Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da ngc4501
#310481 /\/\ Begli uffici, concordo si lavorerebbe con più piacere in posti del genere! Sopratutto se si parla di lavori che richiedono un pò di ispirazione!
--
Maledetta allergia, da stamattina ad ora avrò starnutito una sessantina di volte , sto riempiendo il cestino sotto la scrivania di fazoletti sta per sbordare tutto :lol: Qualche polline killer ha mietuto un altra vittima :evil:
Messaggio Da Francesco_96
#310482 Volevo farvi una domanda a voi un po' più grandi che studiano già all'università. Secondo voi per una laurea in ingegneria (penso ing. informatica) la frequenza assidua è essenziale o si possono saltare 3-4 giornate al mese? Grazie.
Messaggio Da ngc4501
#310483 Non saprei, emhh se avrei fatto quel corso forse lo sapevo...Ci sto pensando pure io a Ingegneria Informatica perchè l'argomento università dopo il diploma per testardaggine lo avevo scartato perchè avevo un lavoretto che sembrava promettente ..mai l'avessi fatto :roll:
Comunque dovresti guardare nel sito dell'università dove hai intenzione di fare il corso e vedere le modalità di svolgimento lezioni di conseguenza quante ore sono necessarie al mese
#310484 Il regolamento didattico dice "La frequenza dei laboratori è di norma obbligatoria: il mancato superamento delle attività di laboratorio ne comporta la ripetizione nell'a.a. successivo." ma comunque le ore di laboratorio sono pochissime. Pare anche che le lezioni vengano poi pubblicate online. Boh, giusto per sapere, ancora ho (per fortuna o meno) due anni di Liceo davanti. :D
Messaggio Da lore1991
#310485 beh direi che, a meno che non ci sia frequenza obbligatoria (e non mi sembra il caso), puoi riuscire a stare comunque dietro al/ai corsi, specialmente se i 4-5 giorni al mese non sono continuativi (cioè non ti perdi pacchetti di una settimana intera)... Ovviamente però dipende da te.. Di sicuro ci vuole un po' più di impegno, e soprattutto costanza nello studio (perchè se inizi a rimanere indietro poi non capisci più niente di quello che fanno e diventa inutile andare a lezione), se vuoi rimanere nei tempi di laurea previsti.
Messaggio Da lore1991
#310489 ahahah quoto Ago :mrgreen:
per dirti, in questi 2 anni che sono al Poli, diciamo che circa la metà dei prof che ho avuto non pubblicava roba online (comunque spesso quelli che non mettono roba poi hanno un libro consigliato, a volte scritto direttamente da loro, che seguono più o meno fedelmente)
lore1991 ha scritto:(comunque spesso quelli che non mettono roba poi hanno un libro consigliato, a volte scritto direttamente da loro, che seguono più o meno fedelmente)

E quindi è meglio o peggio?
Messaggio Da Ago
#310491 mha, io ti dico, seguendo le lezioni (ho l'obligo di frequenza) praticamente prima degli esami spesso lo studio è minimo...
tipo storia che non ho seguito adesso son cazzi
#310492 In Ing. Informatica la frequenza non è obbligatoria ma molto consigliata quindi credo di poter assentarmi 3-4 giorni al mese senza grossissimi problemi. Ok, grazie ad entrambi. :)