Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#174333 lezione di calcio della germania

niente da dire... samuel fuori, burdisso dentrpo... milito fuori, higuain dentro... maradona se l'è cercata. Beh sono contento per quegli argentini che ieri facevano i caroselli per le strade di buenos aires

ora i tedeschi possono davvero farcela... contro la spagna sarà come una finale
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#174340 MA NO ! Stasera pronostico almeno un gol di Torres... che finora ha fatto schifo... (calcisticamente parlando ovviamente sbavv)
Messaggio Da Diego-S
#174360 No fabriz, la FIFA ha deciso che questa coppa non verrà assegnata in via definitiva a nessuna nazione, andranno avanti con questa fino al 2038 (quando sulla base non ci sarà più spazio per incidere i vincitori) e solo allora si deciderà sul da farsi, anche se credo che resti nella sede della Fifa, come succede ora per la coppa originale che viene usata solo per la premiazione dopo la finale (subito dopo la squadra vincitrice ottiene una copia e l'originale torna in Svizzera)
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#174397 perchè per molti anni l'hanno data alla federazione vincitrice e poi se la sono sempre ritrovata con danni vari... e poi ci sono stati anche dei tentativi di furto.

secondo il vecchio regolamento la prima squadra che vinceva la coppa per tre volte se la portava a casa. Così è accaduto con la coppa Rimet.... assegnata definitivamente alla federazione brasiliana nel 1970 è stata poi rubata e fusa. se non fosse stato cambiato il regolamento, in caso di vittoria della germania, i tedeschi si sarebbero portati a casa la coppa, avendola vinta per primi per 3 volte.
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#174405 Questo significa che prima la davano e poi dopo 4 anni (per il successivo Mondiale) se la facevano restituire per darla alla squadra che avrebbe vinto?
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#174406 si... mentre ora, stando a quanto mi pare di aver capito, usano l'originale solo per la premiazione e danno alla federazione vincitrice solo una riproduzione leggermente diversa (un po' più piccola)

tra l'altro prima del mondiale avevo visto un servizio in tv... la maggior parte dei trofei calcistici (coppa Uefa, coppa dei campioni, coppa del mondo), vengono realizzate da una piccola ditta italiana che sta in provincia di milano. Dopo la vittoria di 4 anni fa un importante calciatore della nazionale italiana ha chiesto loro di poter realizzare una riproduzione della coppa del mondo da tenere in casa, ma loro hanno dovuto rifiutare in quanto per contratto non possono realizzare delle copie. inoltre prima di ogni campionato del mondo, la coppa viene portata da loro per essere "ristrutturata".
Messaggio Da Diego-S
#174415 precisamente l'originale della coppa del mondo veniva lasciata alla federazione vincitrice per quattro anni fino al 2002 (ma nessuno avrebbe potuto vincerla in via definitiva). Quando è stata restituita dal brasile per i restauri (fine 2005) la Fifa l'ha trovata troppo "Danneggiata" ha a deciso di tenerla in custodia e usarla solo per le premiazioni, regalando in cambio una copia alla federazione vincitrice.
Avatar utente
Messaggio Da Danysan95
#174422
fabriz830 ha scritto:Dopo la vittoria di 4 anni fa un importante calciatore della nazionale italiana ha chiesto loro di poter realizzare una riproduzione della coppa del mondo da tenere in casa...
Chi è quel mito? :lol: :lol: