- mar set 07, 2010 4:52 pm
Macy's se porti il passaporto hai il 10% di sconto (mi pare).
Noi l'abbiamo trovato troppo turistico e pieno di gente, non si respirava.
Bloomy saltato perchè pare sia caro.
Filene's basement sta dietro il cioccolataio di cui sopra.. io un giretto lo farei
Itinerari.
A Chinatown entra nei supermarket e troverai cose incredibili
i cinesi sono dei criminali, mangiano di tutto. Non dico nulla per non rovinarti la sorpresa
aaaaah a Chinatown c'è l' Original Chinatown Ice Cream Factory... vacci il gelato al sesamo nero, al mango e al tè verde spacca
Non perderti i templi buddisti come il
Mahayana ( hanno pure i bagni gratis)
5th avenue è ok c'è l'Nba store e la Niketown che sono carucci, ma non perderti il
Build a Bear un posto pucciosissimo dove ti crei passo passo tu l'orsachiotto *-* lo scegli, lo riempi, gli dai la voce, lo vesti ecc ecc.
stavo per uccidermi per la demenzialità del posto
Times Square vacci di sera tanto è tutto aperto, con le luci è tutto un altro effetto. Non ti perdere il negozio delle Mem e il Toy rus Store. Dentro c'è una ruota panoramica
A Ground Zero non c'è nulla, solo un cantiere che è per di più coperto. Se vai, evita il memorial che costa 10$ ma vai alla cappella di St Paul subito dopo Gzero. E' gratis ed è molto più autentica e commovente.
L'empire ovviamente si paga. (18 forse) Posso darti un consiglio? Evitalo. E' pieno di turisti rompicoglioni e fai file infinite. Se vuoi salire su un grattacielo fatti il Top of the Rock sopra il Rockfeller Center. Costa uguale o poco di più, ci sono meno turisti, non devi fare a botte per fare una foto e la vista è su 3 livelli diversi. Se vai, vai al tramonto cosi' vedi come si accende Nyc. Molto romantico
Io a questi posti aggiungerei un giro al Financial District ( vicinissimo a Ground Zero) per vedere Wall street da fuori e la cattedrale+ la statua del toro. (tutto vicino).
Inoltre non perderei una bella passeggiata sul ponte di Brooklyn ( da Brok verso Manhattan, ovviamente!) sempre al tramonto, magari da abbinare a una passeggiata lungo il Brookylin Bridge park- Brooklyn Eight Promenade. Zona fantastica sotto i ponti di Brok e di Manhattan. Al tramonto è uno SPETTACOLO vero, davanti hai tutti i grattacieli che si illuminano.
Se piove io un museo me lo farei. Evita come la morte quellodi Storia Naturale, tuffati sul Moma (fantastico, se ami impressionisti e arte moderna) o il Met (abnorme).
Il traghetto gratuito è ok, vedi molto bene la Statua e Ellis Island. ( va a staten island, lo prendi da Bowling green. non ti confondere con quello che va a Ellis Island, si paga
).
Credo di aver detto tutto. Se hai altro da chiedere di' pure.
LOL si vede che amo Nyc? 4 volta
Ps: voglio una recensione nei minimi dettagli del coaster di harry potter