Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Dr.Pest
#159055 ...finalmente dopo 19 anni ho avuto il mio primo approcio cone le piste innevate della montagna invernale !!!
Soddisfazione totale direi, il primo giorno sono partito che non riuscivo neanche a stare in piedi sugli sci...e nel giro di 4 ore mi sono sparato delle rosse da paura..........con una gran paura :lol:

Ma c'è qualche esperto qua dentro ?!? :D
Messaggio Da Gico
#159057 Io come frodo scio da quando sono venuto al mondo. A tre anni mi hanno messo su un paio di sci e mi hanno fatto andare :lol: :lol:
Effettivamente è una sensazione stupenda. Soprattutto quando ti trovi ad essere il primo a salire con gli impianti a fune, ti ritrovi in cima alla montagna, senti il suono del vento e quello della stazione delle seggiovie. Poi scendi, ed essendo il primo che fa le piste non c'è più bella cosa nella vita! Sgombre, lisce e soprattutto con la neve appena schiacciata :)

Devo ammettere però, che sciare mi ha rotto ormai i c*****i e ho intenzione di provare a fare snowboard...
Cambio attrezzo, ma il gusto dello sci rimane :D
Messaggio Da Dr.Pest
#159059 appena il mio crociato me lo permette ( :lol: ) voglio tornare su dal cimoncino, li verso modena, che è molto vicino a casa, non c'è mai un gran fisso........e poi mi prendo un istruttore :D ...così imparo a frenare !!! hahahaah

non posso continuare il massacro !! XD

...dal 31 al 6 potrei anche andare in val gardena con il mio maestro personale, alias, il mio amico :D ...però cazzus... non so se poi in soli 8 giorni riesco a studiarmi tutta biologia XD
Messaggio Da Dr.Pest
Gico88 ha scritto:Sciare puoi farlo poche volte l'anno.
Biologia avrai almeno 6 o 7 appelli :lol: :lol:

va beh non posso mandare avanti....la mia logica/modalità di portare avanti sta facoltà cretina e inutile (come tutte...) è : tutto e subito...non si rifiuta mai nessun voto e via ! ...prima mi scavo gli esami, più tempo ho per fare bordello e lavorare !
...è secondario il resto :D

...gico...dici che con 1 o 2 lezioni imparo a curvare per bene ...senza fare curve grandi che sono gia in grado ...non so come...però ci riesco :D
...e soprattutto a frenare ?!?!?! XD
Messaggio Da Kaos
#159064 Sburone?? e perchè mai?
Anche io scio da quando ero piccolo,ho cominciato in 2°elementare,e ho fatto sci fino ai 20 anni.
Poi un giorno ho provato per curiosità la tavola e..... non c'è stata più storia,me ne sono innamorato :mrgreen:

Comunque non penso sia sburone sciare,certo è una cosa che costicchia un un pò tanto....
ma le sensazioni che ti regala? ne vogliamo parlare?
A me fa sentire libero...scivolare sulle piste(magari anche semi vuote ^^) è una cosa che mi fa esaltare troppo :wink:

@dr pest: ...se inizi adesso che sei già grandicello ti consiglio vivamente lo snowboard piuttosto che gli sci.
Imparare la tecnica con gli sci ci vuole il suo tempo...mentre con la tavola praticamente non c'è tecnica quasi per niente...risulta più facile imparare a mio avviso e ti puoi sbizzarrire come vuoi...
.... e secondo me è anche più divertente ;)
Messaggio Da Frodo
#159065 dipende da te e dal maestro, però in teoria in due tre ore cominci a sciare decentemente. le curve a spazzaneve sono abbastanza semplici da fare e anche per frenare puoi cominciare allargando le code. frenare in derapata dopo poco viene spontaneo....cmq dipende tutto da te e dalla tua predisposizione :D
Messaggio Da Frodo
#159068 si beh, dipende cosa intendi per decente. per me decente è lo spazzaneve in curva e riuscire a tenere un po' gli sci dritti nei "rettilinei" :)

per sciare bene cioè sempre con gli sci paralleli è ovvio che ci voglia più pratica. ma pest chiedeva se in un paio di lezioni riesce almeno a non ammazzarsi :D

Cmq io lo sburone di pest l'ho interpretato come che sciare è una fig...a pazzesca :) ed effettivamente sensazioni uguali ce ne sono veramente poche, soprattutto come diceva gico con le piste libere e di prima mattina :)

io però non ho mai provato la tavola, resto fedele alla tradizione...sulle piste quelli con la tavola li vedi sempre per terra :)
Messaggio Da Kaos
#159069 eheheh...quelli che vedi sempre per terra è perchè azzardano! o sono alle prime armi ovvio...

Ah ok se dr pest intendeva dire così...no perchè da me sburone lo si intende in tutt'altra maniera :wink:

Comunque Frodo,almeno una volta prova con la tavola...anche solo così per una volta...se già sai andare con gli sci, in un paio di ore vai giù che è una meraviglia! E per sentirsi un pò più sicuri si può sempre ricorrere al mitico bombardino che si beve nei rifugi...che è anche ottimo per scaldarsi :lol:
Messaggio Da Dr.Pest
#159071 si sburone lo si intende in tante maniere...in questo caso era come dice frodo ...ormai abituato al mio lessico XD
...si lo snow mi ispira molto e secondo un mio amico sarei gia abbastanza in grado di usarlo senza rozzare sempre!

venerdì ho preso gli sci perchè mi sono fatto insegnare da un mio amico le nozioni base !! ...però visto che mi scocciava tenerlo occupato tutto il giorno al pomeriggio gli ho dato il via libera e ho provato da solo.

Il problema di dove siamo andati è che le piste blu non erano vere blu :D ...mi ha detto sempre sto qui che erano rosse un pelo più semplici delle altre ma comunque troppo ripide per me che non so frenare !!
haahahahahah

dai però sono partito che non stavo in piedi...adesso quelle rosse li ad intervalli di 4 o 5 cadute, che faccio per frenare :lol: ..le riesco a fare :D

io vado già giù a sci paralleli..è questo il problema !! ...prendo troppa velocità e divento un arma micidiale perchè non riesco a frenare in spazi brevi !
Messaggio Da Hermy
#159073 Io ho scoperto il magico mondo delle montagne innevate SOLO l'anno scorso (20 anni), non avevo nemmeno la tuta che mi son fatta prestare, siamo andati su in compagnia con teli di naylon e vecchie camere d'aria, nelle montagne del veronese... E' stato divertentissimo e spaccaossa.

Per la seconda volta sono tornata giusto ieri (dopo aver comprato una bellissima tuta rosellina), a buttarmi giu con il bob :), per quanto riguarda gli scii... mai messo piede in uno..
Messaggio Da SteelPeppe2000
#159074 scusate sono sono un po' offtopic...
sapete come farmi spedire dall'italia al giappone il mio snowboard senza rovinarlo e/o pagare miliardi?
è un custom della burton e sinceramente mi spiace proprio lasciarlo lì...
Messaggio Da Kaos
#159075 Non avrei proprio idea di quanto possa venire a costare una spedizione così...
ma così a naso mi sa che ti conviene comprarti una tavola nuova :wink:

A fine stagione poi si riescono a comprare delle tavole a prezzi molto ridotti...anche quelle usate dai maestri nell ultima stagione (è un pò come le macchine a km zero)....almeno in italia eh :wink: