Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#177772 Ok ragazzi, ho bisogno di tutti coloro che sono stati a NY, se hanno voglia di dirmi cosa non devo assolutamente perdermi, se hanno voglia di farmi un'abbozzo di itinerario, insomma ditemi un po' quello che volete voi ! Sono ben accetti anche link vari, la guida loneley planet è ok ma mi fa itinerari lunghi e parziali... ma io ci starò praticamente 2 giorni pieni il resto tra maratona e viaggio avrò le tempistiche un po' ridotte. Quindi fatevi avanti !
:mrgreen:
Messaggio Da utopia86
#178078 Aeeeehm,
io ancora non ho fatto i miei, provvederò domani in aereo :lol: :lol: :lol:
Diciamo che ti racconterò direttamente il vissuto và :lol:
Messaggio Da utopia86
#179864 Eccoci Hermy :wink:

Per gli itinerari mi devi dire che tipo di vacanza vuoi fare, che Nyc ti piace... Mi spiego: non so se tu e Luca siete tipi da musei o meno, se vi piace camminare e quant'altro. Avevi già dei Must assoluti?

Intanto ti tiro giù un pò di posti dove mangiare e fare shopping provati personalmente 8)

Mangiare

Nyc per il cibo può essere estremamente economica cosi' come molto cara, ma basta stare attenti e leggere fuori il menù.

Per pranzo ti consiglio i famigerati baracchini che sono praticamente ovunque.. costano poco ( hot dog 1 $, pretzel 2 $) e alcuni fanno anche piatti particolari helal o vegetariani. Certo magari prendi l'epatite C ma sono rischi del mestiere :lol:
Evita come la peste la zona di Times Square per il cibo... cara e sporca, è piena solo di grande catene o trappole per turisti.

Un piccolo elenco di posti buoni dove non abbiamo mai speso più di 25 $ a testa.

BBQ DALLAS è una catena, la trovi in diversi posti. ( anche a Times Square)
Se vi piace la carne, tuffatici. Bistecche enormi, combo che manco io sono riuscito a finire ( esempio bistecca+ribs+mezzo pollo+diluvio di patatine e onion rings) cocktail da 0,50 litri, calici infiniti di coca cola, pannocchie, burger a 40 strati ecc ecc. Il posto americano per eccellenza. E per di più stra-economico. recensione qui http://www.inewyork.it/esperienza-americana-dallas-bbq.html segnati il sito inewyork è una miniera di info

ALMA RESTAURANT
sta a Brooklyn, è un ristorante messicano, è all'ultimo piano di un palazzo e ha una vista mozzafiato( di sera) su Manhattan. Romantico, consigliato (cerca il sito, ci sono i prezzi)

KESTE'
se non ce la fate più di cibo 'mmmericano c'è questa pizzeria nel Greenwich village ( zona piena di posti per mangiare, very cool) Gestita da italiani, pizza più buona di quella a Roma e ho detto tutto 8)

SHAKE SCACK Un alternativa di lusso e gusto al Mc. a detta di molti, i migliori cheeseburger di nyc. Non male, economici e gli shake che fanno sono goduriosi (anche qui cerca ilsito per prezzi e sedi)

Teryaky boy fast food giapponese. sushi e tempure a prezzi minimi per Nyc. questo non l'ho provato

l'ultimo ma ci DEVI andare se ti piacciono i dolci e in particolare il Cioccolato...
MAX BRENNER vicino union square sulla broadway. La fabbrica di willy wonka esiste, è questa! Da sturbo, in assoluto la miglior colazione di New York. ancora mi sogno la cioccolata ghiacciata, o la fonduta con i marshmallows :lol: :lol: Cioccolato in mille modi, vacci! E' pure molto carino come locale.

SHOPPING

Ti consiglio al volo due-tre posti, ma tanto trovi cose fiche ovunque.

Filene basement Union square. Trovi maglioni Calvine Klein a 19$, camicie Armani a 30$, cappotti di marchissima a 60$. Ci siamo capiti? E' un posto di 4 piani pieno di roba di marca scontatissima... la mia lei dice che per donna c'è meno che per uomo ma che c'è una sezione scarpe da cui ho dovuto faticare per allontanarla :lol:

21century un altro posto come Filene ma meno conveniente. Davanti a Ground Zero.
Messaggio Da Hermy
#179868 Ahaha per il cibo mi sa che mi beccherò l'epatite ! Perchè voglio sperimentare proprio i pessimi hot dogs grassosi del luogo xD

Per gli intinerari sono in alto mare, mi piacerebbe riuscire a vedere queste cose:
1) Little Italy + Chinatown
2) 5th Avenue
3) Time Square
4) Ground Zero
5) L'Empire ( si paga per salire) ?

