- ven feb 28, 2014 3:49 pm
#310531
Nessuno qui ha praticità con la
polizia locale?
Stamattina mi sono trovato nella cassetta delle lettere un foglio di carta scritto a mano dal vigile che mi dice di recarmi da loro per una NOTIFICA URGENTE. Ho chiamato (siccome fino a domani mattina alle 11.15 non ricevono il pubblico) chiedendo almeno una sorta di spiegazione anche sommaria per evitarmi 24 ore di ansia.
Il vigile (che è famoso per non essere proprio cortese) mi ha detto che per telefono non può dirmi niente perché potrei non essere il destinatario della lettera, ma alle mie richieste di un minimo di chiarimento ha comunque detto che devo passare domani. Chiedo se posso passare subito, al volo, ma mi dice di no.
Minaccio di andare dai carabinieri e mi risponde "vada dove vuole" e mi pianta giù il telefono.
Ovviamente i carabinieri non hanno potuto fare nulla e mi hanno detto che al massimo si tratta di una multa o ritiro della patente (alla faccia!).
Non credo di aver fatto un'infrazione che comporti il ritiro della patente, comunque.
Nessuno sa cosa potrebbe essere? Mi tocca stare in ansia fino alle 11 di domani mattina...

Abbiamo pensato anche alla residenza in quanto il vigile in poco più di un anno che abitiamo qui non è mai uscito per la verifica, ma non si capisce perché sia indirizzata a me se la casa è intestata alla mia ragazza.