Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Danysan95
#195453 Un brevetto conferma la Direct experience di Windows 8

Immagine
Poche settimane fa Microsoft ha registrato un brevetto riguardante quella che, nelle slide sfuggite a giugno, era definita come la funzionalità di "Direct Experience", ovvero la possibilità di cominciare ad utilizzare il computer non appena premuto il pulsante di accensione, e poter eseguire attività specifiche, come ad esempio guardare la televisione o ascoltare musica, senza attendere il caricamento di un sistema operativo completo.

Non si tratta però di un semplice sistema dual-boot: i sistemi operativi specializzati e general-purpose sono in esecuzione contemporaneamente sopra ad un hypervisor, che ne gestisce l'esecuzione parallela.

Appena si conclude il caricamento dell'OS specializzato, inizia il caricamento in background del sistema general purpose. Completata quest'ultima fase, è possibile passare velocemente da un sistema all'altro.

Per i sistemi operativi special-purpose, è probabile che Microsoft usi un derivato di Windows CE (come succede oggi per Windows Phone 7) , e su cui recentemente Microsoft ha effettuato il porting di Windows Media Center.

Fonte: http://www.windows8italia.com/
Messaggio Da Penny
#220694 C'è frodo che l'ha installato e ha detto che è stupendo.
Io stasera spero di riuscire a provarlo sul mio "vecchio pc". Poi personalmente volevo trovare un tablet "economico" dove installarlo per vedere il touch...anche se so che sarebbero soldi spesi solo per un vizio. :(
Messaggio Da Danysan95
#220698 confermo anch'io.. è davvero bello!

@Neo basta che fai una partizione di 10 GB e sei a posto.. tanto il OS occupa circa 4 GB ed essendo ancora una preview ha ancora alcuni bug quindi non ti consiglio di usarlo come principale, quindi più di 10 giga non credo ti servano ;)
Messaggio Da Frodo
#220700 dicono ne servano almeno 20 altrimenti non va, ma io ho fatto una partizione da 50 quindi non so se è vera sta cosa.

che dire? la prima impressione è davvero buona, anche se l'interfaccia metro, per la parte menù programmi, e l'assenza, di conseguenza, quasi totale del menù start lascia un po' disorientati all'inizio, ma poi ci si fa la mano e ci si accorge che così è veramente tutto più comodo, ci si mette un attimo a richiamare i vari programmi usati.

Inoltre questa versione dicono che sarà aggiornabile alla beta e alla rtm quindi non sarà necessario formattare la partizione...io ora lo sto usando come sistema predefinito e non ho trovato nessun bug...se non un artefatto grafico che poi è sparito quasi subito.
Messaggio Da Danysan95
Frodo ha scritto:..io ora lo sto usando come sistema predefinito e non ho trovato nessun bug...se non un artefatto grafico che poi è sparito quasi subito.
per bug intendevo il fatto che attualmente alcuni programmi sono incompatibili (per esempio ho provato a installarci "Skype" e "Call of Duty-Black Ops" e non vanno)
Messaggio Da Ago
#220731 Office, FireFox, Chrome, i programmi Adobe, flashplayer, java, qualcuno ha provato a installarli?

Pensavo di provarlo sul fisso, ma se nn va mio babbo, che già si lamentera del sistema nuovo, mi rompe le scatole per mesi...