Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#132878 Faccio un uso personale della sezione Ot posso ? :D
Più che altro non trovo più il thread dei consigli informatici

ma veniamo al dunque...

Sono indecisa tra prendermi o pc portatile o una cosetta come l'eeepc, ma sinceramente non saprei decidermi.

Per ciò che riguarda il budget devo in ogni caso stare max 500 euro. Quindi come portatile dovrei stare su una cosa molto base, invece con i netbook ci starei dentro alla grande.

Ora metto un po' di pro e contro.

Netbook
PRO
-E' piccolo e leggero
-Costa meno
CONTRO
-Caratteristiche ram, hd, grafiche etc che rasentano il ridicolo
-Non ha il lettore/master cd

NoteBook
PRO
-Caratteristiche leggermente più alte
-Provvisto di masterizz/lettore
CONTRO
-Costa di più ed è più ingombrante

Ora i miei quesiti sono questi :
Prima di tutto cosa è meglio ?
- Secondo voi nel caso dovessi scegliere il netbook che casa è la migliore? Asus ? Acer?
- Nel caso dovessi invece optare per un notebook, quali marche? Contando che il budget è limitato quanto posso sperare in caratteristiche? Consigli sulle marche? Avete notato in qualche catena tipo mediaworld euronics offerte?

Scusate la lunghezza, spero che qualcuno mi dia una mano! THANKS
Messaggio Da Dr.Pest
#132880 io ti consiglio un desktop !!! :lol:
...no se devi prendere tra i due : sicuramente un notebook !!
con l'altro non puoi far niente a parte navigare :lol: di notebook ce ne sono da tutti i prezzi e come marca non ti so dire... io andrei su HP giusto perchè con i desktop mi son sempre trovato bene.
oppure un bel alienware :D :D (quindi vai di Dell !! ;))
Messaggio Da Gymvideo
#132885 i netbook in ogni caso possono arrivare ad avere 2 gb di ram, 2 ghz, ed hard disk espandibile a piacimento. "ridicolo" rispetto ad un notebook di fascia bassa però ci può stare.
Messaggio Da Ago
#132888 notebook assolutamente...
un 13 pollici magari se vuoi rimanere sul piccole...

guarda la asus che ha prestazioni prezzo molto buone!
o se puoi spendere qlc in + un dell che son molto buoni
Messaggio Da colle_alberti
#132889 Brava Hermy! anch'io mi trovo nella tua stessa situazione.. ho rotto le scatole a mezzo mondo e ancora non ho deciso cosa comprare. non avendo altri computer devo stare molto attento a quell che compro e sono anch'io molto indeciso fra net, note, desk.. in più sto valutando la possibilità (ma costosissima :shock: ) di acquistare un macbook, che mi fa una gola enorme.. sono bellissimi.
vediamo cosa consigliano gli esperti qui... ciao
Messaggio Da SteelPeppe2000
#132899 dipende da quello che ci vuoi fare...
se il computer ti serve per vedere internet e scrivere file doc allora puoi tranquillamente prendere il netbook.
Se invece ci vuoi fare altro allora l'unica cosa da fare è prendere il notebook.
Il mio consiglio personale è aspettare che le finanze si riprendano un po' e ti prendi un mac...
Messaggio Da Hermy
#132905 eh il mac me lo sogno mi sa. E cmq mi sembra veramente eccessivo come prezzo.
Cmq l'uso che ne farei sarebbe relativo a qualche documenti per l'uni, internet sicuramente, anche se il mio sogno sarebbe installarci premiere anche sul portatile, così posso sbizzarrirmi anche quando sono fuori casa (ormai sempre). Ma con le caratteristiche degli eeepc me lo sogno proprio.

i netbook in ogni caso possono arrivare ad avere 2 gb di ram, 2 ghz, ed hard disk espandibile a piacimento. "ridicolo" rispetto ad un notebook di fascia bassa però ci può stare.

Davvero si arriva a 2 Gb di ram ? E anche aumentare un po l'hd ? Ma io li ho sempre visti tutti con le stesse caratteristiche, sia asus che acer.

Teo cosa intendi per prestazioni da paura nei notebook base? Io sinceramente guardando qualche volantino ho visto caratteristiche molto basse, ovviamente commisurate ai prezzi.
Messaggio Da dodo1
#132924 Premiere --> Notebook
non avresti giga liberi per salvare nulla..
Dovresti comunque associarci un disco esterno che è comunque più ingombrante, costoso (se lo vuoi piccolo e autoalimentato) e scomodo...
il netbook lo usi solo per navigare e scriverci 4 cose..lo schermo è troppo, decisamente a mio avviso, piccolo..
E' lento anche Emule (e immagino lo userai :lol:) e se usi qualche altro applicativo non ti fa più nulla..

Ti parlo per esperienza..mio cognato l'ha preso perchè non voleva spendere molto visto che lo avrebbe usato solo per navigare...
Ma poi ci ha messo Messenger,skype,itunes per l'iphone,firefox (che è pesantuccio), ha comprato 1 hdd esterno e un drive DVD...alla fine ha speso come per l'acquisto di un pc di fascia bassa, ma ha fili d'appertutto e un pc con bassissime prestazioni..

IO VOTO PORTATILE, se proprio MAC non te lo puoi permettere :wink:
Messaggio Da Ago
#132936 mac adesso è diventato praticametne un notebook con hardware di caratteristiche simili ad un portatile qualunque (processore intel, scheda video nvidia) solo inserito in una scocca che fa paura anceh esteticamente (e lo dico da antimac) e con un os che funziona molto bene (dovendo però gestire SOLO quei 4 pezzi prestabiliti), poi al limite se servono i programmi windows si può istallare pure quello...

adesso comprando pezzi specifici tra l'altro ci si può autocostruire un mac fisso spendendo poco + di 500€ scaricando osx da internet... (che poi io son sempre dell'idea che se uno windows lo sa utilizzzare può raggiungere affidabilità pari, se nn superiori al mac, certo, se poi uno nn sa usare un pc... dico così perchè vedo in facoltà da me che chi nn ha preso quasi mai un pc in mano ha un mac)...

cmq tornando all'argomento principale...

se nn serve la mobilità un pc fisso è la cosa migliore, si spende molto meno (a meno che nn vuoi un i7 di processore ed unmulticore come gpu) ed è ancora espandibile negli anni futuri...

per i portatili sono anche io in cerca (ma nn posto quello che sto guardando perchè putno a dei componenti che ancora vanno sopra i 1000€), come prezzi, i migliori sono sicuramente gli acer, però per certe cose (qualità dello schermo, solidità del tutto) fanno un po' desiderare, gli asus, specialmente di fascia medio alta sono molto buoni come prestazioni prezzo, i sony a parte qualche broblemino di slidità sono ottimi per gli schermi soèrattutto, ma se haiun problema scordatelo di risolverlo in breve tempo (mi dicono che l'assistenza vaio faccia un po' desierare), i dell... chiunque li abbia nn ha mai avuto nulla da ridire...
Messaggio Da Hermy
#132972 Gli acer scaldano, troppo almeno, cos'ì mi hanno detto.

Oggi in negozio ho visto degli msi che non avevo mai visto prima carini sempre di netbook si parla però
Messaggio Da Gymvideo
Hermy ha scritto:eh il mac me lo sogno mi sa. E cmq mi sembra veramente eccessivo come prezzo.
Cmq l'uso che ne farei sarebbe relativo a qualche documenti per l'uni, internet sicuramente, anche se il mio sogno sarebbe installarci premiere anche sul portatile, così posso sbizzarrirmi anche quando sono fuori casa (ormai sempre). Ma con le caratteristiche degli eeepc me lo sogno proprio.

i netbook in ogni caso possono arrivare ad avere 2 gb di ram, 2 ghz, ed hard disk espandibile a piacimento. "ridicolo" rispetto ad un notebook di fascia bassa però ci può stare.

Davvero si arriva a 2 Gb di ram ? E anche aumentare un po l'hd ? Ma io li ho sempre visti tutti con le stesse caratteristiche, sia asus che acer.

Teo cosa intendi per prestazioni da paura nei notebook base? Io sinceramente guardando qualche volantino ho visto caratteristiche molto basse, ovviamente commisurate ai prezzi.

sia aspire che eee pc hanno RAM e HD espandibili. Nell'eee pc la procedura è abbastanza facile (per aumentare la RAM) ma so che anche nell'aspire è possibile. In alcuni modelli non so se si può, tipo il 701 dell'eee pc.