Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#181196 Stavo pensando di andare a Parigi dal 3 al 6 gennaio.
Per l'aereo ho visto Ryanair e il volo è a 70 euro a/r. Non male... Vedo se cala, al massimo lo prendo i primi di ottobre.
Per l'albergo avete qualche consiglio particolare? Pensavo di rivolgermi ad un'agenzia se non trovo nulla da solo... :roll:
Altri aiuti? :mrgreen:
Messaggio Da Kaos
#181197 La ryanair atterra a beauvais, non proprio comodo come aeroporto dato che dista da parigi un'ora abbondante.
Calcola poi che da lì devi prendere l'autobus (non c'è alternativa se non il noleggio macchina) che costa 15euro a tratta....quindi calcola 30euro in più.

Io proverei a guardare se ci sono voli per gli altri aeroporti, prezzo permettendo, che sono di gran lunga più comodi e collegati già con la metro.

Per l'albergo perchè non usi il classico booking? ...alla fine ci si trova sempre un pò di tutto :wink:
Messaggio Da Marco88
#181201 Eh, per l'aereo boh... in teoria sono già abituato ad atterrare fuori (Eindhoven per Amsterdam e Girona per Barcellona).
Messaggio Da Marco88
#181207 Ho dato un'occhiata alle info principali per visitare la città (posti, musei, ecc)
Per Disneyland salto e farò magari in primavera/estate, prendendo magari solo tre giorni dedicandomi esclusivamente a quello non voglio fare le cose di fretta.... Anche perché in inverno non mi pare il caso...
Messaggio Da Sveva
#181209 Io ci sono andata proprio a gennaio, abbiamo preso il vagone letto sul treno che viaggia in notturna, te lo consiglio, è abbastanza veloce, si arriva alla Gare de Lyon verso le 6 del mattino, così non si perde neanche la giornata. Però non mi ricordo il costo dei biglietti, quindi non so' se sia più conveniente dell'aereo, soprattutto adesso che stanno facendo un sacco di offerte.
Messaggio Da Marco88
#181211 Allora... non mi ricordavo della presenza di Easyjet che atterra al Charles De Gaulle. Costa, ora, 196 €. Mentre Ryanair costa 155€, ma considerando i 30 euro di pullman (a/r) per arrivare a Parigi conviene Easyjet... Ovviamente i prezzi sono per due persone dato che mi toccherà pagare tutto a me :mrgreen:
Il treno lo escluso perché ormai sono abituato a viaggiare in aereo e la comodità è assolutamente impareggiabile. L'unico problema di Easyjet è che parte da Malpensa, che ci è un pelo più scomodo di Orio. Ma arrivando direttamente a Parigi non è male...
Messaggio Da utopia86
#181214 Molto meglio il CDG... la metro parte direttamente dai terminal e ti porta al centro in mezz'ora.

Se vuoi fare il turista ti consiglio assolutamente la paris card ( o come si chiama) , una tessera cumulativa che ti fà entrare ovunque senza fila.
Tre piccoli consigli: non perderti la Saint Chapel (dietro Notre dame), la salita su Notre Dame (semplicemente imperdibile!) e il Museo delle fogne :lol:

Ti prego evita il quartiere moderno della Defense se è la prima volta che vai. Non c'è nulla di particolare, perdi solo tempo.
Se hai domande chiedi, ogni estate vado a Paris. :wink:
Messaggio Da Marco88
#181216 sta Paris Card mi piace... :lol:
Come funziona? Anche perché ero dubbioso sulle file.. tipo al Louvre...
Messaggio Da Hermy
#181232 Grande Marco... immagino che la tua ragazza sarà felicixxima !

Ovviamente i prezzi sono per due persone dato che mi toccherà pagare tutto a me

Parigi mi è piaciuta abbastanza, anche se col gruppo abbiamo fatto proprio una toccata e fuga. Io ti consiglio Mont Martre ovviamente, lascia stare il Moulin Rouge che praticamente è impossibile da fotografare e perde tutta la magia del film :lol:

EVITA come la peste il treno. Al ritorno io non ho chiuso occhio tutta la notte, se vuoi fare un viaggio romantico io te lo escluderei categoricamente. Sei scomodo, in scompartimento con sconosciuti (ovviamente cuccette se vuoi risparmiare), rumoroso. Insomma la peggiore esperienza di viaggio che io abbia mai fatto nella storia di TheParks XD ( e non sono così schizzinosa )
Messaggio Da Sveva
Hermy ha scritto:Grande Marco... immagino che la tua ragazza sarà felicixxima !

