Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#239419 Io ci passavo quando andavo in discoteca a Ghedi. Era davvero allucinante l'atmosfera lì intorno di sera! :mrgreen:
Messaggio Da marmi_smile
#239458 Se volete saperlo esiste anche un aeroporto a Parma, con la bellezza di 8 voli in estate e 3-4 nel resto dell'anno. L'intero aeroporto credo sia grande come una delle sale check in di Malpensa!!
Messaggio Da Hermy
#239476 L'aeroporto di montichiari ha alle spalle una lunga e travagliata storia. Non ha senso avere Milano , Orio, Brescia Verona, Treviso e Venezia a così breve distanza, manco fossero fermate del treno... è uno dei tanti sprechi italiani.

C'è anche da dire che anche in Usa hanno questa "continuità territoriale" negli aeroporti. In FL sulla costa est ad esempio c'è Sanford, c'è il MCO (Orlando) il Daytona tutti ad una minima distanza (max un'ora). E nell'arco di un ora da Miami c'è il Lauderdale il Palm Beach, il MIA e il Key West per le Keys... Ma almeno loro li usano eccome gli aerei...
Messaggio Da Mikypilota
#239478 Verona fa schifo ma é utilizzato molto. Soprattutto l'AirItaly VRN-NAP. Li ci sono tutti i pendolari che lavorano a Verona o a Napoli. Mio padre lo prende due volte alla settimana ed é sempre pieno zeppo. Il Catullo ha senso, ma é gestito un po' uno schifo, io che abito a Verona, come te, l'ho usato molte volte: é piccolo, troppo piccolo e organizzato male. Verona é splendida, ma ha un pessimo aeroporto... Il che fa anche pensare, visto che é la prima cosa che vedono i turisti in aeroplano... :roll:
Messaggio Da Marco88
#239506 Io dopo aver visto Dusseldorf-Weeze non mi stupisco più di aeroporti in c**o ai lupi e di dimensioni insignificanti: in questo caso l'unico vantaggio è la relativa vicinanza con il confine olandese.
Pure Eindhoven non scherza, ma lì ci sono stato talmente spesso che mi ci ero quasi affezionato :lol: :mrgreen:

Verona viene anche usato molto per i charter, infatti quando si prenotano vacanze con i T.O. ci sono molte partenze da MXP-BGY-VRN (e magari da MXP fanno scalo proprio a VRN).
Messaggio Da Mikypilota
#240042 Non so voi ma io sono felice che queste compagnie di 4 soldi vengano eliminate o inglobate in altre. Bisogna avere poche e buone compagnie. Meno ce ne sono e più ricche sono. E se non sono Low Cost la loro ricchezza spesso si tramuta in miglior servizio. Io per l'Italia uso sempre ed esclusivamente Air Italy, per me la migliore, anche di Alitalia, spero cresca... Quanto vorrei che essa sia la compagnia di bandiera... Ci facciamo molta più bella figura all'estero!!!
Messaggio Da Marco88
#240043 Ma Air Italy che destinazioni ha in Italia? (Io ero convinto fosse solo charter)
la WindJet sta facendo la fine di MyAir, però forse stavolta i pax vengono riprotetti da Alitalia che ha già predisposto diversi voli speciali.
Messaggio Da Mikypilota
#240045 Sisi ho visto, sull'articolo che hai citato si vede questo "redirecting dei pax suo voli AZ"... Ma Airitaly assolutamente non fa solo charter, In Italia ha abbastanza destinazioni, (tra l'altro ha assorbito la Meridiana quindi prendere Meridiana Fly o AirItaly é equivalente, solo che i sardi si erano affezionati al nome, quindi...)
http://www.airitaly.it/it/destinazioni/index.aspx
Sono giuste giuste quelle strategiche ma questa compagnia é veramente in crescita, sul NAP-VRN sono re incontrastati! :D
Messaggio Da Ago
#240053 Il mio primo volo aereo della vita è stato uno interno in Egitto, con la linea statale, per un trasferimento da luxor a abu simbel, l'anno esatto non lo ricordo, l'aereo era russo. Il secondo situazione simile, in Iran, compagnia di bandiera, sempre interno tra theran e mashad, sempre aereo russo e durante il decollo un pezzo di cappelliera è caduto sui passeggeri!
Messaggio Da Ago
#240055 è una battuta? lol
in ogni caso avrò avuto si e no 12 anni non mi ricordo altro se non la cappelliera che si è staccata!