi in genere... Chissà se è colpa dell'av, del cambio dell'orario... Chissà se si riassetterà :roll:
Messaggio Da RonWeasley
#134212 Ci sono stati diversi cambiamenti. Qui a Milano per esempio i regionali hanno cambiato deposito... ci vuole qualche giorno per ingranare...

A chi diceva che l'aereo è giustificato ad aumentare il tempo di percorrenza perchè entrano fattori atmosferici devo dire che ha ragione... ma gli stessi problemi li ha il treno! Una giornata di pioggia o di nebbia vuol dire ritardo. Motivi principali:

1) il treno deve limitare la velocità in quanto sui binari bagnati slitta (e questo accade anche quando una giornata è particolarmente umida)
2) la gente è lenta nel salire perchè oltre ad avere gli ombrelli è tutta ammassata vicino al fabbricato viaggiatori (ciò vuol dire che se normalmente ci impiega due minuti, e da orario è previsto un solo minuto nella maggior parte delle stazioni, con la pioggia minimo diventano 3... 5 fermate e hai già 5 minuti di ritardo se non di più)
3) non vedi una beata fava... non puoi fare il ganzo e correre per cercare di recuperare, rischi di saltare la fermata (e poi ripeto non puoi correre se piove slittano le ruote)
Messaggio Da Neo
#137077 visto su facebook...STUPENDO!!!
Messaggio Da dodo1
#137327 MERAVIGLIOSO..ho riso a lavoro x 5 interi minuti!!:lol:
Messaggio Da baba
#137582 Ho fatto per qualche anno il pendolare per studio (pordenone ---> udine) e da più di un annoe emzzo faccio il pendolare dell'amore (pordenone ---> milano) Viaggio in EUROSTAR CITY e lo pagoi parecchio: 31.50 a tratta.
I problemi sono sempre quelli: treno slozzo, bagni che non vanno, porte bloccate, posti strettissimi.
Buona parte della colpa è della gente che è INCIVILE.
Detto questo trovo SCANDALOSO che anche in treni come quelli quando c'è un problema la gente QUASI MAI viene informata a dovere. Per me è questa la cosa peggiore: manca informazione. Spesso e volentieri su quel treno (milano ---> udine, 3 ore e mezza di viaggio) non passa neanche il caretin con il mangiare.... ridicolo.
Mio nonno era macchinista, mi piacciono un sacco i treni... ma certe cose....