- dom dic 19, 2010 1:48 pm
Pest, io ve lo ripeto... Il sitema scolastico angolsassone NON è PARAGONABILE assolutamente a quello italiano... E' lo stesso che dicono i giornalisiti: cazzo si lamentano gli studenti italiani che in inghilterra si pagano 9000 euro di tasse... RIPETO che il sistema ECONOMICO è diverso, le tasse relative alla scuola che si pagano nel momento in cui mi levano mezzo stipendio in AMERICA non esistono... un po' come il sistema sanitario...
Preferite avere un sistema scolastico come la sanità americana? Io rabbrivdisco... E i pragaoni che fanno i giornalisti mi fanno incazzare il doppio.
Per Marco, ti ho già risposto. La riforma va benissimo per ciò che concerne i BARONI. Ma i corsi non me li devi toccare, perchè RIPETO che il corso su CURA DEL CANE che è stato deriso da tutti edc è stato il motivo per cui l'opinione pubblica dicesse "meglio che taglino sti corsi" è stato solo òlo strumento da parte di questo regime per portare maggiore consenso a questo schifo di riforma...
Io ho dei corsi in cui siamo in 10 persone. Ma sono FONDAMENTALI per la formazione di un insegnante... Parlo di Storia della scienza, Storia di Venezia, Storia del teatro... Siamo in 10 ma perchè? Perché la facoltà di lettere di Verona è piccola ed è OVVIO che i corsi sono frequentanti da massimo 50-60 persone in tutto. E quindi? Chiudetemi tutta la facoltà di lettere allora, dato che c'è poca frequenza ... Tenete aperte solo Economica con i suoi 700 studenti per corso...

E' ridicolo come i telegiornali facciano passare questo tipo di discorsi a gente che l'università non la vive... E' tristissimo...
Redazione news & Relazioni esterne