Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#201446 Credo di avere un serio problema di velocità con l'ADSL.
Ho il solito abbonamento flat di Alice.
Downstream a 3616 kbps e upstream a 480 kbps.
Sta di fatto che è lentissimo! E se provo a fare il test sul solito speedtest.net, non riesco ad arrivare a 1 MB in download. Credo sia assurdo dato che la media segnalata in Lombardia dallo stesso sito è di quasi 4 MB.
Possibile sia un problema di ricezione della scheda wifi (che per inciso è esterna, cioè la classica "pennetta" usb)?

Ecco il risultato dell'ultimo test:
Immagine

E' davvero deprimente... :roll:
Messaggio Da Francesco_96
#201453 Prova ad utilizzare un cavetto Ethernet, comunque se hai questo problema da poche ore attendi o chiama il 155 e segnala il problema.
Messaggio Da Dr.Pest
#211803 ah tanto per tornare in tema... mi hanno cambiato il router (sempre con il loro baraccone) ..però adesso funziona tutto alla perfezione.. i soliti 8 mega in down e soci vari in upload ! ...la wifi che regge.... bon...perfetto :D
anche se ...in italia abbiamo reti che fanno pena!
Messaggio Da Loris8893
Marco88 ha scritto:Credo di avere un serio problema di velocità con l'ADSL.
Ho il solito abbonamento flat di Alice.
Downstream a 3616 kbps e upstream a 480 kbps.
Sta di fatto che è lentissimo! E se provo a fare il test sul solito speedtest.net, non riesco ad arrivare a 1 MB in download. Credo sia assurdo dato che la media segnalata in Lombardia dallo stesso sito è di quasi 4 MB.
Possibile sia un problema di ricezione della scheda wifi (che per inciso è esterna, cioè la classica "pennetta" usb)?

Ecco il risultato dell'ultimo test:
Immagine

E' davvero deprimente... :roll:

Non ho capito bene se hai un adsl o una chiavetta....comunque.....questa cosa può dipendere da vari fattori...

....in caso di chiavetta è normalissimo.....qui in italia la rete delle chiavette fà pietà -.-

Per l'adsl invece può calare la velocità anche solo per il fatto di abitare lontano dalla centrale telecom della tua zona :|
Messaggio Da Frodo
#211853 Immagine
test appena fatto...non mi lamento visto dove sto messo. Tra l'altro settimana scorsa mi ha telefonato fastweb...io non li ho fatti nemmeno parlare, ma poi mi è venuto il dubbio: loro fanno solo servizio su fibra o fanno i furbi come gli altri e si appoggiano alle altre linee?
Messaggio Da dodo1
#211870 Fanno entrambi..dalle tue parti dubito arrivi la fibra dato che non ci arriva da noi in periferia di Milano ;)
Messaggio Da Dr.Pest
#211893 si frodo è come da me ... ti chiamano "oh abbiamo messo la fibra" ...peccato che a casa mia non ci sia e come gli altri gestori usano le linee telecom ! :D

con il test li mi da in download 6.25 ...però effettivamente da router e da torrent arrivo a 8.1 ...8.2 quando è proprio in buona ! :D
Messaggio Da Frodo
#211971 ma il ping cos'è? non ho mai approfondito ....lo so che potrei cercare su wikipedia, ma voglio leggerlo qui :D
Messaggio Da Danysan95
Vicecityboy ha scritto:Facciamo a gara a chi pinga di più? xD
Vuoi la guerra? ù.ù :lol:
Immagine

@MacMan 21 Mega in download? schifoso.. :lol: :lol: