Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Kaos
#179920 Siccome sono stato "paccato", il 24 di sto mese sarò in quel di Salou tutto solo.
Volo e hotel già prenotati quindi ho detto ok, tranquillo, è il primo viaggio serio (nel senso aereo e balle varie) che farai da solo...ce la puoi fare :D
Ora, chiamarlo proprio viaggio forse è un pò troppo dal momento che sono solo 2 giorni e 2 notti, però dai...
Ovviamente la meta è PortAventura, un giorno, e l'altro penso in spiaggia...o anche in hotel dal momento che c'è la piscina, sala giochi, sauna ecc ecc..

Ragazzi voi avete mai fatto un viaggio in solitaria? se si, com'è andata? avete conosciuto gente? attimi di terrore? :lol:
Cosa ne pensate della gente che viaggia sempre (o quasi) da sola? E se vi capitasse l'opportunità, ve lo fareste un viaggio così?
Messaggio Da Ago
#179926 viaggiare in toto da solo non mi è mai capitato, ma lo farei volentieri, così posso stare ai miei ritmi e godermi i posti in cui vado al massimo... la compagnia specialmente dormendo in ostelli\campeggi non credo sia un grosso problema...

per adesso da solo ho preso un aereo fino a madrid, piccoli spostamenti in inghilterra, girato per parigi e fatto una marea di parchi...
ecco, gli ultimi sono l''unica cosa che sarebbe sconsigliabile da far da soli, a meno che nn trovi da dire coi dipendenti disney xd...
Messaggio Da utopia86
#179946 Bè forse le mete per il viaggio in solitaria sono tra le meno azzeccate XD
Però dai, è pur sempre un viaggio no?
Non so ma io per viaggiare farei di tutto :lol:
Messaggio Da Diego-S
#179959 Guarda, ormai ho imparato che è meglio andare da solo che aspettare amici fancazzisti e pacchisti che si tirano indietro non appena è ora di pensarci seriamente... di viaggi da solo ne ho fatti qualcuno e , se la cosa mi interessa, città o parco che sia , non mi importa se sono da solo...
Messaggio Da Hermy
#179960 Io vorrei essere uomo a volte. Per una donna girare il mondo da sola è molto difficile. C'è chi lo da e non le succede niente, c'è chi ci muore.
Se fossi un uomo mi sentirei molto più coraggioso e partirei da solo con la stessa voglia di partire in compagnia. Mi viene in mente un ragazzo che su youtube posta i video dei luoghi dove è stato, in solitaria. Sono paesaggi splendidi che solo se ti trovi li in solitaria puoi apprezzare, e che forse sai capire nel modo giusto.

Ovviamente non disdegnerei la compagnia, ma se non c'è... beh chi ne sente la mancanza ;)
Messaggio Da matteocrepaldi
#179996 L'anno scorso ho fatto un viaggio in Finlandia; il programma era questo: partenza da solo, due notti a Helsinki per visitare Sarkanniemi, 10 giorni al Nord con un gruppo che avrei incontrato lì per fare canoa, mountan bike, trekking,... e infine un'ultima notte a Helsinki.
Il problema è stato che il gruppo con cui fare le attività non c'era; o per la precisione ero solo io. E' stato abbastanza deprimente all'inizio ma il posto era molto bello e sono sopravvissuto.

Alla fine è andata bene perchè nei giorni in cui ero a Helsinki mi sono ripreso e perchè io sto abbastanza bene anche da solo. Per quanto riguarda le conoscenze non ho avuto il tempo per farne e quando ero al Nord non c'era praticamente nessuno.

Secondo me l'ideale è partire da solo e poi fare conoscenze sul posto.
Messaggio Da Kaos
Hermy ha scritto: Mi viene in mente un ragazzo che su youtube posta i video dei luoghi dove è stato, in solitaria.

Bello, puoi dirmi chi o linkare qualcosa così vediamo tutti?

Comunque vabbè, ovvio che io avrei preferito la compagnia ( e non è detta l'ultima ancora..) ma alla fine sono solo 2 giorni quindi non è che mi faccia poi sti grossi problemi....e poi ho già prenotato, quindi! Ecco l'unica cosa è farmi il parco da solo, ma chissà...alla fine non si può mai sapere e magari si fa amicizia con qualcuno....mi era capitato anche a mirabilandia, eravamo in due ed in fila per katun abbiamo conosciuto altri due (di arezzo se non ricordo male) e abbiamo passato un pò di tempo insieme. Poi c'è stata la divisione forzata perchè uno di loro non faceva ispeed, o meglio l'ha fatto una volta con noi ma gli ha preso male, come anche katun prima, quindi per loro stop coasters.

Matteo tu ti sei fatto un bel trip da solo eh?!
Ho sentito di parecchia gente ultimamente che viaggia sola proprio perchè a loro piace.
Dopo un pò comunque è inevitabile conoscere gente, e perchè no altri viaggiatori solitari...e questa cosa mi prende bene, ma forse bisogna avere anche il carattere giusto, non so...mi sa che non fa per me.

C'è un'altra categoria di persone che si fa i viaggi in solitaria, più precisamente chi ha la possibilità di prendersi ferie solo in periodi particolari (non so, febbraio ad esempio) e non trovando nessun altro disposto a viaggiare in quel periodo, piuttosto che rimanere a marcire a casa si prendono su e partono. E lasciatemelo dire, non c'è pezza, fanno bene!

Dato che siamo su TheParks la domanda è: avete mai visitato parchi da soli? se si quali?
Ago tu hai già scritto che di parchi da solo ne hai fatti parecchi...dove sei stato, e come te la sei passata?
Messaggio Da Hermy
#180012 Gardaland parecchie volte da solissima xD ( so che conta poco )
Messaggio Da matteocrepaldi
#180025 Gardaland anch'io qualche volta; poi ho fatto un giorno ad Alton Towers e mezza giornata a Thorpe da solo e i parchi finlandesi.
E' bello ma se sei con qualcun'atro è meglio. Magari in parchi con tanti coaster te ne accorgi meno ma in parchi mezzi sfigati se sei da solo a metà giornata hai già fatto tutto e inizi quasi ad annoiarti.
Messaggio Da Gico
#180030 non ce la farei mai a viaggiare da solo...
con chi parlerei? non potrei essere logorroico... :(
durerei 3 minuti e poi tornerei indietro :lol: :lol:
Messaggio Da Vespe
#180031 uhhh che bello sto topic, molto crepuscolare ma anche molto maliconico. ci piace.

dunque io ricordo che come premio del diploma i miei mi hanno regalato un viaggi oa trovare un amio amico a NY e avevo 18 anni.
i miei erano preoccupatissimi e pure io lo ero, poi boh, spirito di adattamento sono riuscito a vincere la paura.

certo viaggiare da soli , non è affatto bello, non auguro a nessuno la solitudine, credo che sia il male peggiore dopo tanti altri al mondo.

nessuno merita o dovrebbe star solo, però è anche un occasione di stare solol riflettere e confrontarti con il mondo, e maturare parecchio.

un mio caso lampante è stato quando sono stato via 6 mesi in calabria a far l'animatore per la ventaglio.
senza i miei amici, la famiglia, il fidanzato e in contatto con tantissima gente, e colleghi di cui conoscevo ben poco e devo dire che ho maturato parecchio, e non nascondo che il molte delle volte passavo le serate da solo a piangere per la lontananza da casa.

per quanto riguarda i parchi divertimenti da solo, oddio non l'ho mai fatto e credo mai lo farò perchè proprio sentirei la mancanza di avere qualcuino con cui parlare o fare le attrazioni, poi però è anche vero che da cosa nasce cosa, io sono una persona che attacca bottoni con tutti, hai tante chance di conoscere altre persone!
Messaggio Da colle_alberti
#180034 amerei viaggiare da solo.
come amerei andare al cinema, al ristorante, a comprarmi un paio di scarpe da solo.
ma succede che non sono bravo a farlo...
e allora mi accompagno con qualcuno, sempre.
per ora costui è disposto a farlo. ma prima o poi si romperà le palle e allora dovrò imparare per forza a viaggiare, ad andare al cinema e a comprarmi le scarpe, tutto da solo.
si può fare.
Messaggio Da dodo1
#180064 mai fatto viaggi da solo.. solo qualche capatina a gardaland..
ma avevo uno scopo che era meglio condividere da soli..scattare foto ai lavori :mrgreen:
Quindi a vederla bene, non conta.

Non so se riuscirei a viaggiare da solo..
Ho incontrato Robin (un ragazzo tedesco che chi è venuto a phantasialand ha conosciuto :wink:) da solo, parlando tutto il giorno in inglese. Ma non di più :wink:

Ottimo Topic, malinconico ma stuzzicante :wink: