Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#345776 Io invece sono rimasto deluso da Mine.
La storia personale del protagonista (pessimo attore per me) l'ho trovata scontata, banale e un po' noiosa. Non mi ha toccato proprio.
Inoltre il film non ha saputo trasmettermi le ansie e le paure del ritrovarsi bloccati in mezzo al deserto.
Per carità nella sua totalità si fa guardare e il tempo passa ma il mio giudizio non va oltre al 6.

Altra delusione è stato Pets.
Mi aspettavo un film esilarante ma di risate me ne sono fatte poche. Carino ma non di più.

Trafficanti invece, passato quasi in sordina, è stato quello che mi è piaciuto di più negli ultimi giorni.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#346565 A me è piaciucchiato ma concordo col dire che è lento come la fame... Emilyi blunt quantomeno è bravissima... e sicuramente il colpo di scena non è prevedibile.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#346601 Dipende dal cinema. Io con la tessera posso andare agli UCI e al THESPACE a partire dalla seconda settimana. Quindi considerando che è uscito weekend scorso posso già da ieri...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#346602 Ok, mi correggo. Non c'è segnato nell'elenco nemmeno per i miei cinema MA mi pare fosse già capitato. Non lo mettono ma siccome da regolamento (UCI THESPACE) è dopo il primo weekend non dovrebbero far storie. Se non sbaglio mi era già capitato con altri film e me l'hanno accettata.
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#346603 È un po' off topic ma vorrei chiedervi una cosa che mi ronza nella testa da giorni sulla sala energia dell'Arcadia.

Giovedi scorso ci sono stato per la prima volta per vedere Animali Fantastici. Ci sono andato perché avevo letto che è una delle migliori sale italiane e europee operative ecc... E allora ho colto l'occasione visto che ero a Milano e ci sono andato. Ci siamo seduti al centro della fila 14, quindi verso il fondo della sala, audio bellissimo ed immersivo che mi ha totalmente avvolto, sedute comodissime che ti fanno dimenticare di essere fuori casa, schermo enorme ma... E qui mi è venuto il dubbio: la risoluzione era altissima e le immagini nitidissime, ma solo quando le inquadrature erano abbastanza statiche, quando invece c'erano sequenze in volo o più movimentate era come se tutto andasse fuori fuoco per un poco per poi tornare in fuoco quando l'inquadratura tornava statica. Quindi vorrei sapere da chi ci è già stato varie volte se è normale data la grandezza dello schermo, o se più semplicemente la pellicola non era nel formato perfetto per essere proiettata in quella sala, o se è un problema mio :D Perché vorrei ritornarci per vedere Star Wars ma se è sempre così forse rinuncio perché l'ho trovato un po' fastidioso nelle scene d'azione, magari potrei provare l'IMAX di Pioltello, che dite?
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#346606 NO





Credo basti come risposta ahahahah
Comunque io vorrei andare domenica prossima. Ti farò sapere.
Comunque per Star Wars inaugureranno il nuovo proiettore laser. Quindi boh, vedi tu se andare nel fake imax...
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#346607 Del proiettore nuovo non sapevo ben venga!

L'IMAX l'avevo scartato per Animali Fantastici perché avevo letto che Melzo è il meglio (e poi perché per me è uno sbatti enorme arrivare in quel cinema coi mezzi dal Piemonte :D ).

Prima ho letto di altre persone che han notato in altri film uno sfarfallio del fuoco, ma non indagavano le cause del "fenomeno". Io non so da cosa possa dipendere, magari è sensibilità personale, magari è la pellicola, magari altro, il fatto è che a me è venuto mal di testa nella seconda parte del film.
Avatar utente
Messaggio Da Shyamanuel
#346612 NO ALLE SALE IMAX FASULLE DI PIOLTELLO E SESTO SAN GIOVANNI!

Son Salette riadattate, quindi non in grado di proiettare film in Imax Nativo pellicola, digitali con coppie di proiettori 2K (che sovrappongono le immagini rendendole più luminose rispetto le sale standard che utilizzano solo un proiettore 2K). Quindi sicuramente sopra la media, ma mai da preferire alla Sala Energia di Melzo.

La Sala Energia ha sempre utilizzato il doppio proiettore Christie 4K e son curiosissimo di vedere cosa combineranno con questo ulteriore Upgrade con il proiettore laser.
Negli ultimi tempi è stato fatto un lavoro gigantesco per mantenere alti gli standard qualitativi della sala. Schermo nuovo di zecca a Novembre 2015, impianto Atmos (che pare sia la configurazione Atmos più grande del mondo) ultimato a Marzo e hanno un proiettore in grado di proporre film in Pellicola 70MM rendendola una delle pochissime sale in grado di proporre questo formato (Interstellar -unica sala in Italia, The Hateful eight - 3 sale in Italia, una allestita a Cinecittà quindi non cinema "fisso",e il prossimo di Nolan) in Italia.

Riguardo immagini fuori fuoco mi è capitato anche a me di notarle a dire la verità, ma ho sempre dato colpa ai film :lol:
Che con la proiezione Laser si possa ovviare a questo fastidio?
Lo scopriremo tra poco meno di un mese con Rogue One.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#346618 Anche io ho notato in più di un film immagini fuori fuoco in alcune scene con camera in movimento quando c'è massiccio utilizzo di CGI (uno che ricordo di sicuro è nella trilogia de lo hobbit) ma anch'io ho sempre attribuito la colpa al film. Chissà :D