Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#181045 E' proprio vero cavolo! possiamo dire certamente che la Ferrari 458 Italia possiede una partenza bruciante......o no ?

Oggi leggendo la rivista Al Volante mi sono imbattuto in questo articolo a dir poco scioccante
ImmagineImmagine
Sono già tre le Ferrari 458 Italia andate in fiamme in meno di due mesi e cinque in totale a l'ultima Costa Mesa in California.
Come riporta il sito Wrecked Exotics (http://www.wreckedexotics.com/articles/ ... shes.shtml) specializzato in incidenti di supercar.

La risposta della Ferrari
SI INDAGA, MA NIENTE ALLARME - Contattata da alVolante, la Ferrari ha precisato che il reparto di assistenza sta esaminando i tre casi. “Al momento non è possibile dare una spiegazione, ma già possiamo escludere che quelli successi in Europa siano collegati”. L’esemplare americano, invece, per ovvie ragioni di tempo ancora non è stato esaminato. La casa, ovviamente, consiglia di non ingigantire la storia, ricordando come nei primi sei mesi dell’anno siano state consegnate ben 3.200 Ferrari, l’80% delle quali con motore V8 (quindi 458 Italia e California). Rimane comunque il fatto che non si segnalano casi di Ferrari California che prendono fuoco e che, facendo le proporzioni, se si escludono comportamenti dolosi o un errato uso da parte dei proprietari, con questo tasso di incidentalità, solo in Italia da gennaio avrebbero dovuto prendere fuoco quasi 200 Grande Punto di nuova immatricolazione.

LA COLLA CHE BRUCIA
In estreme condizioni di temperatura ambientale e di utilizzo, “ha spiegato ad alVolante un portavoce della Ferrari, “la paratia paracalore del passaruota posteriore poteva deformarsi e avvicinarsi agli scarichi. L’assemblaggio di tale paratia era fatto mediante materiale adesivo e fissaggi meccanici (rivetti). A causa dell’avvicinamento, la colla poteva scaldarsi e generare fumo e fiamme”. Per tutte le 458 Italia finora prodotte (1248 unità, secondo Ferrari), verrà quindi eliminato il materiale adesivo e sostituito con soli rivetti. Ovviamente, i nuovi modelli prodotti dopo la riapertura della fabbrica del 23 agosto, escono già modificati.

I Richiami
Per quasi 1300 auto sarà sostituita una paratia paracalore del motore, la cui colla prendeva fuoco in condizione di estremo calore.

Articolo completo e gallery delle Ferrari Arrosto qui
http://www.alvolante.it/news/ferrari_fu ... -316841044
Messaggio Da Dr.Pest
#181070 ne ho vista proprio una uguale a porto cervo...però non era bruciata ! :D
devo dire che come estetica sono molto belline, non sono mai stato un fan della ferrari ma questa (colla che brucia allegramente a parte) mi piaciono ! :D
PERO' se avessi i soldi la mia scelta andrebbe su una bella bestiola spigolosa *_*

...questo mi fece molto incazzare ai tempi ...... -.-
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da n1ghtmar3
#181073 maa...è una delle 2 gallardo date alla polizia italiana o sbaglio? se così fosse...meglio non esprimersi...certo che però la gente sa sempre bene come buttare i soldi pubblici...e qui dico tutto...
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#181078 Ok ma per le Lamborghini si è trattato di errore di guida ma per la ferrari no! cioè prende fuoco anche se c'è Schumacher alla guida e questo non deve capitare su auto di questo livello, sbagliare una colla è da principianti e non da Ferrari.
Avatar utente
Messaggio Da n1ghtmar3
#181079 si, haio ragione...eravamo andati solo un po' ot...purtroppo ferrari è comunque gruppo fiat...è ovviamente un'ottima casa automobilistica ma a quanto pare ne sta risentendo...non mi sembra normale un errore del genere su un'auto di quella portata...
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#181086 Teniamo anche conto che la Lambo costa il doppio che la ferrari e che possiede molta più tecnologia essendo di casa Audi
Avatar utente
Messaggio Da n1ghtmar3
#181088 neanche sapevo fosse nel gruppo VW!!! è più grosso di quanto credevo...possiede bentley, bugatti, lamborghini, chrysler oltre a skoda, seat, audi e porsche...socia di maggioranza della suzuki, idem della scania...scusate l'ot...
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#181090 Ma mi è stato detto da un meccanico che aprendo il cofano motore si è trovato scritto sul turbo AUDI