Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Loris8893
#208704 Apro questo topic per raccontarvi una storia abbastanza folle che mi è successa (ed è tuttora in corso) con Vodafone...se qualcuno ha avuto problemi simili me lo dica perchè mi sembra di essere dentro ad un turbine di sfiga infinito....

Tutto iniziò il 19 maggio (mese scorso)....prima di quel giorno io ho sempre avuto 2 chiavette TIM, che qui nel mio paese è la migliore che prendeva...non faceva salti mortali ma nel suo piccolo funzionava...

...si poteva andare dai 20kb/s di giorno (abbastanza deprimente -.-) ai 100kb/s in notte tarda (perchè la banda nel paese veniva usata logicamente da meno persone)....

....con queste due chiavette (una mia ed una di mio padre) pagavamo esattamente 40€ mensili per la mia, che davano 400 ore al mese, e 20€ mensili per quella di mio padre che deva navigazione infinita ma con un limite di download, che se superato faceva calare la velocità di navigazione (cosa abbastanza demenziale visto che tanto anche se diminuiva più di quei 20kb non andava)...

Il 19 maggio....o anzi....qualche giorno prima....io volevo prendere un servizio chiamato EOLO (http://www.ngi.it/) che prevede la connessione ad un antenna dedicata, si pagavano 40€ ogni 2 mesi (+100€ di attivazione), e permetteva di navigare a 3 mega (e non di meno visto che il contratto prevede una soglia minima di 250kb).

Il 19 maggio però...mio padre andando a comprare i giornali qui al bar del mio paese...ha visto che in piazza c'era uno stand della Vodafone :| cosa non proprio freguente....e chiedendo ha scoperto che Vodafone aveva "potenziato" la sua rete in zona, e che quindi era possibile avete una specie di "ADSL".

Questi qui dello stand in una mezz'oretta ci hanno mandato due ragazze giovani e molto gentili a casa per spiegare bene la promozione. Tale promozione prevedeva (a loro dire):

- ADSL (wirless) illimitata a 7 mega
- 30 ore di navigazione mensili sulla chiavetta
- Chiamate da telefono fisso (tramite normale linea telefonica)

....dicendo anche che in futuro....una volta che il paese fosse raggiunto dalla normale linea...bastava attaccare un cavetto in più dalla Vodafone Station ai fili del telefono di casa....

...erano talmente gentili che mi hanno perfino fatto provare una loro chiavetta direttamente sul mio computer di casa per verificare la potenza:

- caricava immediatamente i video di youtube
- funzionavano i multy dei giochi anche più pesanti
- si apriva steam (miracolo)
- le pagine web si aprivano subito

ecc.....

vedendo che tutto funzionava, logicamente, senza esitare minimamente, ci siamo fatti fare il contratto....tutto funzionava ed era sempre meglio di una chiavetta tim da 20kb -.-

E queste due signorine erano talmente emozionate dal concludere la vendita che mi hanno convinto a cambiare anche operatore del cellulare....annullando quindi la mia decennale esperienza con TIM anche sul telefono :lol: ....attivandomi una sim vodafone (che ho dovuto far diventare micro sim....con su una promozione che prevedeva 20€ mensili da pagare per parlare verso tutti in maniera illimitata.

Tempistica? entro 1 massimo 2 settimane lei avrà tutto apposto.

Bye Bye!

------------------------------
Passano alcuni giorni senza notizie

Quindi decido di chiamare il 190....peccato che io non abbia un numero fisso....e che nella mia famiglia tutti abbiano tim -.-
Quindi sono dovuto andare a Pavia da mia nonna....li ho telefonati....e sono venuto a conoscenza che per poter sapere lo stato della mia pratica avrei dovuto logicamente fornire il mio numero di pratica che mi sarebbe dovuto arrivare via SMS entro 1-2 giorni dall'apertura di essa.....

....dopo un epopea con il 190 per poter avete sto cavolo di numero....la segreteria che mi chiedeva il numero di pratica mi dice in modo semplice che "la sua pratica è in esecuzione" -.- (mi prendono per il culo?)

Quindi decido di richiamare sti scienziati del 190 che quasi non sanno dove si trovano per chiedere che fine ha fatto il mio contratto visto che qui è passata una settimana e nessuno si è fatto sentire....

....tali geni mi informano che la mia pratica è stata completata e che io posso fin da subito esufruire dell'offerta....dato che però il computer non è ancora in grado di ricevere la connessione magicamente dalle nuvole....gli dico che a me non è ancora arrivato un tubo....e mi dicono che c'è stata un "anomalia"....e che si sono dimenticati di spedirmi la Vodafone Station :shock:

Magicamente spunta un corriere TNT con un pacco....è la Vodafone Station.....la installo....e tutto funziona come dovrebbe funzionare apparentemente....ci smanetto un pò.....e che scopro? che la vodafone station è impostata in una maniera che i videogames come Cod MW2 non possono far andarele partite in multy private perchè le porte del router sono chiuse -.-

Chiamo la Vodafone mi dice che la loro ADSL è "perfetta". Chiamo la Activision (in burundi visto che ti risponde sempre gente con accento straniero)...mi dicono anche loro con che azienda di merda mi sono abbonato....e mi danno le porte da sbloccare....

....sblocco le porte nella maniera giusta (comprando anche un programmino da 10€ per fare più veloce) ma continua a non funzionare un tubo....quindi richiamo la vodafone che mi informa che probabilmente è perchè non ho ancora una linea ADSL fissa ma quella Wirless che mi hanno appioppato loro....

...mi arrendo all'evidenza...

Durante questi primi 2 giorni....essendoci finalmente una linea decente...comincio a scaricare quella miriade di aggiornamenti e cagate varie che solitamente scarico mensilmente da mia nonna in città.....

....magicamente alle 18 di sera del secondo giorno....la connessione cala violentemente -.-

Per la centesima volta chiamo il 190 che mi informa che la loro cara ADSL Wirless funziona come le chiavette....e quindi dopo che hai scaricato un tot di GB (15 o 25 non ricordo) la banda cala da 7 mega a 60Kb/s :?

Gli chiedo come mai questa cosa non mi è stata detta durante la firma del contratto....risposta: "si saranno dimenticati" -.-

Dato che messa in questo modo....è sempre meglio quella connessione TIM....ma non è ancora il massimo raggiungibile....decidiamo di disdirla non essendo ancora finiti i 10 giorni di recesso......poi però mio papà leggendo che la regione lombardia ha fatto un bando per coprire con l'adsl tutta la regione entro massimo 2 anni....ci ripensa e decide di tenerla ancora.....

Oggi essendo passato ormai un mese, chiamo il 190 per chiedere quel caro tecnico che doveva installarmi i fili del telefono fisso se è andato a prendere la cassetta degli attrezzi a piedi in cambogia.....e mi informano che il loro telefono fisso non funziona tramite il normale filo telefonico (come ogni santo telefono, e come ci avevano detto le due signorine) ma che si collega alla Vodafone Station e funziona tramite tecnologia VOIP -.- (si ora mi stanno veramente prendendo per il culo)....

....tale persona poi visto che mi stavo cominciando ad alterare mi ha passato una superiore che finalmente mi ha spiegato bene questa dannata offerta che ho sottoscritto:

1) come già detto dopo aver scaricato un tot la banda cala
2) il telefono è tramite voip e non telefono fisso
3) quando verrà messa la linea adsl fissa non basterà attaccare un cavetto (come detto a noi) ma si dovrà chiudere la promozione in corso, restituire la vodafone station, aprirne un altra, farsi ridare la vodafone station uguale identica :|
4) il mio cellulare a 20€ al mese per chiamare in modo illimitato chiunque....ebbene no.....se vai chiamate gratis fino ad una spesa di 100€ bene....se la superi le chiamate le paghi tu -.- quindi non è illimitato

...chiedendo se la volessi disdire cose dovrei fare....mi informano che dovrei pagare una penale di 40€ -.-

Molto probabilmente domani o dopo lo faccio veramente per passare cosi a EOLO.....ma sinceramente io sono rimasto totalmente "allibito" dalla disonestà e stronzaggine di questa azienda! Dicono cose solo per far firmare i contratti! e non ti informano minimamente delle cose che potresti trovare "contrastanti" per fartele scoprire solo una volta firmato tutto....

