Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da peppe2994
#296528 Visti i nuovi ipad?

Stanno facendo dei miracoli ( tecnicamente parlando) :shock:
Ottima la scelta del nome ipad air, così ad indicare la sua leggerezza assolutamente straordinaria. Un cambio di architettura radicale per ogni strato :D
Messaggio Da peppe2994
Ago ha scritto:quali sarebbero i miracoli?

Miniaturizzare l'elettronica.
In ogni ipad ne aggiungono sempre di più ma ogni volta riescono a ridurre peso e dimensioni, forse a molti questo non interessa ma il modo in cui assemblano i prodotti apple si avvicina alla perfezione di modello in modello.
Messaggio Da Ago
#296537 io prima di parlare di assemblaggio aspetterei di vedere ifixit cosa dice, può anche essere piccolo quanto vuoi, ma se poi alla minima rottura devi buttare tutto è un'enorme spreco di materiali (un azienda avanti come apple dovrebbe curare anche quest'aspetto visto che il pensare e progettare green ormai è una cosa fondamentale e sempre di più lo sarà).
Infatti per esempio, nonostante l'htc one mi piace, non lo prenderò mai visto che non è minimamente disassemblabile o riparabile.
Messaggio Da Neo
#296540 E con le protezioni...addio sottigliezza e ingegnerizzazione spinta. Così non solo si ha un device ciccione, ma anche irreparabile per raggiungere una sottigliezza "ricoperta dalla plastica"
Messaggio Da dodo1
#296551 A mio avviso, indipendentemente dai due pensieri espressi, una cover o una custodia protettiva ce la metti sempre.
Indipendentemente che sia Apple o Samsung, HTC o compagnia cantante...
Finché non faranno dispositivi di gomma .....XD
Messaggio Da peppe2994
#296552 Il concetto non cambia, visto che le custodie sono obbligate comunque più è sottile e leggero il device più sottile e leggero sarà il complesso device + struttura anche se effettivamente la custodia classica anteriore degli ipad ha stancato, ci vorrebbe un materiale magnetico più leggero
Messaggio Da Ago
#296562 ecco, la cover posteriore magnetica sarebbe una cosa nuova, ma l'utilità della cosa? ho dubbi sul riuscire a renderla più sottile in quel modo...

per il resto son almeno 2 anni che non vedo innovazione nel campo mobile, vediamo ora i primi che metteranno fuori schermi curvi funzionanti, anche se non la vedo come cosa di un'utilità estrema
Messaggio Da dodo1
#296636 l'altro ieri ho visto il primo display curvo di samsung e concordo con ago.
inutile dire che la curvatura era talmente irrisoria che dir curvo era quasi un insulto.
Messaggio Da Artea
#296783 Personalmente non riesco a mettere protezioni ai device apple... Sono oggetti di design eleganti e affascinanti da maneggiare. Io ho un 4s e mia moglie un 5. Se ci si abitua al vetro e all'alluminio non si riesce più a tornare alla plastica degli altri device ne tanto meno alla gomma delle custodie. Per il rischio danneggiamento esiste la kasko...