Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da fabriz830
baba ha scritto:
Neno ha scritto:sono tipo 2 settimane che ci sono piccole scosse, era prevedibile che accadesse

Oddio, prevedibile... se si riuscisse a prevedere un terremoto...

Le immagini sono davvero raccapriccianti... a questo proposito gradirei far presente come sia ASSURDO questa ricerca inutile e morbosa del far vedere e far sentire il dolore della gente: immagini di gente morta per metà sotto le macerie, intervistare la gente che piange che ha appena perso qualcuno... per non parlare del pietoso servizio di bruno vespa che sottolineava come fosse disperato per il crollo di un sacco di monumenti... ma che potessero crollare tutti i monumenti del mondo... nessuno vale la vita di un uomo...

il giornalismo italiano è questo purtroppo
Messaggio Da Frodo
#139827 ieri sera ero ancora sveglio e verso le 4 e qualcosa ho cominciato a seguire gli aggiornamenti da skytg24

penso alla povera gente che ha perso tutto casa, amici, parenti. Penso che un terremoto di questa portata sia una di quelle cose che più sconvolgono le persone, vai a letto tranquillo e in un attimo il tuo mondo cambia, sembra quasi come un'attentato, una bomba, un qualcosa di non concepibile. Chi vede tutto questo dall'esterno rimane li ad osservare e a domandarsi il perchè di queste tragedie.

Adesso si parte con il fatto che si poteva prevedere, c'erano state le scosse prima e tutta sta storia. ok è vero si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato, ma quando? dimmi la data, l'ora, il posto..senza quello poco me ne faccio. non si può evacuare un'intera città per il semplice motivo che ci sono state delle scosse. adesso si si può dire che le scosse prima avevano avvertito, ma se per caso il terremoto forte non ci fosse stato? beh allora in quel caso le scosse antecedenti si sarebbero ignorate come al solito. I terremoti non si possono prevedere.
L'unica cosa che si può fare è costruire a norma, ok per le case nuove si può fare. MA per i centri storici? i centri storici sono la cosa più bella che ha l'italia, ma al tempo stesso sono la cosa più vulnerabile che ci sia...o parte un grande lavoro di ristrutturazione dei nostri centri storici o altrimenti queste tragedie accadranno sempre. e possibilmente evitare di attacare un + 30% agli edifici perchè fa comodo a livello politico...

per quanto riguarda Bruno Vespa...lui fa il suo mestiere, è una guerra a chi strappa la storia più lacrimevole possibile per fare ascolti....poco fa l'ho visto con in mano un orsacchiotto
Messaggio Da baba
#139828 I centri storici saranno belli fin che vuoi, ma invecchiano come tutte le cose, non si può pretendere che durino in eterno. preferisco demolirli se serve a salvare vite umane.

Riguardo a vespa... il mestiere del giornalista non penso sia quello. neanche quando la disgrazia colpisce la sua terra è in grado di fare il giornalista.
è una vergogna. come sempre gli italiani sono delle pecore in gregge, e vanno dietro al primo grande fratello che passa. Si punta tutto sulla sofferenza delle persone,e si ignora il fatto che sono crollate case che dovevano essere a norma antisismica... costruiamo costruiamo... che serve a far girare l'economia... che schifo
Messaggio Da Emanuele91
#139893 Mia sorella invece ha detto che domenica sere mentre si asciugava i capelli aveva sentito tremare il pavimento, xò a noi nn aveva detto niente xkè pensava d essersi sbagliata a pensera ad un terremoto. X-I
Cmq io ho inviato un sms al 48580 e forse in settimana, se riesco, dovrei mandare anche qualche abito e dei miei vecchi giocattolini (naturalmente quelli che non si sono sciupati)
Messaggio Da cucciogbr
#139897 Sono scioccato da quello che è successo in Abruzzo.
Anche io ho contribuito alla causa con un piccolo SMS, lo sò non è tanto ma è sempre qualcosa.
Vi informo che i volontari della protezione civile stanno organizzando in tutte le città italiane la colletta alimentare.Nella mia città partirà domani (Giovedì 9) fino a lunedì 13.
Perciò informiamoci, raccogliamo e spargiamo la voce.
Diamo un aiuto a quelle sfortunate persone!
Messaggio Da Neo
#139906 Più che ora, ricordiamoci dei terremotati fra 1, 2 mesi, quando effettivamente gli alimenti saranno necessari, perchè ora stanno già arrivando troppe derrate alimentari...
Messaggio Da Gymvideo
#139911 Il vostro piccolo SMS contribuisce più alle casse delle compagnie telefoniche che degli abruzzesi, sottolineo.
Messaggio Da cucciogbr
#139915 Stamattina su "Tutto Esaurito" programma radiofonico di radio 105, ha parlato il resp. della comunicazione della Vodafone Italia.
Ha spiegato che tutte le compagnie telefoniche non predono nessun soldo da questi messagi solidali, non vengono applicate nemmeno le imposte statali.
L'intera donazione è devoluta alle cause sociali.
Quindi evitiamo di sparare c*****e perchè queste leggende metropolitane non fanno altro che peggiorare la situazione delle persone bisognose.