...per non parlare poi del 190 che è uno dei peggiori servizi mai visti!!!! se con il 119 ti passano subito un operatore, qui devi premere 20 tasti! se ti rispondono 1 volta su 2 ti mettono giù il telefono in faccia! e se gli chiedi una cosa ti dicono cose che non stanno ne in celo ne il terra! una mi ha perfino detto che la mia adsl prevede solo 10 ore di navigazione!!!!! Ma siamo fuori di testa!?!?!?!?!?!

Io sinceramente non so che dire....se non che mi sono fatto ciulare alla grande :x dovevo prendere direttamente EOLO (che ha già mia cugina) e mandare a cagare sti 4 ritardati che lavorano alla Vodafone!

Tanto per far vedere che non sono l'unico guardate questo video:

Robe fuori da ogni immaginazione riesce a fare Vodafone! perfino far prendere un router via satellite!
Messaggio Da Dr.Pest
#208733 vuoi che ti spieghi il motivo per il quale non sottoscriviamo nulla per telefono o altre robe varie ?! :lol:
..i miei vicini di casa hanno preso la vodafone station perchè l'offerta era strabiliante....e hanno disdetto con la telecom...
ora dopo 2 giorni hanno usato il diritto di recesso per tornare alla telecom e lei gli ha chiesto 160 e rotti euro per il ri-allacciamento ! :D ..fine :lol:

ora che mi sono registrato al registro delle opposizioni ho trovato la salvezza... ma prima mi venivano a chiamare tutti gli operatori per fare il passaggio... ma per me sono fuori di testa e non mi infinocchiano visto che la linea qui è telecom e loro pagano per usarla...perchè dovrei usare un loro servizio che quando la telecom ha bisogno di banda la taglia a questi operatori chiaramente?! :D
perchè dovrei passare ad una 7 mega quando io ho una 8 mega - 8.5 mega e pago quella da7 ?!?! XD
poi bon, adesso dovrò chiamare la telecom che voglio cestinare sto router cretino che mi ha rotto e tornare ad usare il mio us robotics...ma è un altro discorso...

adesso con la vodafone ho attivo 3 euro mensili per 100 messaggi al mese verso tutti...peccato che mi stanno scalando anche il credito a messaggio...appena avrò tempo faccio un salto giu spiegando l'accaduto e chiedendo come si fa a passare a tim.. scommettiamo che risolvono tutto e mi rimborsano ? :D
Messaggio Da Neo
#208738 Bosio niente di particolare, ti sei lasciato infinocchiare ben bene senza leggere il contratto. Purtroppo tutte le compagnie telefoniche hanno le clausole.

Pensa che io a casa dai miei ho la teletu chiamate illimitate urbane/interurb + adsl che logicamente va lentissima e ogni tanto chiamano per proporre delle offerte che sono peggiori, visto che la mia è una tariffa vecchia che non esiste più da anni.
E comunque anche ai miei hanno provato a infinocchiarli con sta cosa del voip. Praticamente il voip è l'unico modo che hanno per non farti pagare il canone senza avere la linea propria e questo tutti quelli che non sono Telecom.
Messaggio Da Ago
#208742 informarsi è la parola d'ordine!!!
la vodafone ha sempre fatto cagare come servizi offerti... con offerte abbastanza da ladri rispetto ad altri... io son fuggito per fortuna l'anno scorso da oltre 7 anni di utilizzo sul cellulare...

ma in teoria per la legger bersani si può disdire un contratto quando si vuole senza pagare nessuna penale...

occhio che da voci sento che eolo è messa male come servizio...
Messaggio Da Loris8893
vuoi che ti spieghi il motivo per il quale non sottoscriviamo nulla per telefono o altre robe varie ?!

si ma come ho detto a me sono venute due ragazze della Vodafone a casa....non mi hanno contattato al telefono....

