Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Il Cerio
#326692 ciao a tutti,
andrò in Sardegna 2 settimane (nord, zona alghero) la seconda metà di agosto e stavo facendo un confronto tra aereo e traghetto.
considerando che la differenza tra i due è di 65 euro circa (410 aereo / 475 traghetto con auto) propendo per il traghetto per evidenti ragioni di comodità potendo portare l'auto e più bagagli, ma poichè nella mia vita non sono mai stato in Sardegna ne ho mai usufruito di un traghetto per un qualsiasi tragitto superiore all'ora, chiedo a chiunque consigli vari sia di carattere organizzativo sia soprattutto di carattere economico (sconti, coupon, promozioni, siti internet, compagnie di navigazione etc etc)
grazie mille in anticipo :D
Messaggio Da dadadadadad
#326778 Ti conviene senz'altro nel traghetto, ti consiglio o Moby oppure Tirrenia, da dove avresti intenzione di partire ? ( non per farmi gli affari tuoi , ma giusto per dirti dive ti converrebbe attraccare) P.S Io faccio solitamente Olbia-Civitavecchia Civitavecchia-Olbia
Messaggio Da lelerossi
#326784 Io ho fatto civitavecchia - olbia tipo 2 anni fa con la Tirrenia. Un solo consiglio; cerca di lasciare l'auto prima che puoi e poi corri, corri, CORRI più che puoi verso il bar ed occupa un posto a sedere a costo della tua stessa vita. Noi abbiamo trovato tutto occupato e siamo stati tutto il viaggio seduti per terra con la schiena appoggiata al muro. È stata una delle esperienze peggiori della mia vita.
Messaggio Da peppe2994
#326792 Sicuramente ti conviene fare Civitavecchia-Porto Torres, ed a proposito di quel che dice lelerossi assicurati di acquistare un posto in poltrona come minimo anche se non so se i traghetti viaggiano solo di notte o anche di giorno su quella tratta.

Fare un viaggio senza poltrona è improponibile, se invece il traghetto è di notte io opto sempre per la cabina. E' vero che costa un po di più, ma hai un letto e soprattutto il bagno.
Messaggio Da Il Cerio
#326830 sono sostanzialmente vincolato a date e porti (più sulle date che sui porti). la mia intenzione è Genova-Porto Torres perchè andrò a nord ovest, vicino ad alghero.
per il discorso sistemazione anch'io avevo già in programma di prenotare la poltrona visto che rispetto al solo passaggio ponte cambia di un'inezia (tipo 8 euro a tratta) mentre il letto costa un fottio in più (tipo 100 euro)