Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#170179 Eccoci qui, giusto per non intasare il topic delle costruzioni impossibili...

Io posto qualche foto della Costa Pacifica, nave molto bella, ma carente dal punto di vista del servizio in molti aspetti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da blastaman
#170181 tra le migliori (se non LA migliore) c'è sicuramente la freedom of the seas della royal carribean (recuperate il documentario di discovery se vi interessa)

http://www.royalcaribbean.com/findacruise/ships/class/ship/home.do?br=R&shipClassCode=FR&shipCode=FR
Messaggio Da Hermy
#170182 L'ho visto :D si è vero sono una buona classe le Freedom Royal, subito seguite dalla nuova classe oasis (quindi sono penultime in ordine di costruzione e/o ammodernamento). Forse la Oasis e la Allure sono troppo grandi e dispersive, alla fine non sembra nemmeno di essere sul mare :)
Messaggio Da Mallory
#170185 Io mi "accontenterei" anche della Costa Deliziosa :D
e mi piacerebbe un sacco fare la crociera tra le capitali nordiche... :roll:
Messaggio Da Hermy
#170186 Brrr a me il freddo non piace... Se avessi tanti ma tanti soldi punteresi sull'oriente, Vietnam Cambogia... Perchè da sola non riuscirei a girarli, almeno li hai la base della nave... terre che mi affascinano un sacco... Poi mi attirano ovviamente Caraibi e Arabia Saudita... Ad Abu Dhabi ci scapperebbe anche il nuovo parco ferrari, ci scommetto che quando apre ce lo ritroviamo in escursione XD
Messaggio Da Hermy
#170193 :lol: guarda ti dico che esistono offerte combo per fare Orlando + Crociera Royal :D le stavo vedendo anche io mentre organizzavo il mio viaggetto, ma i costi sono alti, meglio organizzarsi da soli :lol:

Sarebbe troppo bello, ma senza parchi che expedition sarebbe?? Expedition Cena di Galà, oh mallory io vorrei proprio vederlo un Giga in abito da sera... Anche un Pest con lo smoking sarebbe da ricordare a vita :lol:
Messaggio Da Mallory
#170194 Ma infatti i parchi vanno inseriti nel programma!
Perfetto Abu Dhabi che citavi tu :lol:
Se vinco al superenalotto ve la organizzo io una crociera così :roll:
Messaggio Da phantom revenge
#170197 Ma in un giorno di Abu Dhabi non te li giri tutti i parchi...
non mettono anche un six flags e un sea world? :)

La corciera con gli amici OK, ma l'expedition con TP in crociera nooo :lol:
Si perde tutto lo spirito distruzione/low cost xD
Messaggio Da Neo
#170258 i miei sono stati in crociera un po' scettici sul mediterraneo con la msc fantasia e sono tornati entusiasti, pur essendo partiti abbastanza scettici.

A me personalmente non è che attirano molto, se non per mangiare come un disperato a tutte le ore per una settimana intera :lol:
L'unica volta che sono salito su una nave di questo tipo è stato come ospite una mezza giornata sulla ormai in pensione queen victoria della cunard (la compagnia del titanic XD ) dove il lusso è quello dei ricchi signori inglesi e dove i prezzi sono un po' fuori quota rispetto alla costa & co. Mangiato da dio :lol:, ma causa nave vecchia, anche se affascinante, non è che mi è sembrato chissà che.
Messaggio Da Hermy
#170300 Ti dico, io pensavo fosse cosa da vecchi... infatti sono anche partita in un periodo che è quasi impossibiletrovare giovani, e invece la discoteca la notte era sempre piena, c'erano parecchi stranieri sicuramente, ma Costa sta cercando di abbassare il target e puntare non solo agli ultra 40enni bensì alla fascia sotto i 30 (difatti fanno delle offerte apposite).
Per il cibo sono d'accordo, ovunque ti giri c'è una tale quantità di roba ... Però i pranzi e le cene sono anche commisurati, ovvio se poi il resto del giorno lo passi al buffet allora è un altro discorso. Io impazzivo per il te del pomeriggio con 5000 torte diverse dolci e salate.

Per ciò che riguarda i lati negativi è che già che hai pagato poi sopra per qualsiasi cosa paghi un botto (fa molto parchi). Per esempio la SPA e i massaggi costano anche 200 euro a volta non so proprio chi se li può permettere se non ricche signore con il cagnolino e la borsa di tiffany...
E l'altra cosa che ho sopportato poco è che decantano costa come la nave del made in italy, ma il layout è quello delle carnival americane, l'arredamento è molto kitch e con il personale sembra di essere a Disneyland, nessuno parla italiano benchè la nave lo sia, solo comandante e ufficiali, direttore di crociera sono italiani.
A partire dagli chef passando per gli artisti finendo per i camerieri non c'è n'è uno che sia italiano... e la comunicazione diventa difficile
Messaggio Da utopia86
#170356 Ma sai che palle allucinanti farsi un viaggio in crociera? Personalmente dopo 24 ore starei provando ad autoaffondare la nave, giusto per movimentare la vacanza :lol:
Non so a me del viaggiare piace incontrare nuova gente, provare nuovi sapori e non fermarmi mai. Sarò strano io eh?
Hermy, e chiunque abbia partecipato a una crociera, mi spiegate chec'è di bello/entusiasmante?
Sono curioso davvero, senza malizia :wink:
Messaggio Da lore1991
#170359 intanto il fatto di essere ogni giorno in un posto diverso, e poi boh.. io ricordo di essermi divertito tantissimo e di essermi messo a piangere prima di scendere :lol: Ricordo sinceramente di non essermi fermato nemmeno un secondo... in fondo sulla nave c'è veramente tutto, e comunque puoi anche scendere a terra... Anch'io in un viaggio amo muovermi e vedere piu' cose possibile, fino allo stremo, pero' la crociera non è il classico viaggio in un villaggio vacanze, o almeno a me non è sembrato tale... Per questo spero di tornarci il prima possibile, magari in una di quelle transatlantiche che rimangono 7 giorni in mare aperto, senza niente intorno! :D :D
Messaggio Da Hermy
#170374 MAdò uto !! sei il tipico comportamento da giiioovvane pregiudiziato :D

Lore ha ragione ti dico la mia giornata tipo:

Sveglia
Colazione superabbondnate
Nuotatina in Piscina con vista mare ( fuori o dentro) a seconda del tempo
15 minuti di idromassaggio
Gioco a pallavolo / calcio / o giochi di ruolo con l'animazione
Attività di "lavoretti" ( la mia preferita huahauah)
Pranzo
Discesa a terra con escursione o della compagnia ( da evitare perchè costosissima) o singolarmente ( andando all'avventura ti assicuro che ho conosciuto gente molto disponibile a dare indicazioni )
Cocktail in un baretto di Malta o Aperitivo sulla Ramblas di Barcellona
Ritorno in nave
Doccia preparazioen per la sera
Cena ( tra cui sempre cena di gala o a tema)
Dopocena spettacolo in teatro ( i parchi divertimento dovrebbero imparare dalla direzione artistica che c'è nelle navi balletti, spettacoli di illusionismo etc fantastici)
Passeggiata tra negozi (c'è una via tipo via mazzini ne :lol: )
Festa in piscina con l'animazione con buffet di mezzanotte
Discoteca

Ti assicuro che in tutto questo non hai 5 minuti liberi, io dovevo programmarmi la giornata la sera prima e non riuscivo mai a fare tutto quello che volevo. Gratuitamente ci sono altre attività che nn ho citato: palestra + sauna + attività di animazione sempre diverse durante il giorno ( e diversificate per età , mica c'è solo il bridge.. ci sono anche i party per i single, gare di ballo etc.) Se poi ci aggiungi che se vuoi spenderci un po di soldini puoi usare il simulatore di ferrari, farti trattamenti relax o di bellezza, talassoterapia compresa, se vuoi pattinare sul ponte o giocare a golf oppure fare una minipuntata in un casinò ( ci sono puntate da un euro) :mrgreen: :mrgreen: ...

Insomma è come essere in un villaggio turistico con il fatto che non ti annoi ogni giorno a prendere il sole, sei sempre in posti diversi , e se ti " annoia la nave" puoi scendere dove consentito anche tutto il giorno... Quindi il viaggio è piu o meno normale, ma l'hotel è a 5 stelle...

Vabbè ora sembra che costa mi paghi :lol: però ti assicuro che è la verità :lol: