Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#170381
utopia86 ha scritto:Ma sai che palle allucinanti farsi un viaggio in crociera? Personalmente dopo 24 ore starei provando ad autoaffondare la nave, giusto per movimentare la vacanza :lol:
Non so a me del viaggiare piace incontrare nuova gente, provare nuovi sapori e non fermarmi mai. Sarò strano io eh?
Hermy, e chiunque abbia partecipato a una crociera, mi spiegate chec'è di bello/entusiasmante?
Sono curioso davvero, senza malizia :wink:


Immagine
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#170384
Hermy ha scritto:Insomma è come essere in un villaggio turistico con il fatto che non ti annoi ogni giorno a prendere il sole, sei sempre in posti diversi , e se ti " annoia la nave" puoi scendere dove consentito anche tutto il giorno... Quindi il viaggio è piu o meno normale, ma l'hotel è a 5 stelle...



Ecco forse non l'ho detto, ma io odio i villaggi turistici e chi diamine li ha inventati... :lol:
Per me sono enormi campi di concentramento, se vuoi farmi male chiudimici dentro più di 6 ore :lol:
Quindi forse la nave da crociera , non è il tipo di vacanza adatto a me :mrgreen:
Poi magari la provo e cambio idea eh? ma vuoi mettere una giornata a passeggiare a Barcelona tra le ramblas, il park guell e casa batlò trovando negozi,ristoranti e angoli stupendi d icittà puramente x caso piuttosto che la nave tritapalle? :mrgreen:
Son gusti, lo so 8)

Ps: Fabriz nella foto, il fuoco d'artificio lo sparo io, ovviamente :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#170387 MA uto... nn ci siamo capiti, la nave è il tuo hotel, se vuoi ci stai dalle 9.00 alle 19.00 alla ramblas :D a fare quello che vuoi manco la vedi la nave ! se non per dormire o per la sera ( le navi fanno in porto o l'intera giornata o mattina o pomeriggio... poi ognuno fa quello che vuole ... mi sono espressa male non è un villaggio è un hotel che ti segue dove vai ...

E vi assicuro che vedere il mare dalla nave e passare in mezzo lo stretto di messina, e passare a fianco delle coste... è qualcosa di indescrivibile...
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#170399 Ma hermy, ora mi hai fatto venire voglia e stavo cercando qualcosa in rete...

è impossibile capirci qualcosa con quei siti! :shock:
sto diventando più scemo di quanto gia non lo sia per cercare di capire qualcosa...

non riesco a dare una data indicativa, un porto di partenza, mi tocca andare in agenzia? :o
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#170400 Ma no assolutamente ! Sul sito costa ad esempio inserisci mese / destinazione ( nave lascia vuoto) e ti darà le date di partenza in ordine da nord a sud di solito. I porti dove opera costa ( dove cioè si imbarca / sbarca) sono venezia , civitavecchia, catania, barcellona per quel che riguarda le crociere del mediterraneo ovest invece venezia e a volte ancona e bari per il mediterraneo ovest.
Se hai bisogno di info piu specifiche chiedi pure, ricordati che se devi prenotare comprare crociere di qua e 2-3 mesi è molto costoso, se invece organizzi già per l'anno prossimo risparmi un bel po :D
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#170401 infatti stavo vedendo che costa ha dei prezzi assurdi tipo per luglio... :|

Hai ragione, per quest'anno passo, l'anno prossimo ci faccio un pensierino, ma mi piacerebbe farla dalle parti della Norvegia/olanda...
Grazie Hermy. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#170402 Figurati :D Ai fiordi devono essere belle per i paesaggi, ma a me non piacerebbe per le visite delle città non so non mi attirano i paesi freddi, ma quelli che son stati dicono che la navigazione turistica è spettacolare ;)
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#170404 Sisi, infatti, mi sono reo conto di essere un imbecille...

-Tutti: "C'hai messo 17 anni per capirlo?!?"

Si. :lol:


Io pensavo di andare verso su per poi in qualche modo andare su qualche coaster nuovo, ma è se non teoricamente, praticamente impossibile, quindi niente Norvegia, e se la faccio l'anno prossimo spagna.
Verso il Sud del mondo non vorrei avvicinarmi.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#170410 ( Sotto i 18 anni non compiuti la crociera è gratis !! )
Avatar utente
Messaggio Da mari revenge
#170414 Hermy, ovviamente...il discorso crociere interessa anche a me :wink:
In verità, anche io un pò come utopia, penso di non essere proprio tagliata per questo genere di viaggio, ma mi sforzo sempre di mettere da parte i pregiudizi e siccome tutti quelli che sento che l'hanno provata, anche i più scettici, si sono trovati bene.... penso che come ultra quarantenne è arrivato il momento di provare anche questa :lol:
Il discorso che sotto i 18 non si paga mi sembra però legato ad un adulto, nel concreto, non penso che essendo da sola con due minorenni pagherei solo io... :?:
Messaggio Da Diego-S
#170417 io sono sempre stato tentato... allo stato attuale mi intrippa parecchio una crociera in Norvegia o nel Mediterraneo orientale...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#170447 Allora Marinella, si in teoria è 2 ragazzi con 2 adulti nella stessa cabina, conta che nel tuo caso potrebbero farti solo un "omaggio".
A onor del vero va detto che :
- Gli adulti devono pagare prezzo di listino pieno ( quindi occorre controllare bene che non convenga comprare 3 "biglietti" scontati piuttosto che 2 interi e uno omaggio. Quindi se ad esempio una crociera alle isole greche la paghi 400 euro a persona con la tariffa scontata paghi 1200 (400x3) euro totali; mentre se utilizzi il prezzo di listino (molto caro) che ti da sulla stessa crociera 700 euro a persona (700x2) 1400 euro totali + un omaggio... Quindi devi fare un po di calcoli prima per vedere se la tariffa ti agevola o meno in alcuni casi conviene praticamente pagare intero :lol:
-Anche il ragazzo omaggio paga tasse portuali e assicurazioni ( di solito un totale di un cento euro )

In sostanza se uno è un po sgamato le offerte le trova, nel mio caso abbiamo prenotato 2 mesi fa per aprile 2011 e abbiamo preso la prima tariffa che più scontata non esiste.

Le tariffe funzionano così: di qui e un anno le crociere vengono poco, man mano che si riempie la nave i prezzi lievitano fino a raggiungere il prezzo di listino ( di solito a partire da 2 mesi circa dalla partenza). Il prezzo che di solito vedi su internet se si tratta di Costa Crociere comprende TUTTO tranne 50 euro da versare a fine crociera per il "servizio camerieri pulizie etc, una sorta di mancia obbligatoria e NON comprende l'acqua in bottiglia ai pasti ( ma puoi benissimo farti portare acqua in brocca gratuita).

Nel caso di MSC la questione prezzi è incasinata, di solito manca la quota di iscrizione quindi aggiungi 100 euro al prezzo che vedi + i soliti 50 di servizio (questione acqua uguale a Costa)

Per Royal Caraibbean il prezzo è comprensivo di tutto, anche delle mance (acqua esclusa).
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#170448 mamma mia piu' leggo e piu' ho voglia di partire!! Voglio andare su una nave royal e passare tutto il tempo sulla pista di pattinaggio su ghiaccio!!!!! :D
Avatar utente
Messaggio Da mari revenge
#170450 Grazie mille Hermy, sei stata "illuminante"... ecco perchè i prezzi per luglio 2010 sono esagerati.
A conti fatti, se una crociera si farà, non prima del 2011
grazie ancora delle preziose e dettagliate informazioni :wink: