Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#290099 Il problema è che lo zucchero c'è ovunque... A colazione se mangi 7 biscotti con il te sei già a metà della dose giornaliera. Poi ti spari la coca cola... E mi vuoi dire che poi non mangi più niente di zuccheroso tutto il gg? ;P
Messaggio Da lore1991
#290104 Beh si quello è vero :D
Se uno sta attento però diciamo che non è lo zucchero di per se a fare male.
Certo, poi se vedi le dimensioni delle bibite che si sparano di solito gli americani non riesce di certo difficile pensare perchè molti siano obesi e malati di qualcosa :lol:
Messaggio Da Hermy
#290188 RDA: Dose CONSIGLIATA... Se io ti do un consiglio puoi non seguirlo. Probabilmente non avrai effetti immediati. Quindi non svieni a metà giornata. Ma forse se ne riparlerà tra 30 anni :D
Messaggio Da mircocatta
#290358 io è anni che non bevo la coca cola normale (forse mezzo bicchiere giusto un mese fa)
bevo invece saltuariamente una coca cola zero o light, giusto per avere ogni tanto un gusto diverso dalla solita acqua :D

in generale poi cerco di evitare il più possibile le cose zuccherate.. nella mia normale dieta giornaliera difatti i cibi "zuccherati" (cioè lavorati e preparati con zucchero bianco) sono assenti al 100%
Messaggio Da baba
#290364 Se i nostri occhi potessero vedere tutte le frequenze delle onde forse neanche ci preoccuperemmo dello zucchero :)
Alla fine il discorso è sempre lo stesso: abusare non va mai bene.
In fin dei conti di qualcosa dovremo pur morir no? Meglio morire felici :)
Messaggio Da mircocatta
Hermy ha scritto:Guarda meglio lo zucchero che quelle bombe ad orologeria quali aspartame e derivati... :roll:

e anche qui ci sarebbe da discuterne

certo, non faranno bene ma non fanno nulla se presi in dosi piccole (fa molto più male mangiare anche solo una pastina confezionata della mulino bianco lol) , e appunto questi dolcificanti aritificiali o semi artificiali, oltre a non avere calorie (o comunque poche) hanno il vantaggio di essere concentrati..prendo per esempio il tic, dolcificante artificiale che utilizzo spesso per zuccherare yogurt magri o caffè, bastano 2 gocce per sostituire uno o due cucchiaini di zucchero.
per i problemi riguardanti l'aspartame. non ti dicono che l'esperimento è stato fatto su topi con sovradosaggi da cavalli
Messaggio Da Hermy
#290366 Anche qua c'è da discutere. Ci sono studi che dicono di no, altri che dicono che è cancerogeno. E' una novità degli ultimi tempi e finchè non passa un po non si potrà mai sapere. Lo zucchero è usato dalla notte dei tempi, ovviamente è cambiato il modo di produrlo e sarebbe meglio utilizzare quello integrale... ma piuttosto di schifezze come gli edulcoranti preferisco al 100 per 100 il mio caro buon vecchio zucchero. Ovviamente se non si hanno problemi di dieta/diabete. Di sicuro mi va bene averne in più nel sangue piuttosto che rischiare il cancro... E ripeto RISCHIARE (non è detto che poi lo provochi). Per le merendine beh... li non è lo zucchero che fa male... li ci sono coloranti, conservanti e mono-digliceridi degli acidi grassi... Quelle si che sono bombe...
Messaggio Da mircocatta
Hermy ha scritto:Anche qua c'è da discutere. Ci sono studi che dicono di no, altri che dicono che è cancerogeno. E' una novità degli ultimi tempi e finchè non passa un po non si potrà mai sapere.

è proprio a quegli studi che mi stavo riferendo ;) (la storia dei topi con sovradosaggi)
Hermy ha scritto: Per le merendine beh... li non è lo zucchero che fa male... li ci sono coloranti, conservanti e mono-digliceridi degli acidi grassi... Quelle si che sono bombe...

si si mi riferivo appunto a tutte quelle porcherie che fanno malissimo e che però abbiamo sempre assunto, sopratutto da bambini :cry:
Messaggio Da Hermy
#290368 Non ho trovato quello di cui parli. Ho letto (al tempo) di studi in USA che poi hanno riconfermato che non è vero che facciano male. Ma come tutto dietro ci sono interessi e pure grossi. Quindi io prendo con le pinze quando prima dicono che fa male e poi tutto a un tratto dicono di no. Ed in generale, ripeto, sono cose che mi fanno rabbrividire solo a sentirle... preferisco il buon vecchio e millenaristico zucchero (di canna magari) e avere qualche chiletto in più :D