Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#176004 Ieri mattina mi è arrivato il modem wifi di Alice.
Ho impostato il portatile e funziona tutto alla perfezione.
Stamattina ho comprato la scheda di rete wifi per il mio fisso, ma c'è un grosso problema.
Il pc si collega al modem, ma non a internet. Infatti se provo ad entrare nel browser mi dice che non c'è connessione ad internet.
Guardando le impostazioni della connessione risulta la stessa cosa: "Nessun accesso a internet".
Qual è il motivo? Perché sul portatile va senza problemi, mentre sul mio fisso non c'è verso di farlo andare??? :evil: :evil: :evil:
Ho tirato giù tutti i santi dal calendario, ma niente...
Messaggio Da Ago
#176015 il modem è quello coi lati bianchi e i bordini neri, rettangolare basso con le antenne dietro?

a me si sconnetteva anche dal portatile oltre che dal fisso...
qualche giorno fa mi faceva lo stesso problema, ho tolto il case e adesso va alla grande, era un problema di surriscaldamento... il case è fatto da cani, non ha una presa d'aria!
Messaggio Da rated
#176037 puoi provare a cambiare il cavo lan che va dal router al pc e appena lo connetti vai su explorer anche se non ti va internet e metti sulla barra degli indirizzi questo 192.168.1.1 e fammi uno screenshot di che vedi... perchè se il wi-fi và e nn và il lan piotrebbe essere un problema di scheda di rete
Messaggio Da goge
#176038 secondo me cè un conflitto nelle impostazioni tra scheda di rete della scheda madre e scheda di rete wifi, in una avrai impostato IP e DNS manuali ed in una no causando il problema. Abilità il dhcp in entrambe.

per dami un feedback digita da linea di comando "IPCONFIG /all" con wifi attaccato e incolla il risulato.
Messaggio Da Ago
#176063 @goge, io nel fisso ho ip e dns manuali per farlo scaricare con le porte giuste e nel portatile automatici... non mi da nessun problema la cosa...

@marco
fai qll che dice rated, scrivi in un broswer (firefox, explorer, chrome) nella barra dove scrivi gli indirizzi 192.168.1.1 e fai invio...
dovresti connetterti così alle impostazioni del router... posta una schermata di ciò che c'è...
Messaggio Da goge
#176091 @ago : da quel che leggo capisco che sul pc fisso è stata aggiunta la scheda wifi e sicuramente ci sarà anche quella lan integrata. tra loro vanno in conflitto.

@marco: per xp la procedura passo passo è questa: http://www.cambiodns.com/cambio_dns_con_windows_xp.php. Quando avrai l'immagine del punto 6 dovrai mettere il pallino sul opzione "ottieni ... automaticamente"/"obtain ... automatically"
Messaggio Da Hermy
#176116 ahahah ce l'ho anche io la scheda wi fi e sono collegata tramite cavò, serve se un giorno hai intenzione di mettere il modem da qualche altra parte, meglio lasciare aperte tutte le possibilità quando affronti spese di questo genere.
Messaggio Da Ago
#176171 mmm... ma comprare la scheda al momento che serve e metterla su no?
togli tutto il bello alla cosa così! non c'è divertimento se non puoi mettere e togliere la roba!
i portatili son noiosi infatti! xd
Messaggio Da Dr.Pest
#176204 è la tecnologia del modem ! :D
ogni tanto non va....allora gli stacco la spina lo ri-attacco e woilà...funziona benissimo!

Ago.. te gli hai cavato via tutta la plastica d'attorno ?!? :D
io l'ho messo verticale adesso...e sta un pelo più fresco