Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da Minocoaster93
#176943 WOW WOW WOW!!
alleluia!

ho fatto qualche ricerca ed ora hanno apero anche a genova, e ne apriranno anche 2 a milano :D
ho letto recensioni ottime, speriamo in più aperture :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#176945 Ecco il sito
http://arnoldcoffee.it/index.shtml

Ecco un interessante recensione

Il Locale

Uguale identico a Starbucks, lo ricalca in ogni suo punto. Il cartellone del menù, per esempio, con i disegni esplicativi realizzati nel suo stesso stile, o nei colori delle pareti, simili a quelli dei punti Starbucks. Anche i tavolini e le panche sono chiaramente ispirati alla sirena. La posizione è buona, di fronte all’università, e la capienza altrettanto.

Il Frappuccio

Forse la nota più dolente, non assomiglia a un Frappuccino e non è nemmeno tanto buono. E’ liquido, e finisce in pochi attimi. Ragione per cui se non si è tanto indisposti nel pagare a caro prezzo un Frappuccino da Starbucks, se non altro perchè la sua durata è considerevole, ci si ritrova piuttosto scontenti di aver pagato 4,20 euro per una bevanda liquida che in pochi secondi è terminata. La si beve infatti senza cannuccia (cosa che risulterebbe impossibile con il Frappuccino) e è più simile a un caffè shakerato a cui è stato aggiunto del latte.

Il caffè americano

Un’ottima trovata del locale è stata quella di aver deciso di offrirlo in due diverse opzioni: o realizzato con il metodo Starbucks (espresso + acqua calda) o nel metodo classico. Ottima anche la possibilità (esattamente come da Starbucks) di aggiungervi, da un tavolino a parte, cannella e altre spezie, oltre al latte e allo zucchero.

Tall, Large e 20

Le dimensioni delle tazze (Small, Medium e Large) sono naturalmente italianizzate, cosa che porta la versione Medium ad essere la corrispettiva Tall di Starbucks. Su di esse ho però due riserve:

* La prima è relativa al coperchio della tazza di cartone, che si è obbligati a rimuovere per poter bere il caffè. La cosa risulta piuttosto fastidiosa, soprattutto perchè non si riesce ad evitare la fuoriuscita della bevanda (ed è facile che accada, soprattutto se si va di fretta).
* La seconda è relativa ai bastoncini di legno, identici a quelli offerti da Starbucks per mescolare lo zucchero ma con una leggera differenza: la lunghezza. Sono infatti troppo corti e nel caso si prenda la dimensione Medium non arrivano al fondo della tazza (rendendoli inutili).

Oltre alle bevande

Non mi sono soffermato molto ad osservare quale fosse l’offerta del locale, ma mi pare che oltre alle bevande avesse anche delle brioches, donuts, fette di torta e insalate. Inoltre, su uno scaffale a parte, erano in vendita dei sacchi contenenti i chicchi di caffè in uso e le tazze di ceramica del locale.

Le persone

Ho osservato ovviamente cosa ordinassero le persone che entravano e ho notato che le bevande più popolari erano il caffè americano e quello italiano. Una nota positiva è il fatto che molte delle persone che vi hanno fatto una visita hanno deciso di fermarsi al suo interno a lungo, a parlare con qualcuno, anche se magari la bevanda da loro scelta era il caffè italiano (che finisce in pochi attimi e per questo avrebbero, volendo, potuto consumare in piedi).

Fantastico! :D
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#176959 si è in via festa del perdono, più o meno davanti all'universita... non ci sono mai stato perchè non amo brioches e dolci vari (e quando li voglio vado dal panettiere) e il caffè quando lo prendo lo prendo alla macchinetta... per me l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è di un'altra catena di fast food dopo l'invasione di burger king e merdonalds

sarebbe bello se aprissero un subway a milano però
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#176967
fabriz830 ha scritto:sarebbe bello se aprissero un subway a milano però


c'è già, al bicocca village. (se non l'hanno chiuso, visto che non ci mangiava anima viva)
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#176970 certo che se lo aprono in un centro commerciale in periferia è logico che vada male... andrebbe aperto in centro dove ci sono i turisti... :D

tornando IT... se aprisse starbucks non credo avrebbe grande successo in italia... gli italiani non bevono il caffè nei bicchieroni e non mangiano le ciambelle... in italia si beve il caffè espresso nel bar sotto casa con il bombolone alla crema... slurp :mrgreen: ... è una questione culturale, per questo i capi di starbucks si guardano bene dal rischiare entrando nel mercato italiano... non è una questione di arretratezza, è lo stesso motivo per cui non viene aperto nessun pizza hut in italia
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#176972
fabriz830 ha scritto:certo che se lo aprono in un centro commerciale in periferia è logico che vada male... andrebbe aperto in centro dove ci sono i turisti... :D


Secondo me non c'entra. Il bicocca village è un ottimo punto per aprire un'attività di ristoro. A pranzo è strapieno di gente che lavora nei dintorni e di studenti dell'uni. E per pieno intendo che, a volte, è difficile trovare posto in alcuni ristoranti. La sera è strapieno di gente che va al cinema. C'è addirittura una palestra, dunque trovi gente tutto il giorno.
Il problema è lo stesso di starbucks, subway potrà essere un'alternativa valida per mangiare all'estero con un rapporto qualità/prezzo decente, ma non in italia, dove, spendendo meno, puoi mangiare dei panini migliori.
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#176983
se aprisse starbucks non credo avrebbe grande successo in italia... gli italiani non bevono il caffè nei bicchieroni e non mangiano le ciambelle...


Si ma c' è anche da dire che l' Italiano è esageratamente fanatico, quindi se gli fai partire la moda dell Starbuck stai sicuro che va bene, come è successo per macdonalds.. E lo stesso vale per gli Hard Rock Cafè. Tu nell' italia dei cantanti neomelodici e lirici mi ci piazzi un tempio del Rock?? E pure mi sembra che per adesso di Hard Rock ne abbaimo 2 (Roma e Venezia), e ci sono vari rumors sull' apertura di un terzo (Milano)!!

Comunque...

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#176985 Io ho tentato di entrare in due HRC, ad Amsterdam e a Barcellona, ma c'era sempre un casino allucinante. Eppure non capisco cosa abbiano di cosi tanto speciale... Cioè è un posto dove mangi e bevi come in qualsiasi altro locale... Forse per il richiamo "rock"? Con tutti quei cimeli (veri o finti che siano)?
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#177006 Io fino ad ora sono stato all' Hard Rock di:

Londra
Parigi
Praga
Madrid
Barcellona

E ci vado solo per comprarmi le magliette... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi magari in alcuni ci trovo pure qualche vestito di Madonna...
Messaggio Da Diego-S
#177050
fabriz830 ha scritto: stesso motivo per cui non viene aperto nessun pizza hut in italia

Tecnicamente è già entrato,solo che i diritti di Pizza Hut li ha presi Autogrill che preferisce spingere sul marchio Spizzico che si sono "tirati fuori" loro :)
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#177062
Marco88 ha scritto:Io sono stato al Pacha di Sharm e volevo prendere la maglietta. 35 euro... seeeee :lol:


Io il prezzo in genere non lo guardo... :mrgreen: