Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da ilailaila
#151954 su ogni pc a cui si può fare l'upgrade c'è il bollino o comunque l'avviso "windows seven ready" (un pò come è stato per il passaggio xp-vista)
Messaggio Da Ago
ilailaila ha scritto:Io non capisco tutto sto astio....quando uscirà seven, prima di avere tutto compatibile passeranno alcuni mesi -_-

qui sbagli in toto, ancora non ho trovato nulla di incompatibile con seven...
i driver mi danno più problemi quando ristallo xp sul vecchio pc fisso che quelle volte che ci ho messo sopra seven, che per i driver cerca e istalla tutto da solo... i dirver di vista sono compatibili con seven...

per i programmi anche quelli ancora nessun problema... e mi funziona maya che per queste cose è ostico per tradizione...

non ho capito una cosa, l'upgrade a seven gratuito vale solo se ad un pc acquistato istalli vista?? se vespe istalla xp quindi poi non può fare l'upgrade? io tenterei di capire questo...

cmq se è un pc nuovo vai tranquillo anceh cn vista, poi adesso che è uscito il sp2 non dovrebbe più creare problemi...

e appena puoi passa a seven!
Messaggio Da ilailaila
#152007 sono sicura che vista business ha l'upgrade....perchè lo ha il mio ragazzo....e ha il business 32 bit....per sapere quali altre versioni possono fare l'upgrade, forse sul sito della microsoft sono segnalate.

Qui c'è la pagina dell'offerta con le varie info per avere il programma "upgrade"
http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.mspx
Messaggio Da Vespe

non vorrei fare questa fine insomma!
Messaggio Da Gymvideo
#152478 vista = schifo è ormai un tragico luogo comune che si è instaurato subito dopo la sua uscita, presentando problemi poi risolti con l'SP1. Ho usato windows 7 per 2 mesi e vista per 1 anno e devo dire che quest'ultimo è praticamente perfetto. E' esoso ma sa gestire perfettamente le risorse, non crasha a meno che non sia io che me le stia andando a cercare, è velocissimo nella sua versione a 64 bit ed è esteticamente molto gradevole.

Il 7 è vista 2.0, quindi ciò che era compatibile con vista lo sarà anche con 7, e ho notato un lieve peggioramento rispetto a vista, leggermente più macchinoso nelle sue impostazioni. Forse per alleggerirlo, non lo so, ma per il resto sono quasi uguali. Fatto sta che preferisco 200 mb di ram occupata in più e un sistema molto più potente.

Mi fanno ridere poi i confronti di 7 o vista con i sistemi linux... ho usato ubuntu per 2 mesi ed è stata dura, veramente dura, fra terminali, sudo, root, e crash ogni 20 minuti con applicazioni open source di dubbia qualità. Fedora 9 ha vinto il confronto, ma anche quella aveva i suoi grossi difetti e bug vari. Poi oh, ognuno si scelga il suo.
Messaggio Da Vespe
#152538 dunque è da due settimane che sto usando vista e grazie a dodo che lavora in hp ha saputo aiutarmi in alcune migliorie che non avreio mai sistemato da solo!

sinceramente non mi dispiace vista come sistema operativo.
sarà complice che ho un intel core duo, 2.8 ghz, 4 gb di ram, 480 gb di HDD e una scheda video interna che se la cavicchia.....
certo, è sempre un susseguirsi di installazione di aggiornamenti, ma vedremo quando mi arriverà l'upgrade a 7!
al momento rimarrò a vista, non mi dispiace come S.O.
Messaggio Da fabriz830
grazie a dodo che lavora in hp

ooohhh... questa è un'ottima notizia... allora scusate se vado un po' OT ma devo cogliere l'occasione.
Sto per comprare un notebook e ho visto questo in offerta al Saturn:
Immagine
ora chiedo al buon dodo, ma anche a voialtri... ne vale la pena o in giro trovo di meglio per la stessa cifra?
L'utilizzo che ne devo fare io è principalmente Office, Internet, vedere film (magari anche i file mkv da 720p scaricati da internet :mrgreen: )... giocare con qualche giochino recente (gta4).
Non vorrei un computer che domani sia già vecchio!

vi prego illuminatemi voi... che non ci capisco più niente... per un'ignorante in materia comprare un computer è sempre più arduo :|
Messaggio Da Vespe
#152688 GUARDA FABRIZ, leggendo le caratteristiche sono come il mio pc nuovo che ho comrpato, solo che il mio è un tower, non portatile, e forse ecco perchè l'ho pagato solamente 507 euro + iva!

e ti posso dire che è una bomba, velocissimo, e poi è hp! molto funzionale e affidabile, ho abbondato gli acer perchè ne ho un bruttissimo ricordo...
Messaggio Da dodo1
#152727 Se non fosse che è Hp e quindi guardando come gestiscono le cose a livello assistenza (io nn li gestisco direttamente..solo prodotto businness..server &co.) lo esclederei a priori per il marchio!
Per quanto riguarda l'HW è ben carrozzato..e anche se non è top gamma per quello che vuoi farci tu è ben sopra le aspettative..
Considera che ciò che sfianca i pc sono i giochi e il montaggio/conversione video in realtime..
Ora tu hai scritto che ci giocherai, ma credo che lo farai poco più che occasionalmente quindi per te va benissimo

Non vorrei un computer che domani sia già vecchio!

Purtroppo la società non ci impone il modello dell' economico e duraturo :lol:
Quindi è inevitabile che, come per le macchine, appena lo compri è già svalutato! :wink:
Pessimismi a parte, un pc del genere diventerà obsoleto in 2 / 3 anni..non meno! :wink:

Parlando di Win Vista o 7..ieri ho installato 7...
Decisamente un'altro mondo :wink: Praticamente questo è ciò che che Vista non è stato!