Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#204114 Come di consueto apro il solito topic per i consigli... Questa volta per Londra.
Parto martedì 5 luglio da Linate con Alitalia e torno lunedì 11. Atterro a Heathrow, e la cosa è già un bene, evitando tanti casini con i trasporti.

Vorrei sapere prima di tutto per la Travelcard: ho visto che c'è per 7 giorni e che il costo per le zone 1-2-3 è di 32 sterline. Bastano le tre zone per vedere le cose principali di Londra?

Ho escluso l'ipotesi London Pass, come avevo fatto anche per Parigi, perché ho letto che ci sono molti musei e monumenti gratis, quindi la spesa è eccessiva, considerando che ho comunque 6 giorni pieni per girare...

Di Thorpe ho già detto di là... :mrgreen:

Ah, poi venerdì o sabato sera vorrei andare al Ministry Of Sound o al Fabric. E' fattibile? O c'è casino? :D Inutile dire che in questo caso per tornare in albergo dovrei prendere un taxi dato che la metro chiude all'1.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#204139 per vedere tutte le cose più importanti della città bastano le zone 1 e 2! La 3 inizia ad essere piuttosto esterna.. Controlla prima che non ci sia qualcosa di particolare che potrebbe interessarti, perchè altrimenti per i giri "classici" bastano assolutamente le zone 1 e 2 :wink:

come hai detto tu, moltissimi musei sono gratis.. British Museum, National Gallery, il museo di storia naturale e quello della scienza.. Però siccome hai 6 giorni, io prenderei in considerazione l'idea di comprare il pass, almeno quello da 3 giorni, perchè dopo un po' le attrazioni gratis finiscono, e le principali riesci anche a farle tranquillamente in 2-3 giorni :D

La metro chiude all'1, ma la notte girano un'infinità di autobus che ti portano da qualsiasi parte e a qualsiasi ora.. Puoi verificare in anticipo il tragitto che dovrai fare direttamente sul sito dei trasporti londinesi.. Ti dice lui che autobus prendere, a che ora e se ci sono cambi da fare.. Il taxi è veramente l'ultima cosa che prenderei in considerazione, a Londra :wink:
Avatar utente
Messaggio Da cucciogbr
#204169 Mi hanno detto che il Ministry è scaduto tantissimo...
Mi hanno detto invece che in centro ci sono molti locale che fanno after...mi informo poi ti dico...
Messaggio Da Dr.Pest
#204178 allora io ti rispondo solo per quanto riguarda il settore scaie e musica...se devi scegliere tra i due sparati il Fabric !! ..vai sul sicuro adesso ;)
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#204190 Per una settimana la travelcard delle zone 1,2,3 va benissimo, vedrai che poi la sfrutterai in una maniera pazzesca....di giorno metro e di notte autobus. Quando la restituisci tra l'altro ti rimborsano qualche sterlina.
Dal momento che ci passi un po' di giorni non perderti un giretto sulla London Eye, il prezzo è da ladri ma secondo me ne vale la pena perchè ti regala una vista di Londra da cartolina. Ci sono anche i vari combo per risparmiare qualcosina...io ad esempio avevo fatto London Eye + London Dungeon (merita anche quest'ultimo, e in un paio di ore te la cavi).

Fabric? FABRIC!!!
In questa disco ho passato una delle più belle serate della mia vita :mrgreen:
Mi è piaciuto un tot lo stile underground di sto club (in effetti è sotto terra davvero)...dimenticati la classica disco, il fabric è tutto a mattoni in faccia-vista e mega tubature sui soffitti.
I drink, in ogni bar del locale costavano tutti 4£, birra, cocktail, long drink e shottini :mrgreen: :mrgreen:
Da raggiungere però è abbastanza scomodo, io e i miei amici per quella sera abbiamo usato il taxi ma tutto sommato dividendo per 4 ce la siamo cavata dai....e poi, almeno una volta, devi farlo un giretto sui mitici taxi londinesi! Comunque anche con i mezzi ce la puoi fare eh.
Ah...di fianco al Fabric, c'è un altro club che fa l'after...quindi se alla mattina hai ancora forze il divertimento non finisce (e quando dico a fianco, significa proprio questo...2 metri :D )

Oh, io in sto posto mi sono anche innamorato di una thailandesina, a cui ho offerto parecchi drink :lol:

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#204240 Vi ringrazio! :D

Il London Pass eventualmente dove posso farlo?
Ovviamente non mi perdo il Dungeon dopo aver visto quello di Amsterdam, non posso non andare in quello di Londra! :lol: Che risate che ci siamo fatti! :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#204267 Ah, una piccola cosa: il mio bancomat è abilitato per i pagamenti all'estero tramite circuito Maestro. Cosa ci smeno usandolo a Londra? (solo per pagare e non per prelevare)
E per quanto riguarda la MasterCard ricaricabile di Lottomatica? :roll:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#204272 Per pagare non hai sovrapprezzi aggiuntivi, con nessuna carta (in teoria)!
Prova però a controllare su internet quale circuito ti conviene utilizzare, che sarebbe quello che applica meno commissioni sul cambio!
Per esempio la postepay dovrebbe avere 0% di commissioni (quindi il prezzo che paghi in euro quando vai a strusciare la carta corrisponde effettivamente a quello in sterline secondo il tasso di cambio del giorno), mentre la maestro il 2% (quindi, a parità di prezzo, in euro paghi leggermente di più).. Ma in realtà dipende dalla carta stessa, credo, e non dal circuito... Possibile che una maestro delle poste applichi commissioni diverse di una maestro di una qualche altra banca :wink:
Messaggio Da Dr.Pest
#204278 ma la postepay non la tirano dietro !??! :D
io con la mastercard pagavo senza alcun sovrapprezzo...e non ho prelevato perchè usavo la carta per tutto...chiaramente avevo un po di contante dietro ma vuoi mettere la comodità di strisciare ovunque ?!?! XD
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#204282 Beh, la strisciata la terrei solo come 'emergenza' o per acquisti abbastanza importanti da non giustificare un utilizzo dei contanti (anche se spero di non dover spendere cifre esorbitanti in extra oltre a cibo e visite a musei o monumenti). Magari a Thorpe potrei pagare con la carta... Anche per evitare di girare con troppi soldi...
Messaggio Da Dr.Pest
#204304 ma all'estero è comoda...strisci per tutto e via !! ..io facevo il contrario..i soldi li tenevo per emergenza in caso di mancanza di pos ! :D
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#204315 ma infatti la cosa da fare è tenere i soldi per emergenza e strisciare ovunque possibile!! Anche perchè, se è vero che per la strisciata non prendono commissioni, di certo non lo è per il prelievo al bancomat, dove possono partire tranquillamente anche 4-5€ a botta!