Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!

Che sistema operativo usi nel tuo computer?

2
8%
1
4%
10
42%
3
13%
1
4%
3
13%
1
4%
3
13%
Messaggio Da ngc4501
#238235 Ciao a tutti
Volevo proporvi un piccolo sondaggio, se volete partecipare siete i benvenuti ovviamente :wink:
Da appassionato di informatica, volevo sapere che sistemi usate e se avete intenzione di fare aggiornamenti nel tempo in alcuni casi.
In particolare, se avete Windows , se avete intenzione e vi piace passerete alla nuova versione 8 o tenete quello che avete, oppure passerete ad un altro OS etc..
Io per lavoro e per matrimonio con Photoshop :mrgreen: finora avevo Windows 7 sul portatile di lavoro, ma Windows , se non per giochi, non mi ha mai attirato più di tanto, da anni , ribadendo essendo uno che sperimenta per passione, ho provato sia Linux che Mac OS , Linux essendo free e completamente personalizzabile, senza essere legato ad hardware o strane politiche, è quello che mi ha convinto di più alla fine seppure macchinoso in certe situazioni!
Ora sul portatile di lavoro ho Ubuntu con ambiente desktop XFCE (molto leggero rispetto a Gnome), ma completamente personalizzato in temi e altro per renderlo pulito e professionale. Per Photoshop, semplicemente, anche se perdo un minimo di prestazioni , ho virtualizzato la vecchia partizione di Windows 7 e quando mi serve, avvio la macchina da Ubuntu , cambio schermata e lavoro con Photoshop.
Oltre al pc portatile di lavoro, ho quello fisso in cui gioco, con Windows 7..E' chiaro anche qui che sono legato alla piattaforma più supportata dai videogiochi e altri programmi per videoediting che girano su Windows.
Il nuovo Windows 8 non mi attirà gran che, e non penso aggiornerò. Terrò Windows 7 finchè supportato da giochi e da MS..poi non saprei :lol:

P.s Potete scegliere 2 opzioni, una per il sistema operativo, l'altra per indicare se aggiornerete Windows o cambiate piattaforma :wink:
Ultima modifica di ngc4501 il lun lug 23, 2012 4:13 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Hermy
#238236 Guarda, io a casa ho XP, in università noi studenti avevamo XP e al lavoro (sempre in università) avevamo XP e qualche raro caso di Ubuntu.
Messaggio Da Loris8893
#238239 Io uso sia Windows 7 che Mac Os......e solitamente aggiorno appena ci sono nuove versioni.....anche se Windows 8 non è che mi invoglia all'acquisto :|
Messaggio Da Ago
#238241 mmm, c'è qualche problema nel sondaggio...

Utente Windows *, non aggiornerò all'8, rimango alla versione attuale
Utente Windows *, non aggiornerò ma passo a un altro OS

io aggiorno, cosa devo mettere? non c'è l'opzione!!

cmq 3 pc, due fissi e un portatile, w8 nel vecchio fisso di 6 anni che l'ha resuscitato; nel portatile per l'uni w7; nel fisso nuovo con cui gioco e lavoro w7 e osx su due dischi separati, però alla fine uso praticamente sempre 7...
Messaggio Da cresch
#238242 Io sul portatile e sul fisso ho Linux e Windows7 in genere uso sempre Linux, Tranne rari casi di quando mi servono programmi particolari in genere programmi cad o di programmazione
Messaggio Da ngc4501
Ago ha scritto:io aggiorno, cosa devo mettere? non c'è l'opzione!!

Ops..Mi ero scordato l'opzione di aggiornamento :facepalm:.... :lol:
Adesso c'è ma come ho aggiunto l'opzione si sono resettati i voti?? -____-

Ago ha scritto:w8 nel vecchio fisso di 6 anni che l'ha resuscitato

Che è veloce non lo si può negare, già con Windows 7 rispetto a Vista c'è un miglioramento non indifferente nelle prestazioni!

cresch ha scritto:Io sul portatile e sul fisso ho Linux e Windows7 in genere uso sempre Linux, Tranne rari casi di quando mi servono programmi particolari in genere programmi cad o di programmazione

Siamo quasi sulla stessa situazione..almeno nel fisso, tengo Windows 7 per via di applicativi 3D , videoediting e giochi. Anche se per programmazione + grafica, per lavoro, uso il notebook, con Ubuntu, non mi è indispensabile l'ambiente Windows per la programmazione in quanto lavoro più lato server e non utilizzo linguaggi MS, che girerebbero su Linux comunque (Vedi Framework .NET con il port Mono)!

Comunque visto finora i voti grazie a tutti finora..vedo che in generale Windows sta sempre sopra !
E anche qualche utente Linux :)
Messaggio Da cresch
ngc4501 ha scritto: non mi è indispensabile l'ambiente Windows per la programmazione in quanto lavoro più lato server e non utilizzo linguaggi MS, che girerebbero su Linux comunque (Vedi Framework .NET con il port Mono)!

Purtroppo usando programmi per plc o per microcontrollori windows è indispensabile, sennò lo abbandonerei più che volentieri :)
Messaggio Da Ago
#238265 non so chi usa ancora xp come faccia, un SO vecchio 12 anni senza nemmeno più supporto, dire che è un colabrodo aperto a tutti gli attacchi possibili è dire poco! personalmente dopo aver provato seven non son più tornato indietro!
Messaggio Da Hermy
#238267 Oddio colabrodo non lo so... Io mi ci trovo bene, non mi da problemi l'OS in se, ho problemi hardware semmai... Ho il mio anti-virus e viaggio... Non ci faccio grandi cose al pc ma per quel che mi serve va più che bene..

Se poi conti che negli uffici dell'università di Verona e nel mio comune si usa quello...
Messaggio Da sayan80
Hermy ha scritto:Oddio colabrodo non lo so... Io mi ci trovo bene, non mi da problemi l'OS in se, ho problemi hardware semmai... Ho il mio anti-virus e viaggio... Non ci faccio grandi cose al pc ma per quel che mi serve va più che bene..

Se poi conti che negli uffici dell'università di Verona e nel mio comune si usa quello...

pienamente d'accordo com hermy
io non ho mai beccato virus in 5 anni,il mio bel antivirus fa il suo dovere..poi dipende dove navighi giustamente e dall'uso che se ne fa del pc
Messaggio Da Ago
#238273 ma non è tanto questione di virus, avevo xp sul vecchio fisso fino a prima di natale scorso, non riuscivo più in nessun modo a farlo andare avanti, anche solo usare Gmaps era un incubo, ogni mese sarebbe stato da formattare, ora con win 8 oltre ad esser su da 4 mesi stabile senza problemi ha riacquistato un po' di brio!