Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Mallory
#192169 Non so se se ne era già parlato, ma su questo sito si possono vedere le prime foto della nuova nave da crociera Disney, la "Dream"
http://postpix.palmbeachpost.com/mycapt ... ubAlbums=0
Anche qui: waterslide e un family-watercoaster che fa il giro del ponte superiore.
Messaggio Da shell
#192220 Non vado matto neanch'io per le navi,ma questa è più simile a un parco da visitare :D

Messaggio Da Hermy

LE particolarità delle navi Disney sono i "clacson" della nave...
Messaggio Da Hermy
#195846 Animo da sola sto topic con un mio contributino...

.... vi assicuro: un momento maggggico...
Messaggio Da Neo
#195858 Io ragazzi mi dispiace ma non ci trovo nulla di interessante in 2 navi che si strombazzano. Senza rancore eh. Però mi piacerebbe capire chi prova qualcosa. Alla fine sono un coaster fan e ovviamente non vengo capito, quindi capisco chi si trova sotto la mia non comprensione.
Mi dispiace che qui ci sono degli amantissimi delle crociere, ma continuo a non capire. Sorry ;)

p.s.: tranne i fiordi :lol:
Messaggio Da Ago
#195859 neo, sono con te! faccio fatica a capire anche io...
sarà che la mia esperienza di navi sono solo i traghetti dove i 4 giorni per arrivare in islanda o i 3 per fare israele-patrasso sono stati una noia mortale... sarà che la mia idea di vacanza è totalmente diversa...
Messaggio Da Mallory
Neo ha scritto:Io ragazzi mi dispiace ma non ci trovo nulla di interessante in 2 navi che si strombazzano.

Ahahahah... credo che sia un po' simile al feticismo per i binari dei coaster :wink:
Messaggio Da Neo
#195930 Si presumo di si :lol:
Messaggio Da Hermy
#195938 1) Io prima dei 18 anni non salivo sui treninidellammorte perchè giuravo che ci sarei morta...
Dopo 5 anni ho fatto i coaster di mezza europa e scrivo nius su binari e bulloni... Quindi direi che prima di giudicare una persona DEVE provare l'esperienza "crociera"... :)
2) In giro (in Italia pià che altro) c'è ancora un certo antico retaggio per il quale la crociera è una cosa solo da ultraottantenni... In USA e in altri paesi europei la cosa è bewn diversa fortunatamente...
3) Sicuramente NON si può Ago paragonare un traghetto ad una nave da crociera :lol: è come paragonare il bruco di movieland con X2, ci metto la mano sul fuoco su questo paragone :lol:
4) Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e non li posso di certo cambiare :) però vi dico che l'incontro tra i due giganti è veramente emozionante, so benissimo che in video rende l'1% dell'esperienza vissuta purtroppo...
Messaggio Da Ago
#196011 3)Herm sisi, non volevo nemmeno paragonare le due cose. Io ho solo quell'esperienza li di viaggio in mare...

2)sul fatto degli ultraottantenni invece ti smentisco... un sacco di nostri coetanei che conosco, di rimini e no ha fatto almeno un viaggio in crociera principalmente con gli amici...

altra cosa che mi son dimenticato... ma col mare mosso come si fa? io per esempio soffro terribilmente!!
Messaggio Da lore1991
#196015 Il mare mosso difficilmente si sente, data la stazza della nave...
Dev'essere proprio agitato forte, e a me in realtà è anche capitato, ma oltre a sbandare paurosamente da una parte all'altra mentre camminavamo nei corridoi (a tratti non si riusciva a stare in piedi) non ho avvertito malessere (vabbè che io non ne soffro di mio, quindi non so)... Però comunque essendo la nave molto grande, rimane comunque un movimento oscillatorio piuttosto lento, soprattutto rispetto a quello di un traghetto... Poi ovvio, se hai sfiga e becchi un mare degno de "la tempesta perfetta" è un'altro conto :lol:
Messaggio Da Hermy
#196083 Ago tocchi un tasto dolente... nella primissima crociera non soffrii , andò tutto liscio anche se c'era un po' di maretta prima di arrivare a Tunisi, nell'ultima invece c'è stato un mare assolutamente allucinante tra Cagliari e Palma di Maiorca, era pure la serata di gala... c'era gente che ha saltato in tronco il cenone etc... :( Io sono stata male ( nausea) ma mi è passata dopo che Goge mi ha dispensato del GEFFRER che è assolutamente FENOMENALE, dopo 5 minuti siamo ripartiti e abbiamo fatto la serata in Discoteca a "ballare in tutti i sensi". ( Nella hall comunque danno pasticche per il mal di mare gratis ).
Quella sera li si faticava comunque a stare in piedi, c'è stato un momento in cui all'entrata al ristorante la gente si è "tenuta" attaccata.

C'eè da dire però che :
1) Il mare (Mediterraneo) è mosso quasi solo d'inverno ( noi eravamo via a Febbraio quando le condizioni del mare erano le peggiori)
2) E' solo una sera ( di solito quando la nave accelera ) e succede solo in Mar Mediterraneo aperto ( di solito la navigazione crocieristica è tutta "sotto costa".
3) Quando succede la soluzione è scendere nei ponti più bassi e si sentirà meno il "beccheggio". Oh se no si va dormire..

Tutto il resto dei giorni, sottocosta, è come essere in hotel, non senti praticamente nulla...
Messaggio Da lore1991
#196090 vero anche a me era successo nella tratta di mare aperto tra Palma e Tunisi se non ricordo male... Come periodo io sono andato a inizio settembre :wink:

Comunque se non soffri di mal di mare è una figata quando succede :lol: Sembra che siano tutti ubriachi :mrgreen: