Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da goge
#160461 Visto che il precedente post è stato utile a qualcuno segnalo anche questa:

opzione infinity messaggi tutti gratuita fino a giugno compreso (quasi 5 mesi) e poi costerà 7 euro al mese, si paga il primo sms a 15 cent(uno per vodafone e uno per altri operatori) e poi gli altri 100 sono gratis.

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... aggi_tutti

leggetevi anche gli approfondimenti, magari qualcosa vi riguarda (tipo che questa opzione disattiva le vecchie infinity e non è compatibile con zero limits)

Dopo giugno fate 2 conti .. immaginando 1 sms verso voda e 1 verso tutti al giorno (0,15x60=9e)+ il canone di 7 euro si viene a spendere 16 euro al mese.
Messaggio Da Gico
goge ha scritto:Dopo giugno fate 2 conti .. immaginando 1 sms verso voda e 1 verso tutti al giorno (0,15x60=9e)+ il canone di 7 euro si viene a spendere 16 euro al mese.

Il che significa che uno per avere un risparmio deve mandare ogni giorno almeno 3.54 SMS (con limite massimo di 100 messaggi al giorno per entrambi gli operatori).

Quindi facendo un breve calcolo spendendo da giugno 16,13€* al mese si ha:

. Un pareggio delle spese sostenute inviando almeno 3,54 SMS al giorno in media (per un totale di 107,68 SMS mensili)
. Ed un risparmio potenziale massimo, inviando fino a 100 SMS al giorno, di 440,17€.

*calcolato su un mese di 30,42 giorni medi (365 giorni/12 mesi)

Sono sicuro che questo piano tariffario incrementerà i proventi della Vodafone. Quindi significa che il costo unitario per ogni SMS che sostiene la Società in questione è di 0,0053€, ossia 1 centesimo di euro ogni due SMS. Questo calcolo però, per ovvie ragioni, trascura molte variabili, quali per esempio il numero medio di SMS inviati giornalmente dall'utente medio, altri proventi relativi al piano tariffario, ecc. Questo significa che ad occhio e croce (ripeto, tralasciando le statistiche medie degli utenti) la Vodafone sostiene per ogni SMS che un cliente invia un costo inferiore a 0,5 centesimi di euro. :lol: :lol:
Messaggio Da Gico
#160476 Anzi visto che ho tempo da perdere (causa studio) faccio un elenco mese per mese:

. Giugno, Settembre, Novembre, Aprile (30 giorni)

Spesa: 16,00€
SMS Minimi giornalieri: 3,56 SMS
SMS Minimi mensili: 106,67
SMS Massimi mensili: 3000 SMS
Risparmio massimo: 434€

. Luglio, Agosto, Ottobre, Dicembre, Gennaio, Marzo, Maggio (31 giorni)

SMS Minimi giornalieri: 3,44 SMS
SMS Massimi mensili: 3100 SMS
Risparmio massimo: 449€

. Febbraio (28 giorni)

SMS Minimi giornalieri: 3,81 SMS
SMS Massimi mensili: 2800 SMS
Risparmio massimo: 404€

Concludendo... per andare sul sicuro bisogna mandare almeno 4 SMS al giorno fino ad un massimo di 100 SMS al giorno. In questo intervallo c'è un risparmio potenziale :)

Magari a qualcuno serve questa tabella... :lol: :lol:
Messaggio Da Gico
#160484 Dal post di Goge sì :D
In pratica il primo messaggio di ogni giorno a un n. Vodafone lo paghi 0,15€. Gli altri sono gratuiti.
Inoltre il primo messaggio di ogni giorno ad un n. non Vodafone lo paghi 0,15€. Gli altri sono gratis anche se il secondo messaggio è di un terzo operatore.

Per es.:

Invio 10 messaggi:
2 a Vodafone
3 a Tim
5 a Wind

0,15€ + 0 (Vodafone)
+ 0,15€ + 0 + 0 (Tim)
+ 0 + 0 + ... + 0 (Wind)
Messaggio Da Dr.Pest
#160489 boh ....mi sono preso 10 euro di ricarica con i punti vodafone one.....così praticamente fino a giugno non spendo niente di sms !!! :D
(ho attivato anche questa ;))

grazie goge per la news !!! :D ...e gico per i conti che ho poi capito !! :lol:
Messaggio Da Dr.Pest
#160490 si ottima idea lore (colpa di avatar....maledetto.... :evil: :lol: ) ....così spendo poi il doppio perchè non ce l ha nessuno dei miei amici XD
ho letto anche un altra promozione carina....quella di aggiungere 10 numeri vodafone di amici con cui parlare senza limiti....tipo se si fa ogni mese almeno 15 euro di ricarica.... non mi sembra malaccio neanche questa....leggerò meglio !
Messaggio Da lore1991
si ottima idea lore (colpa di avatar....maledetto.... ) ....così spendo poi il doppio perchè non ce l ha nessuno dei miei amici XD

Ah beh che ne so... Tra i miei amici abbiamo praticamente tutti un numero wind secondario, che usiamo per gli sms gratis :) In classe mia proprio tutti ce l'abbiamo (anzi, io sono stato l'ultimo ad aggiungermi al gruppo) e poi anche quasi tutti gli altri che conosco ce l'hanno :)
Messaggio Da Hermy
#160515 Io faccio come gico... però l'ho attivata lla infinity poi io nn la uso tutti i giorni perchè mezza settimana nn mando mex... quindi sono a cavallo !!! :)

Cmq grazie per latabella... almeno 4 sms al giorno quando li mando XD
Messaggio Da Gico
Hermy ha scritto:Cmq grazie per latabella... almeno 4 sms al giorno quando li mando XD

Non esattamente. Il calcolo è fatto se tu inviassi almeno 4 messaggi al giorno TUTTI I GIORNI.
In altri casi in pratica per pareggiare il costo di 7€ della promozione devi inviare 47 messaggi "gratuiti", da spalmare nei vari giorni che vuoi. :D
Ma qui evito i calcoli :)