Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Il Cerio
#228723 Come da titolo...
Sono seriemente intenzionato a farne una questa estate per migliorare il mio inglese mooooolto base.
Il format è quello più classico: mattino 5 ore di college, pomeriggio più week end libero. Destinazione states.
Al momento l'unico vero freno è il prezzo proibitivo, si parla dai 3 ai 5 mila euro per 5 settimane a seconda della destinazione e della sistemazione (io sono orientato per risiedere nel campus)
Essendo sostanzialmente a digiuno sull'argomento chiedo aiuto-consigli a chi ne ha gia avuto trascorsi vicini o lontani.
Tipo: agenzie consigliate, siti internet etc etc.
Unica certezza: se decido è bene farlo al più presto visto che i voli non possono fare altro che crescere.
Grazie in anticipo
Messaggio Da Hermy
#228724 Secondo me impari anche se vai in vacanza per 2 mesi e spendi meno di quella cifra :D
Cmq tornando seri io conosco solo l'EF, non ho fatto viaggi ma al liceo linguistico che ho frequentato lo consigliavano. Credo comunque che rimaniamo sul prezzo che hai citato tu ;)
Messaggio Da Mallory
#228732 Cerio, ma stai guardando i corsi apposta per adulti? Perchè per la gran parte, questi corsi sono popolati da teenager.
Io sono stata con l'EF un anno: divertentissimo ma era organizzato in modo da tenerti sempre a contatto con gli altri italiani aderenti al viaggio e perciò non so se lo consiglierei.
Messaggio Da fabriz830
#228734 io in terza media l'avevo fatta, insieme ai compagni di scuola!!... 2 settimane in Irlanda! Scuola e alloggio in famiglia.
Esperienza entusiasmante di cui mi ricorderò per sempre... ah, che bella età :)
Messaggio Da Kaos
#228736 Anche a me sarebbe piaciuto fare una storia del genere.
Avevo guardato 2 anni fa per Dublino, una scuola che mi avevano consigliato (chi si ricorda il nome?!) costava 150 euro a settimana, dal lunedì a venerdì, dalle 9 all'1.
Nel pomeriggio si aveva la possibilità di "affittare un prof" e portarselo con sè in giro (anche al pub eh) e mentre cazzeggi migliori il tuo inglese con lui che ti corregge.
Poi per la sistemazione ci si arrangiava, a me personalmente prendeva bene l'idea di un appartamento in condivisione (non con italiani però, sennò non serve a un piffero). Altra gente stava in ostello.
Messaggio Da nox
#228738 Io volevo fare un'esperienza del genere quest'estate, però per problemi mi tocca rimandare all'anno prossimo. Cercando informazioni sui corsi all'estero mi sono imbattuto nella Kaplan International Colleges.
Oltre ad offrire corsi vari (inglese generale, intensivo, business, preparazioni per esami vari, ecc..), offre tante destinazioni. Io ero orientato verso NY (una delle scuole si trova al 63° piano dell'Empire State Building).
Messaggio Da Neo
#228742 L'importante è stare lontani dagli italiani come se avessero la peste ;)
Messaggio Da marmi_smile
Kaos ha scritto:Anche a me sarebbe piaciuto fare una storia del genere.
Avevo guardato 2 anni fa per Dublino, una scuola che mi avevano consigliato (chi si ricorda il nome?!) costava 150 euro a settimana, dal lunedì a venerdì, dalle 9 all'1.

La scuola dovrebbe essere il CES, che comunque non è solo a Dublino, ma ha altre sedi in Inghilterra.
Io ci son stata 2 anni fa al CES 1 settimana con la scuola, e come scuola è buona; all'interno trovi persone di tutte le età, dai teenagers ai più 'maturi'.
Questa però è solo una scuola, l'alloggio mi sento di consigliarti o famiglie che affittino una camera, o un alloggio in condivisione (non con italiani come ti hanno già detto gli altri, sennò l'inglese va a ramengo! :) )
Messaggio Da Kaos
marmi_smile ha scritto:La scuola dovrebbe essere il CES, che comunque non è solo a Dublino, ma ha altre sedi in Inghilterra.

Ecco si, mi sa che è proprio quella.
In inghilterra dovrebbe essere un po' più cara però da quanto mi hanno detto
Messaggio Da marmi_smile
Kaos ha scritto:
marmi_smile ha scritto:La scuola dovrebbe essere il CES, che comunque non è solo a Dublino, ma ha altre sedi in Inghilterra.

Ecco si, mi sa che è proprio quella.
In inghilterra dovrebbe essere un po' più cara però da quanto mi hanno detto

quello perchè in generale la vita dovrebbe essere un pò più cara in Inghilterra rispetto all'Irlanda.
Quella di Dublino è in centro centro, esci e c'è tutto (dalla scuola c'è tipo mezz'ora a piedi alla Guinness Store House :D )