Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!

vi fate le canne??

11
25%
33
75%
Messaggio Da Dr.Pest
pippog88 ha scritto:
Marco88 ha scritto:Va beh la sigaretta (che già quella non ha senso), ma perché le 'canne'???

guarda che è il contrario, almeno la canna ti rilassa e può avere qualche effetto piacevole, poi ha un sapore molto più buono del tabacco che invece non sopporto proprio...

....io dico che è meglio farsi fare due pugn*******ette :lol:
Messaggio Da pippog88
Mallory ha scritto:Pippo, sei tornato!! :D :D :D
A me attualmente non capita più di fumare ma ho votato Sì perchè quando ancora studiavo mi succedeva spesso, (anche se mai in solitaria, ma sempre in compagnia).

ciao cara!! :D
anche io sempre in compagnia e poi sono a livelli di una ogni tanto ( un paio a settimana massimo tranne eventi particolari...)!!
Messaggio Da Minocoaster93
baba ha scritto:
pippog88 ha scritto:
hai detto tutto :wink:

Tuttavia mi paicerebbe capire perchè uno si fa le canne :)

Perchè non hanno un c***** da fare tutto il giorno :?
Messaggio Da Mallory
#128037 Per la mia generazione (nonchè per un paio di generazioni precedenti) la canna è stata un diffuso "collante sociale" per giovani. Passarsi lo spinello crea un'illusione di intimità e complicità; di solito la formula psicologica che scatta è: amici + birra + canna = relax e cazzeggio.

L'importante sarebbe non diventare schiavi di questa abitudine. Ahimè conoscevo un mio coetaneo che era convinto di non potersi veramente divertire (e neppure di potersi addormentare!) senza due boccate di fumo. E' gente come lui che mi ha un po' fatto passare la voglia. Fortunatamente non tutti i "fumatori" la vivono così male.
Messaggio Da SaruZ
#128042 io ho votato no

primo perchè non me le faccio, secondo perchè mi vergogno di essermele fatte.
Io ho esagerato e sono stata parecchio male, unico consiglio che do non è di non farsele, ma di NON ESAGERARE e di STARE ATTENTI A QUELLO CHE SI COMPRA
Messaggio Da pippog88
baba ha scritto:
pippog88 ha scritto:
hai detto tutto :wink:

Tuttavia mi paicerebbe capire perchè uno si fa le canne :)

e tu perchè bevi birra?? :wink:
cioè sono quelle cose ( che si potrebbero anche evitare) che però ti danno piacere!!
Una birra ghiacciata alle sei di pomeriggio sotto il sole di Agosto per me è qualcosa di paradisiaco!!E una canna ogni tanto la sera con gli amici è qualcosa stra rilassante!
Ah cmq io fumo solo roba fatta in casa( non mia) :lol:
Messaggio Da baba
pippog88 ha scritto:e tu perchè bevi birra?? :wink:
cioè sono quelle cose ( che si potrebbero anche evitare) che però ti danno piacere!!

Gh, mi aspettavo una risposta di questo tipo :)
Secondo me non è esattamente la stessa cosa. Provo a spiegarmi, ma non sono sicuro di riuscirci.
Un aspetto è quello "culturale" o "storico". L'alcool è "sempre stato" libero, non sottoposto a divieti, quindi è sicuramente più radicato nella cultura e nelle abitudini di tutti noi, soprattutto per quanto riguarda noi friulani :), però anche tu sei veneto e anche "da voi" il consumo non manca.
Quello che secondo me all'alcool "manca" (almeno io credo) è un motivo vero e proprio per cui si consuma. Intendo dire che la cannabis ha una sua "storia", una sua "motivazione", che si può facilmente scoprire documentandosi sulla musica reggae e sulla relativa religione. Ha sicuramente, secondo me, un significato più profondo, ma la maggior parte della gente la fuma vedendola solo come una cosa per andare fuori di testa per un po' senza farsi "troppo male perchè tanto è naturale" (se è per questo anche certi funghi sono naturali ma ti ammazzano...).
A me "piacerebbe" che la gente cercasse di scoprire cosa c'è dietro alle cose che fa. Come il discorso della catena al portafoglio o della cresta... quando vedo discotecari con la catena o con la cresta francamente mi viene da ridere e penso che siano abbastanza ignoranti e che non si chiedono il perchè di certi "simboli".

Poi concordo col dire che se l'alcool è legale è ipocrisia vietare la cannabis. Ma questo è un altro discorso.
La cannabis è stata bandita, secondo me, non tanto per l'uso ludico, ma per tutte le altre caratteristiche della pianta, che sono molte e che sono ben più utili dello sballo... IHMO
Messaggio Da Marco88
#128050 D'accordo con te. Alla fine quando uno intraprende una strada lo fa sempre per emulazione. Lo stesso discorso della sigaretta. Io non mi spiegherò mai perché i ragazzini di 15/16 anni fumano. Nemmeno loro sarebbero in grado di motivarlo! Ma la motivazione è abbastanza banale: perché lo fanno gli altri! Ecco lo spirito di emulazione! A me da quasi fastidio vedere una ragazzina che a 15 anni fuma...per di più se non "butta giù" nemmeno il fumo! :lol: Lo stesso discorso può essere riferito alla cannabis.
Però ad esser sincero, nei coffee shop di Amsterdam l'effetto è diverso! Sarà perché è tutta gente "matura" e, forse, cosciente.

Sta di fatto che il fumo non può essere paragonato all'alcool. Se prendiamo i vari liquori o cocktail, hanno un sapore, un gusto buono! E quindi li beviamo perché ci piacciono! Ma se domandi a un fumatore se gli piace fumare, difficilmente ti dirà di sì!