Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da blastaman
#131624 Mancava un bel topic dove ringraziare trenitalia costantemente.

Stamattina megacorsa da casa per prendere il lissone-milano san cristoforo delle 7.59.
Arrivo alle 7.57 e leggo che il treno è stato soppresso.
Un'inquietante massa di persone sosta sulla banchina. Le imprecazioni della gente cadono piu' fitte della pioggia.
Attendiamo tutti il lissone-milano san cristoforo delle 8.29 (mezz'ora dopo).
Il treno arriva, naturalmente con i 5 minuti di ritardo cronici.
Le porte si aprono e lo scenario che ci appare davanti è tragico. Tutto pieno; la gente è gia' pressata fino al limite della sopportazione. Nessuno intende scendere alla fermata di lissone. Bene.
La scena, naturalmente, è identica per ogni porta. I corridoi sono pieni. Un carro bestiame, in confronto, è una business class.
La gente incazzatissima sulla banchina comincia a caricare per salire. All'interno manca l'aria, ed è veramente difficile resistere.
Non invidio chi prende il treno quotidianamente.

Grazie trenitalia.
Messaggio Da Neo
#131625 c'era una volta un topic dedicato...
Messaggio Da miccia86
#131630 eh ma credo che il problema sia soprattutto per i pendolari.. tantissima gente prende il treno per andare a lavoro.. secondo me a roma invece ci sono meno disagi perchè la gente ci ha rinunciato e prende la macchina.. :roll:

visto che la gente è tanta...i biglietti pagati pure...i soldi quindi entrano..non capisco perchè non investano le fs in qualcosa di più decoroso..

investono nell'alta velocità..ma uno che se ne fa della bologna-milano in un ora? poi per quello che vorranno di biglietto, converrà prendere l'aereo :lol:
Messaggio Da cucciogbr
#131636 Io tutti i giorni faccio la linea Bologna-Venezia S.l..
Due anni fà era una tragedia il treno era costantemente in ritardo e per di più fisso di gente.
Adesso le cose sono moooolto migliorate,i ritardi sono rari e trovo sempre posto in treno, tutto questo grazie al raddoppio della linea ferroviaria da 2 a quattro corsie le quali possono fare anche da TAV con un conseguente raddoppio di treni!

La regione Veneto stà investendo molto sul trasporto ferroviario, ha comprato parecchi treni ad alta frequentazione in più stà ristrutturando tutte le stazioni (Padova già conclusa, Mestre infase di ristrutturazione e Venezia S.L. in avvio)io sono davvero contento...pago 80€ di abbonamento mensile ma viaggio davvero bene!
Messaggio Da Hermy
#131644 Vabbè che non è la trenitalia ,a ma da me la linea bus ATV universitaria è un'esperienza atroce ogni mattina. Arrivo alle 8 in stazione per prendere la linea che mi porta in uni, non riesco nemmeno a convalidare l'abbonamento perchè sono cosi schiacciata contro le porte da soffocare.
70 euro di abbonamento per stare in queste condizioni disumane tutte le mattine.
Messaggio Da Kunzi
#131646 io sostengo la campagna e la inoltro con un bel vaffanculo alle ferrovie nord...
Messaggio Da pippog88
miccia86 ha scritto:visto che la gente è tanta...i biglietti pagati pure...i soldi quindi entrano..non capisco perchè non investano le fs in qualcosa di più decoroso..

mai detta cosa più sbagliata!
mai visti bilanci peggiori di quelli delle varie divisioni regionali di trenitalia, divisioni che restano in piedi solo grazie ai finanziamenti regionali dato che col costo del biglietto di un pendolare trenitalia non fa praticamente niente...

sarà vero tanta gente, tanti biglietti, tanti soldi...il problema è che sono molti di più quelli che escono...
Messaggio Da Marco88
#131653 Io non prendo mai il treno (tranne rarissimi casi). Ma sono molte le lamentele che si sentono in giro sui treni delle FS. Mah... personalmente, l'ultima volta che ho preso un treno è stato circa un anno fa per fare Brescia-Bologna con un ETR (credo). Beh... non era in ritardo e tantomeno era pieno (certo, era l'8 dicembre). Quest'anno ripeterò l'esperienza (per il MotorShow). Vi saprò dire :lol:
Messaggio Da Lauretta
pippog88 ha scritto:
miccia86 ha scritto:visto che la gente è tanta...i biglietti pagati pure...i soldi quindi entrano..non capisco perchè non investano le fs in qualcosa di più decoroso..

mai visti bilanci peggiori di quelli delle varie divisioni regionali di trenitalia, divisioni che restano in piedi solo grazie ai finanziamenti regionali dato che col costo del biglietto di un pendolare trenitalia non fa praticamente niente...

sarà vero tanta gente, tanti biglietti, tanti soldi...il problema è che sono molti di più quelli che escono...

I soldi, come dici giustamente, non ci sono. Licenziassero quella marea di finti lavoratori che oziano nell'organico di Trenitalia, invece che stipendiarli... un pò come in tutte le istituzioni pubbliche. Vedranno che poi i soldi ricompariranno!
Messaggio Da Neno
#131676 i soldi non ci sono per le tratte regionali, invece i treni a lunga percorrenza (es ic e derivati vari) hanno grandi guadagni...
Messaggio Da pippog88
Lauretta ha scritto:
pippog88 ha scritto:

I soldi, come dici giustamente, non ci sono. Licenziassero quella marea di finti lavoratori che oziano nell'organico di Trenitalia, invece che stipendiarli... un pò come in tutte le istituzioni pubbliche. Vedranno che poi i soldi ricompariranno!

quoto
Messaggio Da miccia86
#131683 ho pagato 40 euro di intercity terni-milano e 30 euro terni-ferrara...

con questi prezzi come fanno a nn esserci soldi? non mi pare un prezzo affare...

e i treni a lunga percorrenza, che portano spesso 60-90 minuti di ritardo, non li valgono proprio tutti sti soldi...
Messaggio Da blastaman
#132926 Appena riesco vi posto le foto, perche' stamattina Trenitalia è stata imbarazzante.

80 (si, ottanta) minuti di ritardo.

Dalle 7.29 alle 9.15 a Lissone/Monza non è passato alcun treno in direzione Milano.
Messaggio Da Dr.Pest
#132931 posso partecipare con GRAZIE AUTOSTRADE ITALIANE ??? :lol:
oggi siamo stati 4 ore fermi in autostrada per un po di neve !! :lol:
almeno ci siamo divertiti ... prima d'ora non avevo mai corso per un autostrada...sulla neve :lol: :lol: