Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da shell
#231927 Cerio anche secondo me hai speso un po troppo..Certo non come dice hermy,volare ad agosto con 300-500 euro è quasi infattibile poi con le date fisse non ne parliamo..Una camera di motel a 15euro a persona?? :shock: va bene che negli usa spendi poco ma quella cifra Sarà sicuramente uno squallore...invivibile se ci stai più di 2 giorni..
Messaggio Da Hermy
#231928 Non avevo letto che era Agosto, pardon... Sul volo comunque si può strappare un 700-800 meno di mille sicuramente tenendo d'occio le offerte. e... shell... i motel in cui sono stata non sono di certo una reggia, ma di qui a definirli uno squallore ce ne vuole...
Erano decorosi, e per un mese ci si può vivere comodamente. Poi se uno non si sa adattare che spenda pure 6000 euro :S
e io ci sono stata per più di 20 giorni, non due :roll: ( e non mi definisco proprio una barbona).
Messaggio Da shell
#231932 Se è vero ciò che dici,ovvero che erano decorosi,sarai stata fortunata sarà stato perchè era novembre sarò orlando..Ma i qualsiasi altro posto,in agosto,la camera a 30 euro la coppia quasi sicuramente è una topaia..Addatarsi è un discorso,ma neanche dormire su una camera sporca e con insetti...
Messaggio Da lore1991
#231933 shell, negli stati uniti il discorso motel a poco prezzo = topaia non regge.. Molti motel hanno prezzi quasi fissi per tutto l'anno, o comunque variabili di poco, e la qualità di una camera a 30/40€ a notte è paragonabile almeno ad una che da noi si prende con 70/80€..
Ovvio che poi ci sono molti motel topaia, ma sono più che altro quelli buttati lì a caso e che al 99% non hanno nemmeno un sito internet o un recapito... basta che uno il motel se lo prenoti prima su internet leggendo qualche recensione, e il gioco è fatto!

Personalmente comunque ho una certa avversione alle vacanze studio, perchè le ritengo troppo costose per quello che offrono, però vabbè, parere personale :D
Con 6000€ ci avrei fatto piuttosto 2/3 mesi in giro per il mondo (ci sono delle nuove opzioni per i voli che sono tipo il multicity ma funzionano solo se ti sposti sempre verso destra o verso sinistra, senza riattraversare 2 volte lo stesso oceano, che servono appunto per farti avere dei prezzi normali su tutte le tratte), ma de gustibus :mrgreen:
Messaggio Da Il Cerio
#231936 Un momento io NON ho speso 6000 euro, la stima omincomprensiva per eccesso è quella.
Ad oggi di certo c'è meno di 3800, tutto il resto sono i 35 pranzi, gli spostamenti interni, la vita notturna etc etc
Per quanto riguarda la sistemazione ripeto non è questione di adattarsi o essere "fighetti", semplicemente è molto raccomandata per la lingua.
L'obbiettivo principale rimane accrescere di molto la padronanza della lingua (con un certificato che lo attesti) tutto il resto viene dopo, ovvio non per questo inutile, solo poco meno importante.
Discorso volo: con date fissate, max 1 cambio, partendo dall'area Milano quello che ho preso era il secondo per risparmio, l'unico meno caro costava 40 euro meno ma con compagnie differenti e più tempo tra un volo e l'atro per il cambio, insomma detto francamente per 40 euro non ne valeva la pena, quindi il migliore.
Poi se domani la delta offre voli diretti a 1 euro pace, non ho la sfera di cristallo :wink:
Ps x Mallory: si ti confermo che il corso è tassativamente riservato over 26 e preferibilmente graduated, max 12 per classe.
Messaggio Da baba
#231950 Ammetto che leggendo questa discussione mi sono fatto delle grasse risate :mrgreen:
Come si fa a dire che ha speso "troppo"? Uno può spendere tanto, ma troppo...
è proprio perchè qualcuno spende "troppo" che altri spendono poco.
Piacerebbe anche a me spendere poco, ma quando hai dei paletti certi e fissi diventa difficile... io faccio tre settimane di ferie l'anno e sono costretto a farle in agosto... per quanto mi possa sforzare spendo ben di più di quello che spenderebbe una persona che fa le mie stesse ferie a giugno o a settembre :) in poche parole io pago anche le ferie degli altri :) e se qualcuno che va in ferie a giugno mi dice che io spendo troppo so come rispondere :)
Io non sono stato negli USA nè in Canada, ma sono stato in ferie in Corsica e in Sardegna: il fatto che due stati siano vicini non significa che funzionino allo stesso modo. I campeggi in Corsica costano ben meno che i campeggi in Italia....
Fortunato chi può decidere in libertà quando andare in ferie.................
Messaggio Da Hermy
#231954 Baba... ci vuole meno di un secondo per confrontare un prezzo, il Canada e gli Usa hanno gli stessi prezzi per i motel.. Non parliamo di costa smeralda e un posto sconosciuto tra i sassi della corsica... lo so anche io che li i prezzi variano :S
Se cerchi sui motori di ricerca le offerte le trovi eccome, e qui parlo in generale non prettamente delle esigenze del Cerio. Trivago mi da il 25 Agosto Tornto camere a partire da 20 euro a persona in hotel due-tre stelle, e l'ho trovato in due secondi senza nemmeno cercare.
Qui non è questione di periodi, è questione di gente che non ha voglia di sbattersi per organizzare le vacanze in modo low cost (e NON sto parlando del tuo caso in particolare parlo molto in generale).
Sapessi quante volte ho sentito dire... "oh hai speso pochissimo come hai fatto?" Quando inizio a spiegare che si passano ore al pca confrontare prezzi, e cercare motori di ricerca esteri, ad acquistare in sterline o dollari per risparmiare, a cumulare buoni sconto e coupon la gente mi risponde " ah capisco... troppa fatica, io faccio tutto tramite agenzia così non penso a nulla e non RISCHIO nulla".

Quindi per favore, sono esigenze diverse. MA che poi non mi si venga a dire che non è fattibile, perchè posso capire il costo dei voli ad Agosto, che può subire un rincaro di un cento-duecento euro, ma per tutto il resto si trova se si ha un minimo di pazienza e voglia di sbattimento... :roll: e se soprattutto ci si sa adattare nel prendere un 2 stelle decentrato servito magari dai mezzi piuttosto che "l'hotel figo tanto in vacanza ci vado una sola volta l'anno".

Punti di vista ;)
Messaggio Da baba
#231956 Ma io non stavo confrontando la costa smeralda con un posto sconosciuto tra i sassi... ma tra l'equivalente della costa smeralda in corsica :)
Comunque è innegabile che molto dipende dai periodi... il 25 agosto ormai è fine stagione estiva, è l'ultimo weekend di agosto.
Io quest'anno probabilmente sarò in ferie dal 13 agosto a fine agosto... e come ogni anno io e sara (anzi... solo sara :mrgreen: ) guardiamo il costo dei traghetti per la sardegna ecc. ecc. da dicembre.... e in quel periodo le offerte si contano sulle dita di una mano. Quest'anno opteremo per altro.
Sul discorso "ci vado una volta l'anno" avrei qualcosa da ridire: effettivamente in ferie ci vado dieci giorni una volta l'anno quindi sicuramente ci saranno dei traghetti che costano meno viaggiando di giorno, ma se perdo pure sue giorni di viaggio....
Punti di vista :)
Messaggio Da Hermy
#231957 Così per sapere quanto ti costa un traghetto per la Sardegna?
Messaggio Da baba
#231958 livorno - golfo aranci (andata e ritorno) con la sardinia con macchina e passaggio ponte circa 390 in due
partenza tra il 15-19 agosto. ritorno 10gg dopo
Messaggio Da Hermy
#231960 Mamma mia ... dal 13 al 20 ho fatto una simulazione ryan e ti costerebbe ora come ore Orio - Cagliari 140 euro a persona risparmi circa 100 euro, poi però ti devi muovere in treno, non so se fai tipo vacanze itineranti o solo campeggio...
Cmq se ci stai un attimo attento trovi prezzi anche minori con ryan se becchi l'offerta ;)

Cmq come dicevo dipende tutto dalle esigenze... ;) nn pretendo che tutti scelgano il mio modo di far vacanza, per ora a me va bene così e ho sempre risparmiato di molto
Messaggio Da Neo
#231961 Cerio, già vi vedo ubriachi post-scuola con i compagni :D :D
Messaggio Da baba
Hermy ha scritto:Mamma mia ... dal 13 al 20 ho fatto una simulazione ryan e ti costerebbe ora come ore Orio - Cagliari 140 euro a persona risparmi circa 100 euro, poi però ti devi muovere in treno, non so se fai tipo vacanze itineranti o solo campeggio...
Cmq se ci stai un attimo attento trovi prezzi anche minori con ryan se becchi l'offerta ;)

Cmq come dicevo dipende tutto dalle esigenze... ;) nn pretendo che tutti scelgano il mio modo di far vacanza, per ora a me va bene così e ho sempre risparmiato di molto

Il punto è che andare in sardegna senza macchina è come essere astemi ed andare in vacanza in una distilleria... andando in campeggio c'è tutta una serie di attrezzature che ovviamente portare in aereo risulterebbero a dir poco scomode, così come poi portarsele dietro in treno :) Amando il mare poi ovviamente oggi giorno ci spostiamo e la rete ferroviaria sarda non è che sia chissà che ramificata. E dalle stazioni alla spiaggia? O uno rimane fisso in un posto oppure la macchina è fondamentale.
Infatti tutto dipende dalle esigenze, ed è per questo che sorrido quando uno si sente dire che spende "troppo"... ;)