Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Vespe
#226600 Non voglio parlare del film omonimo ma di questo fenomeno bislacco.

eppure un tempo io usavo myspace, dio che figata e ricordi, la tua pagina personalizzabile, il tuo minimondo virtuale, gli amici, i commenti, poi ricordo l'avvento del BLOG, BLOGGERS e poi facebook NETLOG, TWITTER, e chi più ne ha più ne metta.

mi sono reso conto ora che qu in italia ha preso piede twitter, sebbene in ritardo, ma a che scopo? perchè visto che in america non se lo fila più nessuno??? cosa dipende il successo di un social network?
quale va in voga ora? la gente si è stufata di FB?

discutiamone e aitatemi a capire!
Messaggio Da Ago
#226601 per esempio G+ ora è molto in voga tra i fotografi, tutti i principali hanno la loro pagina e scambiano molte informazioni tra di loro...
Messaggio Da Neo
#226609 Negli USA non usano twitter? E quali fonti lo dicono? A me risulta proprio l'opposto...

- Sent from my Nexus One using Tapatalk -
Messaggio Da Francesco_96
#226612 Twitter è molto usato in America, a differenza dell'Italia dove tutti usano FB... io uso solo Twitter, FB mi fa schifo... privacy zero. Anche iOS ha aggiunto Twitter nativamente.
Messaggio Da Vespe
#226614 si ma senso ha chessò..io seguo il twitter di francesco 96...perchè? credo sia utile solo per le star famose twitter no..?
Messaggio Da Ago
#226615 twitter non è tutto quello che la gente odia di facebook, giochini, foto, bimbominkia, ecc... ecco perchè (non da noi) ha avuto tanto successo, almeno è come mi spiego la cosa!

comunque in america è molto usato! in italia io conosco 3 persone che scrivono su twitter... ne ho già di più su g+!
Messaggio Da Neo
#226620 Io uso (anche) twitter, sinceramente mi piace e ho trovato una sua utilità. Di celebrità non ne seguo, ma seguo persone che reputo interessanti, oltre a amici e conoscenti.
Messaggio Da phantom revenge
#226623 Molto sinceramente twitter e G+ li conosco solo di nome, mai usati e nemmeno so come funzionano e quello che offrono a confronto con facebook...
Tralaltro ero uno di quelli che facebook non lo voleva in maniera abbastanza categorica, poi ho dovuto iscrivermi PER FORZA per fare il giro in anteprima su iSpeed ai tempi dell'apertura, ha cominciato ad aggiungermi gente e mi ha assorbito, sennò realisticamente stavo ancora su MSN... :lol:
Messaggio Da RonWeasley
#226670 Twitter credo sia la cosa più inutile di questa terra... e il fatto che lo usino soprattutto gli americani ne è la prova definitiva :lol:
Messaggio Da Luca_iskt95
#226681 ooh mi piace sta discussione :mrgreen:

twitter serve solo a seguire le persone piu famose e importanti, a me personalmente non piace e neanche lo sopporto, diciamo che in italia lo si sta usando leggermente di piu, perchè la gente si scoccia di facebook e vuole cambiare..

quello piu in voga è sicuramente facebook e penso che non ci sia nien'altro che in italia lo possa raggiungere, certo purtroppo è una droga, io non lo sopporto, però ha le sue utilità senza le quali non posso quasi farne a meno :?
Messaggio Da Vespe
#226691 penso non sia malaccio nemmeno g+ però abbia una dificile pubblicità nel senso, lo devi far conoscere tramite passaparola...e molti dei miei amici nelle cerchie sono quelli di tp...
Messaggio Da Loris8893
Vespe ha scritto:Non voglio parlare del film omonimo ma di questo fenomeno bislacco.

eppure un tempo io usavo myspace, dio che figata e ricordi, la tua pagina personalizzabile, il tuo minimondo virtuale, gli amici, i commenti, poi ricordo l'avvento del BLOG, BLOGGERS e poi facebook NETLOG, TWITTER, e chi più ne ha più ne metta.

mi sono reso conto ora che qu in italia ha preso piede twitter, sebbene in ritardo, ma a che scopo? perchè visto che in america non se lo fila più nessuno??? cosa dipende il successo di un social network?
quale va in voga ora? la gente si è stufata di FB?

discutiamone e aitatemi a capire!

In america viene usato molto di più Twitter in verità.....

A mio parere l'esistenza dei social network nasce da un esigenza delle persone di socializzare (capitan ovvio) e pubblicare quindi alcuni eventi che gli succedono durante le giornate proprio per il bisogno di farlo sapere agli altri cosi da ricevere una specie di "feedback".

La gente (io sinceramente no) si sta stufando di facebook perchè ritiene che i cambiamenti che si stanno apportando al social network non siano "utili".....anche se poi in verità i cambiamenti apportati a facebook (come il nuovo leyout dei profili) sono molto utili! non solo migliorano l'estetica...ma permettono di poter anche condividere cose in modo molto più "semplice".....se ad esempio prima quando pubblicavi una foto la metteva in un quadratino minuscolo....ora la foto è ben visibile e sopratutto grossa! anche nella bacheca!.......quindi perchè pensare che questi cambiamenti siano stupidi?....semplice.....la gente....sopratutto le persone meno portate per l'informatica e il web...si vedono cambiare una cosa che hanno imparato ad usare dopo un pò di "pratica"....e vedersi modificare una cosa che sanno usare a malapena li impaurisce.....non si saprebbero adattare all'istante.....e questo porta ad un insoddisfazione generale e all'abbandono del social network verso altri lidi......

Un altro fattore che pregiudica il gradimenti di un social network è la gente che lo popola.......facebook si sta riempiendo sempre di più di (scusate il termine) "bimbiminkia" che continuano a riempire pagine e pagine di cavolate assurde....rendendo quindi inutile lo scopo del network in se.....

Twitter come dicevi tu sta diventando più usato qui in italia proprio perchè è in una parola sola "l'essenziale".........il concetto di twitter è semplice.....prendo una foto, un video, un link.....o anche un semplice testo di pochi caratteri e lo pubblico......fine......non esistono milioni di cavolate come in facebook.....Twitter è la vera essenza del social network.....ovvero il condividere informazioni. Poi ovviamente sta a tè scegliere chi seguire...di che persona ti interessa sapere le cose che gli succedono......e non solo star famose come diceva qualcuno....ma anche amici, parenti....basta che lo usino....

Per quanto riguarda invece altri social network come Netlog, Google +, ecc....

....essi o non riescono a dare gli stessi servizi....o la semplicità che danno altri network.......o non sono graditi proprio per le persone che lo popolano....come per esempio Netlog....

Google+...al momento non è molto usato per il semplice motivo che non è stato pubblicizzato abbastanza.....e che come quasi tutti i prodotti Google deve essere usato con altri servizi Google.....come Picasa per esempio.......troppo laborioso per l'utente medio.....

Concludendo il Social Network non è una moda.....ma un esigenza delle persone nel condividere quel che succede durante la propria vita....dove condividere le cose poi è una scelta dell'utente :wink:

E ora che ho scritto questo polentone che non leggera mai nessuno fino alla fine torno alle mie mansioni ù.ù

P.S. il social network diventa una droga solo quando lo si fà diventare. E comunque è ovvio che se uno ci tiene alla propria privacy e non gli interessa minimamente far sapere ad altri le cose che fà.....è meglio che se ne tenga direttamente alla larga....perchè il sito serve proprio al contrario. :roll:
Messaggio Da Beatrix91
#226776 Io all'inizio avevo myspace, netlog, msn... e adesso facebook... beh devo dire che myspace mi piace molto solo che non ha molta utilita se non sei famoso, lo reputo un sito per band musicali, discoteche, star e vip (io mi ero iscritta perche facevo la PR in discoteca) poi mi sono iscritta a Netlog perchè le mie amiche di Bologna avevano solo quello e per parlarci mi sono iscritta. Msn ce l'ho ancora ma non lo uso quasi mai perchè mi si è riempito di gentaglia -.- e adesso ho facebook che mi scoccia ogni tanto ma lo trovo utile per le amicizie sparse per l'italia (ne ho tantissime) e con cui posso comunicare tramite fb... twitter e google+ non li ho ancora provati pero il primo mi sembra alquanto inutile, per me almeno, e il secondo mi ispira ma non piu di tanto... :)
Messaggio Da Neo
#226777 Twitter è inutile finchè non lo si usa, poi lo si ama. E comunque perde molta utilità senza uno smartphone con connessione dati.
Messaggio Da Velociraptor
#249801 A parte Facebook, che utilizzo quotidianamente sia per interesse personale che per lavoro, per il resto dei social diciamo che sono ancora un neofita. Ho cominciato ad approfondire da circa un paio di mesi il discorso perché ho deciso di frequentare un corso improntato sul social media marketing e sto notando con piacere che oltre che per farsi gli affari altrui, questi strumenti davvero possono rendere a livello economico e fare la differenza.
Ad esempio per un'azienda composta da staff giovane e con poca disponibilità economica, i vari Twitter, Facebook, Foursquare, ecc possono essere un valido mezzo per farsi della pubblicità gratuita e cercare di emergere in un mondo sempre più competitivo, soprattutto in ambito web.
Anche i blog non sono male, ed infatti mi sto cimentando anche in questo.

Secondo voi quali possono essere i social migliori da utilizzare se ad esempio volessi lanciare un blog che riguarda i parchi divertimento? Suggerimenti? :D