E comunque anche ai miei hanno provato a infinocchiarli con sta cosa del voip.

si ma a me non mi hanno detto cosi -.- mi avevano detto chiaramente che avrei avuto la normale linea telefonica....e che sarebbe pure dovuto venire il tecnico (mai visto) ad installare i fili del telefono (visto che a casa mia non uso il telefono fisso)

occhio che da voci sento che eolo è messa male come servizio...

Dipende dalla zona...mia cugina a voghera non ha alcun problema ad usarlo.....dipende se sei nelle zone verdi o gialle delle antenne....(io verde xD)....e poi comunque prima di installarla la provano quindi se non funziona se lo tengono xD

---------------------------

Preciso una cosa.....io non è che sono passato ad esempio da un ADSL telecom ad una Vodafone....io ho sempre usato le chiavette TIM qui lentissime....ed è logico che se mi viene a casa una che mi dice e mi fà vedere che questa va più veloce e che costa meno....come faccio a non accettare? :wink:

non è che sono passato semplicemente da un servizio all'altro....io sono semplicemente andato dall'UNICO servizio che offriva tale cosa qui :|
Messaggio Da Mallory
Dr.Pest ha scritto:vuoi che ti spieghi il motivo per il quale non sottoscriviamo nulla per telefono o altre robe varie ?! :lol:

ora che mi sono registrato al registro delle opposizioni ho trovato la salvezza... ma prima mi venivano a chiamare tutti gli operatori per fare il passaggio...

Anche io odio ricevere promozioni telefoniche e anche io ho cercato di iscrivermi al registro delle opposizioni perchè Fastweb (con cui ho fatto l'allaccio telefonico e l'ADSL) mi tormenta.
La cosa strana è che, quando ho avviato la pratica tramite il sito del registro delle opposizioni, è risultato che non potevo iscrivermi come oppositrice giacchè non avevo mai dato il consenso a ricevere informative pubblicitarie.... ma... ma... allora com'è che la Fastweb continua a rompermi le balle? :evil:
Messaggio Da Vespe
#208860 da3 anni cliente faswteb e pago 90 euro bimestrali (45 a mese) interten e teelfono illimitato con fibra ottica 20 mb :lol:

mai stato così felice! e mai avuto problemi!
Messaggio Da Dr.Pest
#208865 ah si Mallory..le aziende che hanno già avuto il consenso prima possono continuare indisturbate !!
ahah Vespe qua da me invece la fibra ottica di fastweb arriva solo lungo la via Emilia ..ma non in periferia ma quelli di fastweb ci dicono che arriva anche a casa nostra...ma monterebbero una adsl che si appoggia su telecom ! ...furbi no!? :lol:

pensate all'estero che viaggiano di 100 mega ...noi siamo dei poveretti in confronto!!

Bosio un mio amico è messo a pecora in modo simile.. (adsl parlando) lui è stato costretto ad abbonarsi a Romagna Ripetitori che gli sparano la wireless a busso visto che da lui prendono a malapena i cellulari !! :D
Messaggio Da dodo1
Vespe ha scritto:mai stato così felice! e mai avuto problemi!

e ci credo..hai la fibra che ti entra in casa...
sfido io..
col doppino telefonico o peggio con il wireless parliamo di altre realtà...
Messaggio Da Loris8893
Vespe ha scritto:da3 anni cliente faswteb e pago 90 euro bimestrali (45 a mese) interten e teelfono illimitato con fibra ottica 20 mb :lol:

mai stato così felice! e mai avuto problemi!

mi regali un pò di fibra xD :lol:
Messaggio Da Loris8893
#224968 ...Vi ricordate quando avevo detto che avrei messo EOLO? (discussioni-f17/l-angolo-del-mac-e-dei-fanboy-t6213-540.html).....

...bene....ci avevo provato questa estate a far mettere l'antenna in giardino (e non mi ricordo se lo avevo scritto) ma mi hanno dato un KO tecnico perchè non prendeva assolutamente...

....allora qualche settimana fà ho avuto l'autorizzazione di metterla sul tetto.....ieri i tecnici di NGI sono venuti a fare l'installazione....e delle 5 BTS che toccano la mia zona ne prendeva bene solo 1 -.-

....tale BTS però....che si trova in un paese un pochettino più in la del mio (sui 15KM)...prendeva da 12 a 13 punti (di qualità di connessione).....peccato che NGI dia il contratto solo a 15 -.-
I tecnici hanno detto che probabilmente non mettendo un antenna standard ma una vera e propria parabola...sicuramente i 15 si raggiungono...ma dato che sul tetto c'è già la parabola di Sky...bisognerebbe fare un secondo palo SOLO per la parabola di EOLO (e quindi bucando il tetto e fissando una "seconda antenna") cosa che costerebbe 500€ che dovrebbe essere accettata ovviamente da tutto il condominio -.-

Però.....ho chiesto ai tecnici come mai TUTTI i tetti di cura avevano quell'antenna che stavano mettendo a me.....e mi hanno detto che non sono puntate sulle BTS di NGI....ma probabilmente sulle BTS di Pavia Network....??????.......che sarebbe?....

...sarebbe una società identica a EOLO ma che opera solo a Pavia -.-......li ho chiamati e di tutta risposta mi hanno detto che qui a Cura hanno più di 100 clienti -.-

Io ovviamente ero l'unico pirla a non conoscere sta società? -.-

http://www.pavianetwork.it/

quindi appunto ora ho fatto richiesta a loro...che mi danno 2MB di velocità in download....e 1 in upload....a 30€ mensili....senza il limite dei 15GB che mi da la Vodafone....funzionera? xD lo sapremo nelle prossime puntate :wink:
Messaggio Da Loris8893
#233096 ----------------------------------------------------------------
Finalmente da gennaio qui nel mio paese è disponibile l'adsl di telecom......a 20 mega.....e se prima andavo cosi:

Immagine

Ora vado cosi:

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A scaricare 1Gb da steam ora ci mette nemmeno 1 minuto xD
Messaggio Da marmi_smile
#233124 per me la vodafone sta diventando un supplizio ed un angoscia!
2 mesi per installare la vodafone station (ringraziando il cielo ero via per lavoro in quel periodo) quindi il primo mese non andava proprio nulla, il secondo mese senza wifi.
La rete wifi per farla andare è senza password e nemmeno protetta (tra tecnici al telefono e mio fratello perito informatico non ci si saltava fuori mantenendo la password)
Come rete già è lentissima, poi ogni 2-3 ore salta, per cui devo spegnere e riaccendere la vodafone station.
Aspetto solo che mi chiami un qualunque operatore per accettare la loro offerte e disdire sta cosa pietosa!
Messaggio Da Loris8893
Come rete già è lentissima, poi ogni 2-3 ore salta, per cui devo spegnere e riaccendere la vodafone station.

Io ci ho passato 1 anno cosi :|

Questa di telecom invece non solo è stabile (quei 17 mega vengono mantenuti tutto il giorno...ed a qualsiasi ora).....ma non cade pure mai la linea......

....da quando l'ho attivata a gennaio ho il router sempre attivo 24 ore su 24 e l'avrò riacceso manco 2 volte...e mai per problemi alla linea...

....se prima ogni giorno mi ritrovavo a chiamare la vodafone....ora con la telecom è come se non esistesse.....

.....il paradiso ù.ù
Messaggio Da marmi_smile
#233129 Io vorrei passare a fastweb, considerando che nella mia zona arrivano le fibre ottiche sarebbe ottimo.
A Telecom i miei non vogliono passare per via del canone, che ormai non paghiamo da anni

ieri sera dovevo stare connessa con la chiavetta della vodafone station per avere un attimo di linea stabile .-.