Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Ago
#188288 So che ci possono essere problemi nel far pernottare minorenni in alberghi stranieri senza i genitori...
sto pensando di andare a Parigi cn la mia ragazza (17anni), c'è qualcuno che ha qualche notizia sulla cosa?
stando in appartamento non si semplifica la questione dato che non c'è registrazione o simili?

quando siete andati negli usa, per lore come avevate fatto?
Messaggio Da lore1991
#188311 Negli Usa non ci sono problemi.. L'hotel puo' richiedere che la camera sia registrata a nome di una persona che abbia oltre una certa età (18 - 19 o 21 anni), ma poi chi siano gli altri ospiti della camera a loro poco importa...
Comunque, perchè dovrebbero esserci problemi? Io non ho mai sentito sta cosa, ed ho pernottato più volte in hotel/ostello senza i miei genitori quando ancora non ero maggiorenne e registrando la camera a mio nome :wink:
Messaggio Da Hermy
#188320 Ago non credo, l'unico problema è convincere i genitori della tua ragazza ad andare via col moroso :lol: mi sa che è il problema più grande XD

Ad ogni modo se prenoti a tuo nome e lei ha la carta d'identità non ci sono problemi di nessun tipo :)
Messaggio Da Ago
#188328 a ok, meglio così, un ostacolo in meno...

cercando in rete ho trovato una fantomatica legge europea che vieta agli albergatori di accettare minori se non accompagnati dai genitori\insegnanti\tutori pena grosse multe... ma si vede che è una legge all'italiana... :lol:

bhe, hermy... da soli nemmeno i miei vogliono che andiamo, fa un po' te...
la cosa più difficile è convincerli entro natale visto che ci sono i voli a 20€ a\R in questi gg...
Messaggio Da Marco88
#188334 Anche secondo me non ci sono problemi!!
In ogni caso, se il volo costa poco, bloccalo! Prendilo! Mal che vada butti 40 euro! :lol:
Questa è la filosofia giusta... :mrgreen:
Messaggio Da Loris8893
#188403 io avevo voglia di andare a farmi un giretto a Disneyland ma con il tempo che c'è ora meglio lasciar stare :? accontentiamoci di andare a Gardaland a santo stefano... :|
Messaggio Da Hermy
#188441 No no, parecchio tempo fa fu mia mamma che doveva esser convinta, ma ora direi non più XD