Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Vespe
#151864 Cari ragazzi,
domani dovrebbe arrivarmi via corriere il nuovo pc perchè il mio buon vecchio amd ACER mi ha lasciato causa folgorazione....

ora, il tipo del negozio mi ha detto che posso scegliere se installarci su vista, o dovrebbee ssere così, o mettere XP....

non so voi che dite?? Ho paura che Vista sia incompatibile con tante cose, sopratutto con emule ADUNANZA...meglio rimanere con XP????
Messaggio Da Minocoaster93
#151867 io ho vista e non ho mai avuto problemi e solo una rottura ogni 3x2 convalidare il consenso per ogni stronzata, ma per il resto va bene,per adunanza non saprei...

prima o poi però ritornerò a ubuntu :D
Messaggio Da Ago
#151878 non so con il sp2 cosa sia cambiato, ma io passerei direttamente a seven, lo uso da 4 mesi e zero problemi per adesso...

i portatili acquistati adesso con vista dovrebbero avere un buono per istallare seven in licenza quando uscirà a fine ottobre...
Messaggio Da ilailaila
#151893 Io non capisco tutto sto astio....quando uscirà seven, prima di avere tutto compatibile passeranno alcuni mesi -_-

Vista è ormai compatibile con tutto....io ormai lo ho da 2 anni e mi trovo bene...molte cose le fa da solo a differenza di xp (ad esempio fa diagnostica problemi e li risolve...e se gli dici di terminare un programma lo fa subito senza bloccarsi come faceva xp, altra cosa autoinstalla tutto senza bisogno di impostazioni o percorsi astrusi). Funzionano pure alcuni programmi fatti per xp...per esempio photoshop 7 funziona benissimo.

Per le notifiche di conferma se sei anche amministratore le puoi disattivare (io l'ho fatto).

Con emule non credo ci siano problemi...basta che lo installi fuori dalla cartella programmi/program files...tale cartella è "controllata" ovvero controlla la quantità di dati in entrata e uscita...e se sono troppi limita il programma.

Comunque se compri ora un pc con vista....i computer hanno un tagliando con un codice per avere seven appena esce. Il mio ragazzo ha preso vista business assieme al fisso nuovo e c'era un codice tipo product key, che va inserito in una pagina apposita nel sito microsoft per farsi spedire windows 7.

L'unico difettuccio di vista è che è pesantello da far girare, ma con alcuni accorgimenti è ok (tipo togliere la visualizzazione Aero delle finestre).
Messaggio Da Frodo
#151894 ila vedrai che appena provi 7 il tuo giudizio su vista cambia. seven è a detta della stessa microsoft quello che avrebbe dovuto essere vista.
Non cambierà il mondo rispetto a vista, ma molti meccanismi sono migliorati e l'utilizzo risulta decisamente più agevole.
Messaggio Da Dr.Pest
#151898 bene bene.... brutta scelta :D
...io ti consiglierei un bel Xp sp.3 !! (se vuoi te lo mettono e ti danno anche il cd per qualche euro, al posto di svista!)
vista no di sicuro !! ....è stato un s.o. veramente scazzato ! .....poi oh, il 7 è tutto un altro discorso !!
Messaggio Da ilailaila
#151907 Non lo metto in dubbio che 7 sarà molto meglio.....
ma la domanda è: perchè spendere 2 volte (comprare xp e poi seven - dato che xp sarà supportato massimo sino al 2012 solo con aggiornamento grossolani), quando puoi "sopportare" vista per 2-3 mesi e avere poi seven al prezzo di un unico sistema operativo?
Messaggio Da Neo
#151916 Si infatti...a casa mia abbiamo comprato sabato un pc nuovo con vista 64bit e con il quale abbiamo l'aggiornamento gratuito a 7 al momento dell'uscita ufficiale (22 ottobre, pare). Non capisco perchè fare il down a xp...
Messaggio Da Vespe
#151935 quindi praticamente mi state dicendo che è meglio installare vista e poi iscrivermi al programma di upgrade gratuito a windows 7????
Messaggio Da Minocoaster93
ilailaila ha scritto:Io non capisco tutto sto astio....quando uscirà seven, prima di avere tutto compatibile passeranno alcuni mesi -_-

Vista è ormai compatibile con tutto....io ormai lo ho da 2 anni e mi trovo bene...molte cose le fa da solo a differenza di xp (ad esempio fa diagnostica problemi e li risolve...e se gli dici di terminare un programma lo fa subito senza bloccarsi come faceva xp, altra cosa autoinstalla tutto senza bisogno di impostazioni o percorsi astrusi). Funzionano pure alcuni programmi fatti per xp...per esempio photoshop 7 funziona benissimo.

Per le notifiche di conferma se sei anche amministratore le puoi disattivare (io l'ho fatto).

Con emule non credo ci siano problemi...basta che lo installi fuori dalla cartella programmi/program files...tale cartella è "controllata" ovvero controlla la quantità di dati in entrata e uscita...e se sono troppi limita il programma.

Comunque se compri ora un pc con vista....i computer hanno un tagliando con un codice per avere seven appena esce. Il mio ragazzo ha preso vista business assieme al fisso nuovo e c'era un codice tipo product key, che va inserito in una pagina apposita nel sito microsoft per farsi spedire windows 7.

L'unico difettuccio di vista è che è pesantello da far girare, ma con alcuni accorgimenti è ok (tipo togliere la visualizzazione Aero delle finestre).

Quoto!!!
Messaggio Da dodo1
#151943 Io direi di lasciare su vista..poi mi porti il pc e ti metto su seven XD
Xp oramai per quanto molto stabile è superato..
Per quantor riguarda la pesantezza di Vista con un pc nuovo non si sente più di tanto---
L'unica cosa che ne risente seriamente è la batteria (ovviamente se lo usi fuori alimentazione!)

Seven è sicuramente il sistema a cui fare l'upgrade una volta uscito. :wink:
Messaggio Da Neo
vespertine82 ha scritto:quindi praticamente mi state dicendo che è meglio installare vista e poi iscrivermi al programma di upgrade gratuito a windows 7????

secondo me si...guarda nel sito del produttore se è nella lista dei computer che rientrano nell'upgrade, altrimenti lo porti a dodo :lol: