Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Danysan95
#194489 Ragazzi Help! Ho bisogno di voi!
Scrivo qui perchè non so dove scrivere altrove (e mi pare che Ron abbia già risolto.. quindi mi sembrava la sezione più adatta)... Dunque io ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un auricolare: premetto che io con gli auricolari ho un rapporto complicato nel senso che portandoli sempre e dovunque con me, a forza di piegarli e spiegarli da qualche parte una parte del cavo si rompe sempre nel senso che fuori rimane la guaina ma il cavo dentro si stacca.. in un anno prima ne ho gia fatti fuori 3 o 4..
A me interessa un auricolare in-ear con buoni bassi e che possibilmente non superi i 20€, ma non sono molto esperto quindi non so che scegliere.. qualcuno mi può aiutare? :oops:
Messaggio Da Ago
#194497 bhe, senza un minimo di cure gli in-ear si distruggono comunque... sono pur sempre abbastanza fragiline...

ero nella tua situazione prima di natale, ho risolto comprando qua:
http://www.mp4nation.net/
è un sito di marche di cinesi, ma per la qualità che offrono non sembrano nemmeno prodotti provenienti da la, tutt'altro, sono marche che constantemente mantengono il rapporto con forum di appassionati che, chissà perchè continuano a consigliare queste marche

prima avevo delle creative ep630, molto bassose e di scarsa qualità, son del tipo che vendono nei grandi store di elettronica, molti bassi rimbombanti di scarsa qualità e tutto il resto un po' sottotono...

ora per la felicità delle mie orecchie ho preso:
-pl30 della soundmagic, suono equilibrato, non c'è un tono che sovrasta un altro, sensazione di grande spazialità che è difficile da ottenere con degli in-ear (in cambio per qualità audio si può avere qualcosa di meglio), 16€ un ottimo acquisto, le uso per il portatile (c'è una rotellina da girare un base se vuoi bassi più potenti o meno, io la uso impostata a meno e già mi sembrano tatni), sono comodissime, dopo poco non le senti più
-M2 della brainwawz, ottima qualità audio, medi moolto presenti e bassi rimbombanti, solo un po' pastosi, con un po' di equalizzazione hanno raggiunto la perfezione per le mie orecchie, le uso con l'mp3. unico neo la poca spazialità del suono. 36€ (e li vale tutti, comprando in negozio una cuffietta che abbia una simile qualità audio spenderesti tipo 4 volte di più)

e tutte due le straconsiglio, le prime, poca spesa, e sono comodissime.

ero indeciso con altre due, le Hippo VB a 70€ circa che hanno un suono molto particolare, alti molto presenti, medi e bassi regolabili in base all'inserto che usi e le Re0 che da molti sono indicate come il miglior acquisto per qualità prezzo, 70€

tieni conto che ogni cuffia è soggettiva, a parte la qualità dell'audio che hanno, che a meno che non si raggiungano cifre folli, rimane più o meno quella, cambia molto da una all'altra il timbro che possiedono e devi riuscire a scegliere in base a quello, quello che sai, o pensi ti possa piacere di più

ovvio che per veri audiofili, (non il mio caso, non credo nemmeno il tuo, se sbaglio lascio la parola ad altri del forum che potranno consigliarti meglio di me) c'è di molto meglio, ma i prezzi salgono.

ti consiglio comunque due forum in cui troverai una marea di gente che ne sa a pacchi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
in questo tread, leggiti le ultime pagine, lascia perdere l'elenco iniziale perchè è datato
http://www.head-fi.org/forum/list/103 forum in inglese, il riferimento

butta un occhio anceh qua, può tornare utile http://rainynightscaneasilygo.blogspot.com/

p.s. lascia perdere la marea di marche conosciute che trovi nelle catene...
Messaggio Da Gico
#210613 Chiedo ai più esperti di me.
Esiste in commercio un qualche software che permetta di registrare la voce e riprodurla contemporaneamente?
Una sorta di effetto eco, un programma che faccia sentire la mia voce in contemporanea.
So che voi lo sapere di sicuro se c'è :D

Ah, ovviamente per Mac.
Messaggio Da dodo1
#210618 Beh non c'è bisogno di un software particolare...garageband è sufficiente per fare quello che vuoi...
Si tratta di settare correttamente l'audio nelle impostazioni del mac (simbolo dell'ingranaggio ;)) in modo tale che l'uscita audio del registrato sia riprodotto dalle stesse casse da cui esce la base ;)