Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#180625 No, il mio commento non era riferito a quella nave in particolare, ma era più generico... Mi piacerebbe girare un po' il Mediterraneo..
Messaggio Da dibilele
Hermy ha scritto:Non c'è che dire... presto arriveranno i coaster !

Veramente, ormai mancano solo quelli! Comunque è fantastico, le navi da crociera sono vere e proprie città, ora anche con i parchi acquatici! :D :D
Messaggio Da Hermy
#180628 Guarda marco, se prenoti in anticipo di un anno ( con possibilità di rifiutare perdendo "solo" un cinquantino di euro ) puoi trovare anche offerte sui 500-600 euro. A persona ovviamente in doppia.
Viaggiare da single in nave è proibitivo.

Poi ovviamente dipende dal periodo, la stagione alta va da giugno a fine settembre. Per ottobre-novembre puoi trovare buone offerte. Dicembre no per Natale.

O prenoti TAAANTo in anticipo oppure becchi degli ottimi last minute, ma considera che per LAst minute intendono prenotazione a massimo 10 giorni dalla partenza.

Io e la Family abbiamo prenotato la nuova crociera a Maggio scorso per Aprile prossimo XD... quindi..
Messaggio Da Marco88
#180629 Ho visto su MSC un po' di prezzi... fanno tipo 500/600 per 6-9 giorni... per aprile 2011... comunque per ora volevo solo capire i prezzi...
Messaggio Da Sveva
#180846 In televisione continuano a mettere la pubblicità della Costa crociere, e dicono che costa soltanto 400 Euro, chissà se è vero?
Io so' che la mia collega è andata in crociera una settimana appunto con la Costa e ha speso molto di più. Anche perchè quello è il prezzo di partenza e poi sono escluse le bevande e tutte le altre consumazioni.
Mi fido di più della MSC, però fino ad adesso non sono mai andata. La mia collega ha dovuto tenere per una settimana un cerotto per il mal di mare, ma è vero che si sta male?
Messaggio Da lore1991
#180847 si sta male solo se soffri tantissimo il mal di mare o se becchi mare veramente mosso... Il movimento della nave in condizioni normali non si sente per niente, ma quando sono andato io un giorno è capitato mare mosso e cavolo se si sentiva, quando camminavamo sembravamo ubriachi, oscillavamo da destra a sinistra senza riuscire a tenerci in equilibrio :lol:
Comunque è vero che ci sono prezzi a partire da 400€, ma sono sulle crociere più corte di una settimana e ovviamente in cabina interna senza balcone.. Le bevande non ricordo, ma mi sembra che sia come dici tu, cioè che sono escluse, salvo differenti indicazioni
Messaggio Da Hermy
#180851 1) I famosi 400 euro esistono ma sono posti limitati, solo se prenoti un anno prima ( ora per autunno prossimo). Non sono comprese bevande, ma puoi benissimo bere caraffe di acqua dei dispenser, non è compresa la quota di servizio di un 30-40 euro a persona e ovviamente le escursioni
2) Non sono comprese le attività onerose a bordo. Se vbuoi andare al casinò ovviamente non ti danno i soldi, così come i cocktail, le foto etc. Il cibo è assicurato sempre. Io quando faccio le crociere non ho intenzione di spendere 5-6 euro per un cocktail, come non lo farei mai uscendo il sabato sera. Quindi direi che altre spese extra si possono evitare.

Msc e Costa come TUTTE le altre compagnie hanno questo sistema sopra indicato. L'unica che comprende nel prezzo le quopte di servizio è la Royal Caraibbean. Il prezzo Royal è quello in toto compresi soft drink dai dispenser.
Messaggio Da enricoaster
#181080 Pensavo che fossero navi fatte per durare decine di anni ma invece no!
Il mio vicino che lavora alla fincantieri mi ha detto che dopo soli 10 anni sarebbero da demolire sia per colpa dei materiali sia per la scersissima manuntenzione delle ditte armatrici.

Rispondo a Lore
si sta male solo se soffri tantissimo il mal di mare o se becchi mare veramente mosso... Il movimento della nave in condizioni normali non si sente per niente

Grazie a enormi pinne stabilizzatrici che si allargano per molti metri (dicono anche 20 metri), queste diminuiscono di molto il rollio della nave
Immagine
1) Pinne
Messaggio Da Dr.Pest
#181082 io quando sono stato in traghetto per la sardegna abbiamo beccato un mare mosso della madonna ...ogni tanto si accennava a dei vuoi quando si beccavano le onde XD
...è anche passato uno dell equipaggio con tanti sacchettini di plastica e mi chiedevo....ma a che ca***zzo servono ?!?! ...mi sono girato e c'era una marea di .........vomito in giro XD

ahahahahahahahahaahah
Messaggio Da Hermy
#181083 Finchè sono crociere nel mediterraneo vi assicuro che il mare è veramente poco mosso. Io ho trovato un po' di mosso solamente quando la nave ha velocizzato l'andatura per raggiungere Tunisi da Palma di Maiorca. Li si ballava leggermente, ma io l'ho trovato più un modo per "cullarmi" che un modo per star male.
Era durante la cena, e dopo mangiato qualcuno si sentiva poco bene. Ma più che vero mal di mare è più una sensazione di straniamento.

Per la sicurezza non si scherza. Tutte le navi Costa, Msc e Royal sono state dirottate dato l'uragano di questi giorni sulle Bermuda e su parte delle bahamas. Più che altro rimarranno delusi i viaggiatori ce si fanno 2- 3 giorni nello stesso porto.
Messaggio Da enricoaster
Dr.Pest ha scritto:io quando sono stato in traghetto per la sardegna abbiamo beccato un mare mosso della madonna ...ogni tanto si accennava a dei vuoi quando si beccavano le onde XD
...è anche passato uno dell equipaggio con tanti sacchettini di plastica e mi chiedevo....ma a che ca***zzo servono ?!?! ...mi sono girato e c'era una marea di .........vomito in giro XD

ahahahahahahahahaahah

Si si mi è capitato anche a me per la Sardegna! ti posso dire che io non patisco il mare mosso perchè possiedo una barchetta di 5 metri ma vedere il vomito che andava avanti e indietro nella sala bar mi ha fatto star male cosi ho chiesto di stare fuori, piuttosto rischiavo di finire in mare che vedere quella roba.
Vi accorgete subito prima della partenza se prevedono il mare mosso sui traghetti perchè le auto vengono fissate a terra tramite dei ganci alle ruote.
Messaggio Da Dr.Pest
#181111 i traghettoni sono mostruosi !! mi affascinano proprio come barche ...anche se mi fanno anche schifo XD
all'andata eravamo su un piano ottenuto abbassando delle piastre di ferro attaccate con 4 bracci e 4 cavi d'acciaio di sicurezza ...che roba XD
Messaggio Da enricoaster
#181113 I più scarsi come saprai bene sono quelli della Tirrenia (infatti in via di fallimento) orrendi e tenuti male almeno quelli che vedo a Genova quando vado nel porto antico, molto meglio la Grimaldi e le Grandi navi veloci.
Messaggio Da enricoaster
#181126 Uuuuuu madonna sono pari alla Tirrenia come degrado però non ci sono mai stato su quelli mi è bastato passarci vicino con la mia barchetta per vedere ciò