- ven ott 14, 2016 11:42 am
Io invece sono rimasto deluso da Mine.
La storia personale del protagonista (pessimo attore per me) l'ho trovata scontata, banale e un po' noiosa. Non mi ha toccato proprio.
Inoltre il film non ha saputo trasmettermi le ansie e le paure del ritrovarsi bloccati in mezzo al deserto.
Per carità nella sua totalità si fa guardare e il tempo passa ma il mio giudizio non va oltre al 6.
Altra delusione è stato Pets.
Mi aspettavo un film esilarante ma di risate me ne sono fatte poche. Carino ma non di più.
Trafficanti invece, passato quasi in sordina, è stato quello che mi è piaciuto di più negli ultimi giorni.
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- dom nov 20, 2016 11:38 pm
Ho appena visto La ragazza del treno. Massacratissimo da tutti ma devo dire che a me è piaciuto! Non l'ho trovato lento e gli attori erano convincenti

- lun nov 21, 2016 1:34 pm
A me è piaciucchiato ma concordo col dire che è lento come la fame... Emilyi blunt quantomeno è bravissima... e sicuramente il colpo di scena non è prevedibile.
Redazione news & Relazioni esterne
- lun nov 21, 2016 1:45 pm
Devo ancora vederlo :S Questa settimana

- mar nov 22, 2016 10:15 am
Ma quando esce con il grande cinema tre? Siamo a martedì e non lo danno ancora disponibile

- mar nov 22, 2016 2:29 pm
Dipende dal cinema. Io con la tessera posso andare agli UCI e al THESPACE a partire dalla seconda settimana. Quindi considerando che è uscito weekend scorso posso già da ieri...
- mar nov 22, 2016 2:30 pm
Ok, mi correggo. Non c'è segnato nell'elenco nemmeno per i miei cinema MA mi pare fosse già capitato. Non lo mettono ma siccome da regolamento (UCI THESPACE) è dopo il primo weekend non dovrebbero far storie. Se non sbaglio mi era già capitato con altri film e me l'hanno accettata.
- mar nov 22, 2016 3:05 pm
È un po' off topic
ma vorrei chiedervi una cosa che mi ronza nella testa da giorni sulla sala energia dell'Arcadia.
Giovedi scorso ci sono stato per la prima volta per vedere Animali Fantastici. Ci sono andato perché avevo letto che è una delle migliori sale italiane e europee operative ecc... E allora ho colto l'occasione visto che ero a Milano e ci sono andato. Ci siamo seduti al centro della fila 14, quindi verso il fondo della sala, audio bellissimo ed immersivo che mi ha totalmente avvolto, sedute comodissime che ti fanno dimenticare di essere fuori casa, schermo enorme ma... E qui mi è venuto il dubbio: la risoluzione era altissima e le immagini nitidissime, ma solo quando le inquadrature erano abbastanza statiche, quando invece c'erano sequenze in volo o più movimentate era come se tutto andasse fuori fuoco per un poco per poi tornare in fuoco quando l'inquadratura tornava statica. Quindi vorrei sapere da chi ci è già stato varie volte se è normale data la grandezza dello schermo, o se più semplicemente la pellicola non era nel formato perfetto per essere proiettata in quella sala, o se è un problema mio
Perché vorrei ritornarci per vedere Star Wars ma se è sempre così forse rinuncio perché l'ho trovato un po' fastidioso nelle scene d'azione, magari potrei provare l'IMAX di Pioltello, che dite?

Giovedi scorso ci sono stato per la prima volta per vedere Animali Fantastici. Ci sono andato perché avevo letto che è una delle migliori sale italiane e europee operative ecc... E allora ho colto l'occasione visto che ero a Milano e ci sono andato. Ci siamo seduti al centro della fila 14, quindi verso il fondo della sala, audio bellissimo ed immersivo che mi ha totalmente avvolto, sedute comodissime che ti fanno dimenticare di essere fuori casa, schermo enorme ma... E qui mi è venuto il dubbio: la risoluzione era altissima e le immagini nitidissime, ma solo quando le inquadrature erano abbastanza statiche, quando invece c'erano sequenze in volo o più movimentate era come se tutto andasse fuori fuoco per un poco per poi tornare in fuoco quando l'inquadratura tornava statica. Quindi vorrei sapere da chi ci è già stato varie volte se è normale data la grandezza dello schermo, o se più semplicemente la pellicola non era nel formato perfetto per essere proiettata in quella sala, o se è un problema mio

- mar nov 22, 2016 4:18 pm
NO
Credo basti come risposta ahahahah
Comunque io vorrei andare domenica prossima. Ti farò sapere.
Comunque per Star Wars inaugureranno il nuovo proiettore laser. Quindi boh, vedi tu se andare nel fake imax...
Credo basti come risposta ahahahah
Comunque io vorrei andare domenica prossima. Ti farò sapere.
Comunque per Star Wars inaugureranno il nuovo proiettore laser. Quindi boh, vedi tu se andare nel fake imax...
.::everything that has a beginning has an end::.
- mar nov 22, 2016 4:42 pm
Del proiettore nuovo non sapevo
ben venga!
L'IMAX l'avevo scartato per Animali Fantastici perché avevo letto che Melzo è il meglio (e poi perché per me è uno sbatti enorme arrivare in quel cinema coi mezzi dal Piemonte
).
Prima ho letto di altre persone che han notato in altri film uno sfarfallio del fuoco, ma non indagavano le cause del "fenomeno". Io non so da cosa possa dipendere, magari è sensibilità personale, magari è la pellicola, magari altro, il fatto è che a me è venuto mal di testa nella seconda parte del film.

L'IMAX l'avevo scartato per Animali Fantastici perché avevo letto che Melzo è il meglio (e poi perché per me è uno sbatti enorme arrivare in quel cinema coi mezzi dal Piemonte

Prima ho letto di altre persone che han notato in altri film uno sfarfallio del fuoco, ma non indagavano le cause del "fenomeno". Io non so da cosa possa dipendere, magari è sensibilità personale, magari è la pellicola, magari altro, il fatto è che a me è venuto mal di testa nella seconda parte del film.
- mar nov 22, 2016 6:10 pm
NO ALLE SALE IMAX FASULLE DI PIOLTELLO E SESTO SAN GIOVANNI!
Son Salette riadattate, quindi non in grado di proiettare film in Imax Nativo pellicola, digitali con coppie di proiettori 2K (che sovrappongono le immagini rendendole più luminose rispetto le sale standard che utilizzano solo un proiettore 2K). Quindi sicuramente sopra la media, ma mai da preferire alla Sala Energia di Melzo.
La Sala Energia ha sempre utilizzato il doppio proiettore Christie 4K e son curiosissimo di vedere cosa combineranno con questo ulteriore Upgrade con il proiettore laser.
Negli ultimi tempi è stato fatto un lavoro gigantesco per mantenere alti gli standard qualitativi della sala. Schermo nuovo di zecca a Novembre 2015, impianto Atmos (che pare sia la configurazione Atmos più grande del mondo) ultimato a Marzo e hanno un proiettore in grado di proporre film in Pellicola 70MM rendendola una delle pochissime sale in grado di proporre questo formato (Interstellar -unica sala in Italia, The Hateful eight - 3 sale in Italia, una allestita a Cinecittà quindi non cinema "fisso",e il prossimo di Nolan) in Italia.
Riguardo immagini fuori fuoco mi è capitato anche a me di notarle a dire la verità, ma ho sempre dato colpa ai film
Che con la proiezione Laser si possa ovviare a questo fastidio?
Lo scopriremo tra poco meno di un mese con Rogue One.
Son Salette riadattate, quindi non in grado di proiettare film in Imax Nativo pellicola, digitali con coppie di proiettori 2K (che sovrappongono le immagini rendendole più luminose rispetto le sale standard che utilizzano solo un proiettore 2K). Quindi sicuramente sopra la media, ma mai da preferire alla Sala Energia di Melzo.
La Sala Energia ha sempre utilizzato il doppio proiettore Christie 4K e son curiosissimo di vedere cosa combineranno con questo ulteriore Upgrade con il proiettore laser.
Negli ultimi tempi è stato fatto un lavoro gigantesco per mantenere alti gli standard qualitativi della sala. Schermo nuovo di zecca a Novembre 2015, impianto Atmos (che pare sia la configurazione Atmos più grande del mondo) ultimato a Marzo e hanno un proiettore in grado di proporre film in Pellicola 70MM rendendola una delle pochissime sale in grado di proporre questo formato (Interstellar -unica sala in Italia, The Hateful eight - 3 sale in Italia, una allestita a Cinecittà quindi non cinema "fisso",e il prossimo di Nolan) in Italia.
Riguardo immagini fuori fuoco mi è capitato anche a me di notarle a dire la verità, ma ho sempre dato colpa ai film

Che con la proiezione Laser si possa ovviare a questo fastidio?
Lo scopriremo tra poco meno di un mese con Rogue One.
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti, i sogni."
(The Time Machine)
(The Time Machine)
- mar nov 22, 2016 6:56 pm
Anche io ho notato in più di un film immagini fuori fuoco in alcune scene con camera in movimento quando c'è massiccio utilizzo di CGI (uno che ricordo di sicuro è nella trilogia de lo hobbit) ma anch'io ho sempre attribuito la colpa al film. Chissà