Parigi mi è piaciuta abbastanza, anche se col gruppo abbiamo fatto proprio una toccata e fuga. Io ti consiglio Mont Martre ovviamente, lascia stare il Moulin Rouge che praticamente è impossibile da fotografare e perde tutta la magia del film :lol:

EVITA come la peste il treno. Al ritorno io non ho chiuso occhio tutta la notte, se vuoi fare un viaggio romantico io te lo escluderei categoricamente. Sei scomodo, in scompartimento con sconosciuti, rumoroso. Insomma la peggiore esperienza di viaggio che io abbia mai fatto nella storia di TheParks XD ( e non sono così schizzinosa )

Io in treno mi sono trovata benissimo invece, non è stato nè troppo rumoroso e nè troppo scomodo, certo non devi andare nelle cuccette ma predere un vagone letto da due altrimenti rischi di dormire con altre persone.
Poi vabbè l'aereo è di sicuro più veloce e meno scomodo.
Messaggio Da utopia86
#181248 http://it.parismuseumpass.com/

Va a giorni 2--> 32 euro 4--->48 6-->64

Visite illimitate e senza code. Stra-iper-mega-maxi -conisgliata.
In più ti vedi un sacco di roba che sennò salteresti tipo che sò l'arco di trionfo, le torri di notre dame ecc ecc.
Se cerchi altri conisgli chiedi pure

au revoir
Messaggio Da Marco88
Hermy ha scritto:Grande Marco... immagino che la tua ragazza sarà felicixxima !

EVITA come la peste il treno. Al ritorno io non ho chiuso occhio tutta la notte, se vuoi fare un viaggio romantico io te lo escluderei categoricamente. Sei scomodo, in scompartimento con sconosciuti (ovviamente cuccette se vuoi risparmiare), rumoroso. Insomma la peggiore esperienza di viaggio che io abbia mai fatto nella storia di TheParks XD ( e non sono così schizzinosa )

Si si... i treni li prendo solo per brevi spostamenti di solito... Mai viaggi cosi lunghi.
Comunque, il viaggio è per il primo anniversario :mrgreen: ieri sera ho avuto una folgorazione e ho iniziato a informarmi... così mi sono tolto il pensiero del 'cosa mi invento?'
Da vedere assolutamente Tour Eiffel, Louvre e Notre Dame. Poi il resto vien da sè...
Messaggio Da Marco88
utopia86 ha scritto:http://it.parismuseumpass.com/

In più ti vedi un sacco di roba che sennò salteresti tipo che sò l'arco di trionfo, le torri di notre dame ecc ecc.

au revoir

Ma se scelgo quello da 4 giorni, posso entrare quante volte voglio in tutti i musei e monumenti vari??? Oltre ad evitare le code... :shock: :shock:
Messaggio Da utopia86
Marco88 ha scritto:
utopia86 ha scritto:http://it.parismuseumpass.com/

au revoir

Ma se scelgo quello da 4 giorni, posso entrare quante volte voglio in tutti i musei e monumenti vari??? Oltre ad evitare le code... :shock: :shock:

Esatto 8)
L'unico posto dove dovrai fare la fila per forza è Notre Dame per salire sul tetto ( ma se vai e non lo fai, ti strozzo!)
Unica "pecca", non c'è la Torre Eiffel compresa nel prezzo (mi sembra, ma dai una controllata che non sono sicuro)-

Per i mezzi fatti la carta orange 20 euro e vai dove vuoi.
Per dormire consiglio quartiere Marais (bello e centralissimo).
Evita come la peste il quartiere a luci rosse, degradato e sporco
Messaggio Da Marco88
#181326 La Paris Card lì ho letto che si può fare anche direttamente là in città.
Per la metro 20 euro per quanti giorni?
Il quartiere a luci rosse lo evito a prescindere, conosco bene quello di Amsterdam e so bene cosa ci può girare. :lol: