Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da peppe2994
#289460 Ho postato quell'articolo anche per farvi leggere le varie fesserie scritte, più che altro nessuno considera l'odore e quanto è appiccicosa a causa del caramello la Coca Cola. Provate a lavarci il bagno, io non ho il coraggio di vedere cosa ne esce :lol:
Messaggio Da fabriz830
#289464 mi fanno schifo tutte, e mi fa schifo pure l'acqua gasata

mi concedevo solo il tè freddo (preferibilmente alla pesca) ma da un po' di tempo preferisco farne a meno vista la quantità di zuccheri che contiene
Messaggio Da berill
#289724 In passato la bevevo e pure abbastanza, ma da un paio di anni l'ho tolta completamente dalle bevande che compro. Sinceramente ha un effetto digestivo e la caffeina da anche quella giusta energia, ma tra gli zuccheri e altra robaccia che utilizzano preferisco bere prodotti naturali per digerire o per stare piu' sveglio.
Messaggio Da ngc4501
#289731 A favore, non c'è niente di meglio che una bibita ghiacciata sopratutto d'estate per dissettarti! Ovviamente senza abusare
Non mi fa impazzire l'acqua gasata non ne bevo mai, ma una "buona" aranciata o coca-cola non la rifiuto!
Ci sono bevande peggiori che fanno più male altro che bibite..ma anche quelle sono buone e ti portano ad un umore paricolare e quindi se ne abusa spesso :P
Messaggio Da Hermy
#289732 Per dissetarsi l'unica cosa buon è l'acqua... miei cari :lol: le cose che contengono zucchero non dissetano per nulla, anzi richiamano più liquidi ! Lo zucchero è come il sale sotto questo aspetto !!
Messaggio Da luciaaaa
#289773 Uh bello questo topic :lol: Io non bevo, non fumo, faccio la brava, ho solo un vizio: la coca cola :lol: me ne bevo una o due lattine alla settimana, mi piace troppo :mrgreen: l'anno scorso di questi tempi ero a dieta stretta perchè ero incinta e, avendo familiarità con diabete gestazionale, ho passato 9 mesi quasi senza zuccheri semplici e ovviamente la prima cosa ad essere eliminata è stata la coca cola. Si vive lo stesso eh, però appena sono tornata a casa dall'ospedale è stata la prima cosa che ho chiesto a mio marito :lol: Poi che sia piena di schifezze e che non vada messa a tavola tutti i giorni come illustra simpaticamente la pubblicità siamo tutti d'accordo credo. Il mio prof di organica dell'università ci aveva detto che, nel laboratorio di un'università americana dove aveva lavorato per qualche mese, la usavano per staccare i giunti di vetro quando non ci si metteva abbastanza silicone. Una notte a mollo et voilà :mrgreen:
Messaggio Da Stonem
#290095 Io son contrario, anche se a volte mi vengono i desideri e li soddisfo.. ma se voglio una coca cola mi prendo la zero e buona.
Cioè ogni tanto uno se la può anche bere ma se inizia a a berle frequentemente non so quanto possa essere positivo per il proprio corpo.
tanto per farvi capire date un occhiata a questa foto
Immagine
Messaggio Da lore1991
#290098 Big gulp è esagerata, ma per le altre c'è da dire che non è che assumere zucchero di per se faccia male eh.
Il minimo consigliato è di 70-80g al giorno, e mezzo litro di coca cola contiene circa la metà di quella quantità.
Ovvio che spararsene 3+ lattine od un litro al giorno (di quella o delle altre bevande in lista, tralasciando la big gulp) fa male, ma una sola lattina o mezzo litro al giorno (non necessariamente tutti i giorni) non provocano danni (quantomeno dal punto di vista dello zucchero, per il resto boh).

Che poi, avete mai pensato ad esempio a quanto zucchero assume chi beve regolarmente caffè espresso? Una tazzina contiene 4 cl di liquido, nel quale in genere ci si butta dentro una bustina di zucchero (da 5 a 7g).. In proporzione c'è molto più zucchero lì quindi che in una lattina di coca cola (33cl e circa 30g di zucchero). Bere circa 5 caffè al giorno equivale a bersi una coca.