Shopping che mi dici di Macy's e Bloominggsdale? Troppo quotati e turistici?
Bene o male sono le tappe principali.

Per il cioccolato, madò che paradiso !!! sbav

Poi non so se ci sei stato ma Ellis island ho letto che il ferry è gratuito e permette una visita ottima dell'isola di manhattan.

Abbiamo 2 giorni + o - pieni per la visita il resto solamente 2 serate...
Credo che faremo drop on drop off con la metro xD
Messaggio Da Sveva
Hermy ha scritto:Ahaha per il cibo mi sa che mi beccherò l'epatite ! Perchè voglio sperimentare proprio i pessimi hot dogs grassosi del luogo xD

Per gli intinerari sono in alto mare, mi piacerebbe riuscire a vedere queste cose:
1) Little Italy + Chinatown
2) 5th Avenue
3) Time Square
4) Ground Zero
5) L'Empire ( si paga per salire) ?

Shopping che mi dici di Macy's e Bloominggsdale? Troppo quotati e turistici?
Bene o male sono le tappe principali.

Per il cioccolato, madò che paradiso !!! sbav

Poi non so se ci sei stato ma Ellis island ho letto che il ferry è gratuito e permette una visita ottima dell'isola di manhattan.

Abbiamo 2 giorni + o - pieni per la visita il resto solamente 2 serate...
Credo che faremo drop on drop off con la metro xD

Beato te, io passerei sopra anche al cibo pur di andare anche una sola volta a New York.
La mia collega mi ha detto che l'Empire State Building è a pagamento e i biglietti si fanno sul posto.
Messaggio Da utopia86
#179878 Macy's se porti il passaporto hai il 10% di sconto (mi pare).
Noi l'abbiamo trovato troppo turistico e pieno di gente, non si respirava.
Bloomy saltato perchè pare sia caro. :roll:
Filene's basement sta dietro il cioccolataio di cui sopra.. io un giretto lo farei 8)

Itinerari.

A Chinatown entra nei supermarket e troverai cose incredibili 8) i cinesi sono dei criminali, mangiano di tutto. Non dico nulla per non rovinarti la sorpresa :lol: aaaaah a Chinatown c'è l' Original Chinatown Ice Cream Factory... vacci il gelato al sesamo nero, al mango e al tè verde spacca :lol: Non perderti i templi buddisti come il Mahayana ( hanno pure i bagni gratis) 8)

5th avenue è ok c'è l'Nba store e la Niketown che sono carucci, ma non perderti il Build a Bear un posto pucciosissimo dove ti crei passo passo tu l'orsachiotto *-* lo scegli, lo riempi, gli dai la voce, lo vesti ecc ecc. :lol: stavo per uccidermi per la demenzialità del posto :lol:

Times Square vacci di sera tanto è tutto aperto, con le luci è tutto un altro effetto. Non ti perdere il negozio delle Mem e il Toy rus Store. Dentro c'è una ruota panoramica :lol:

A Ground Zero non c'è nulla, solo un cantiere che è per di più coperto. Se vai, evita il memorial che costa 10$ ma vai alla cappella di St Paul subito dopo Gzero. E' gratis ed è molto più autentica e commovente.

L'empire ovviamente si paga. (18 forse) Posso darti un consiglio? Evitalo. E' pieno di turisti rompicoglioni e fai file infinite. Se vuoi salire su un grattacielo fatti il Top of the Rock sopra il Rockfeller Center. Costa uguale o poco di più, ci sono meno turisti, non devi fare a botte per fare una foto e la vista è su 3 livelli diversi. Se vai, vai al tramonto cosi' vedi come si accende Nyc. Molto romantico

Io a questi posti aggiungerei un giro al Financial District ( vicinissimo a Ground Zero) per vedere Wall street da fuori e la cattedrale+ la statua del toro. (tutto vicino).

Inoltre non perderei una bella passeggiata sul ponte di Brooklyn ( da Brok verso Manhattan, ovviamente!) sempre al tramonto, magari da abbinare a una passeggiata lungo il Brookylin Bridge park- Brooklyn Eight Promenade. Zona fantastica sotto i ponti di Brok e di Manhattan. Al tramonto è uno SPETTACOLO vero, davanti hai tutti i grattacieli che si illuminano.

Se piove io un museo me lo farei. Evita come la morte quellodi Storia Naturale, tuffati sul Moma (fantastico, se ami impressionisti e arte moderna) o il Met (abnorme).

Il traghetto gratuito è ok, vedi molto bene la Statua e Ellis Island. ( va a staten island, lo prendi da Bowling green. non ti confondere con quello che va a Ellis Island, si paga :lol: ).

Credo di aver detto tutto. Se hai altro da chiedere di' pure.

LOL si vede che amo Nyc? 4 volta :mrgreen:

Ps: voglio una recensione nei minimi dettagli del coaster di harry potter :lol:
Messaggio Da Hermy
#179881 Beh recensione e fotorecensione direi xD

Oddio il coso per costruirsi l'orsetto... potrei perderci delle ore :lol:

Io mi stampo tutto e mi porto via direttamente queste dirette che faccio prima :lol:

GRAZIE !!!
Messaggio Da Sveva
Hermy ha scritto:Beh recensione e fotorecensione direi xD

Oddio il coso per costruirsi l'orsetto... potrei perderci delle ore :lol:

Io mi stampo tutto e mi porto via direttamente queste dirette che faccio prima :lol:

GRAZIE !!!

Buon viaggio allora, ciaoooooooooooooo. :D
Messaggio Da utopia86
#179886 Ultima cosa.-

Se vi serve internet ci stanno gli apple store.. internet gratis, chissa perchè è pieno di italiani :lol: :lol:
Messaggio Da Hermy
#179889 Cmq porto l'ipod... hot spot gratis ci saranno spero :)
Messaggio Da Kunzi
L'empire ovviamente si paga. (18 forse) Posso darti un consiglio? Evitalo. E' pieno di turisti rompicoglioni e fai file infinite. Se vuoi salire su un grattacielo fatti il Top of the Rock sopra il Rockfeller Center. Costa uguale o poco di più, ci sono meno turisti, non devi fare a botte per fare una foto e la vista è su 3 livelli diversi. Se vai, vai al tramonto cosi' vedi come si accende Nyc. Molto romantico

confermo e rilancio, solo questo vale la visita a NY.

eviterei anche io ground zero ma un giretto in zona, dove c'è anche wall street non lo toglierei dal programma.
Anche central park sarebbe un enorme peccato da sacrificare.

Parimenti alla visita al top of the rock, un giretto in barca (ci sono mille programmi, fermate o meno a coney island, statua della libertà ecc...). Un semplice andata e ritorno circumnavigando la "penisola" di sicuro varrà giga e giga di foto sulla fotocamera ^^.

Ultimo consiglio è attraversare brooklin. Tra i due ponti (brooklin e washington mi pare si chiamasse) c'è un parchetto con superba vista di manhattan. Il tempo hai detto essere stringato, ma ne vale la pena.

Infine è buffo vedere l'accostamento sud central park (empire, broadway, rockfeller, moma, times ecc... ecc...) con nord central park (harlem).

Quasi quasi ti suggerirei di evitare little italy. Il quartiere ovviamente dello stereotipo per eccellenza.

Piuttosto perditi nella zona sud di central park... li ci sono miliardi di cose, che magari sono anche stronzate però ti ricordano miliardi di film.
Messaggio Da utopia86
Kunzi ha scritto:

Ultimo consiglio è attraversare brooklin. Tra i due ponti (brooklin e washington mi pare si chiamasse) c'è un parchetto con superba vista di manhattan. Il tempo hai detto essere stringato, ma ne vale la pena.

Quasi quasi ti suggerirei di evitare little italy. Il quartiere ovviamente dello stereotipo per eccellenza.

Piuttosto perditi nella zona sud di central park... li ci sono miliardi di cose, che magari sono anche stronzate però ti ricordano miliardi di film.

Uhuh mi ero scordato di Central Park :roll: Vai e sdraiati sul Great Lawn, figherrimo.. magari fa freddo in quel periodo però sarà pieno di scoiattoli lo stesso.
Il parco sotto i due ponti merita te lo consigliamo in due, fidati :wink:

Little Italy fa schifo, però è praticamente dentro Chinatown ci finirai a forza.

E' pieno di hot spot gratis. Tutti gli starbucks o quasi tutti i parchi pubblici