Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Hermy
#250714 Ma di che anno è? Mi pareva di averlo visto in tv, anzi più che visto snobbato dopo aver visto qualche effetto mica tanto "speciale" :? . Ma forse sbaglio film.
Messaggio Da Neo
#250715 Forse herm ti confondi con il "regno del fuoco"...
Messaggio Da Hermy
#250716 Si ho controllato come non detto :lol: :oops: :oops: :oops:
Messaggio Da blastaman
#250717 io posto questo b movie che mi è sempre piaciuto:

Classe 1999

Immagine

Alcuni distretti scolastici proveranno un nuovo sistema di insegnamento basato su insegnanti-robot che inizia a creare dei problemi quando il programma operativo di questi "insegnanti" va fuori fase disseminando la morte tra gli studenti..

Tra l'altro in questo film recita pam grier, che i fan di tarantino conosceranno di certo
Messaggio Da fabriz830
#250718 :lol: me lo ricordo, con professori robot... grande Pam anche in The L Word... 60 anni portati benissimo, ne dimostra almeno 10 di meno
Messaggio Da SteelPeppe2000
#250721 In italiano se non mi sbaglio dovrebbe essere "Cuba Libre, la Notte del Giudizio"

dei tipi affittano un camper enorme per andare a vedere una partita di baseball (mi pare, ma non vorrei che fosse football americano) e durante il tragitto si imbattono in una coda autostradale tremenda. Il simpaticone di turno che guida decide di "prendere una scorciatoia", che consiste nell'uscire dall'autostrada e passare per i bassifondi (notare come in questi film l'intelligenza dei protagonisti sia inversamente proporzionale al pericolo che incombe). Giungono così in uno dei quartieri in cui la polizia non arriverà mai. Purtroppo il caso vuole che i nostri amici assistano ad un omicidio e così...
non dico tutto.
è un fantastico film da serie "alta tensione", da guardare in estate mangiando il gelato dalla vaschetta con un bel cucchiaione.

PS da notare come per strani scherzi del destino, il copione sia pessimo e la caratterizzazione dei personaggi non sia certo da meno, inspiegabilmente la fotografia è buona e rende benissimo... è la "sindrome di it" per cui in un film c'è un solo elemento azzeccato che rende l'intera pellicola irresistibile per quanto insulsa.

Messaggio Da Hermy
#250722 Immagine

Appena finito di vedere The Kingdom. Sarà che a me i film ambientati in medio oriente mi affascinano ma l'ho trovato veramente un ottimo film con un ambientazione inusuale e molto curata.

Quando un gruppo di terroristi fanno scoppiare una bomba all'interno di un centro residenziale abitato da stranieri, a Riyadh in Arabia Saudita, scoppia un incidente diplomatico internazionale. Mentre i diplomatici discutono, l'agente speciale FBI Ronald Fleury raduna rapidamente una squadra d'elite e negozia un viaggio segreto per localizzare il responsabile dell'attentato.

Il bello di sto film è che ti fa sentire partecipe di ogni singola sparatoria/ bomba etc... Mi sembrava di star giocando a Call of Duty .
Messaggio Da djrenny
#250723 The Mist,trasposizione cinematografica di un racconto di Steven King..
Immagine
che dire..filmone..un signor signor horror..inquietante,claustofobico e forte,
davvero molto forte in alcune scene..
finale davvero inaspettato,stravolge ogni possibile epilogo uno si immagini..
e il bello è che probabilmente in italia non arriverà mai!..sono troppo occupati con film come the eye 2 per interessarsi ai film horror di vera qualità..
davvero una grande pellicola del genere,lo consiglio a tutti,
merita merita merita..
sul mulo c'è anche una versione sottotitolata in italiano.. :D

un pò di trama..
Un temporale fortissimo colpisce la cittadina di Bridgton..
il giorno successivo una fitta nebbia avvolge la città,nella nebbia c'è qualcosa..
un centinaio di persone si barricano in un supermercato..
passano i giorni e fra di loro iniziano i segni di squilibrio..
qualcuno cercherà di uscire,altri si rifugeranno in dio,altri ancora nella loro mente..

vedetelo,è spettacolare,da segnalare anche il perfetto accompagnamento sonoro..
voto 9
Messaggio Da fabriz830
#250725 spero di vederlo al cinema... ne hanno parlato bene... dovrebbe uscire da noi in estate

io vi consiglio un film che mi ha colpito tantissimo, è un film bellissimo anche se molto molto triste
Immagine

Jean-Dominique Bauby si risveglia dopo un lungo coma in un letto d'ospedale. È il caporedattore di 'Elle' e ha accusato un malore mentre era in auto con uno dei figli. Jean-Do scopre ora un'atroce verità: il suo cervello non ha più alcun collegamento con il sistema nervoso centrale. Il giornalista è totalmente paralizzato e ha perso l'uso della parola oltre a quello dell'occhio destro. Gli resta solo il sinistro per poter lentamente riprendere contatto con il mondo. Dinanzi a domande precise (ivi compresa la scelta delle lettere dell'alfabeto ordinate secondo un'apposita sequenza) potrà dire "sì" battendo una volta le ciglia oppure "no" battendole due volte. Con questo metodo riuscirà a dettare un libro che uscirà in Francia nel 1997 con il titolo che ora ha il film.

mostruoso il lavoro del direttore della fotografia Janusz Kaminski (che lavora abitualmente con Spielberg)... gli effetti ottici delle scene in soggettiva realizzati direttamente con giochi di lenti sulla macchina da presa e non in fase di post produzione :shock:
Messaggio Da djrenny
#250726 the mist per ora ancora in italia non ha una data di uscita,
speriamo arrivi anche quì,merita davvero..

Lo scafandro e la farfalla lo ho visto anchio,confermo,un film davvero sconvolgente..toccante come pochi..mi ha lasciato davvero male,la regia è perfetta,con la maggior parte delle inquadrature dall'occhio..
sembra davvero di sentire quel che provava Dominique..e la cosa colpisce non poco..

un piccolo capolavoro,ma astenersi se si è impressionabili,è davvero toccante..
Messaggio Da SteelPeppe2000
#250727 Sono andato a vedere al cinema the mist due settimane fa. Non mi è dispiaciuto nemmeno il finale (che qualcuno aveva detto essere stupido)... più che altro mi ha fatto venire in mente come non sempre le ciambelle escono col buco. (chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco)
In generale un ottimo film, in cui come al solito (nelle trasposizioni dei romanzi di King) la cosa meglio riuscita è la rappresentazione dell'ottusità di certi cittadini americani di provincia :P
Messaggio Da pippog88
#250728 ho appena visto "Sogni e delitti", l'ultimo di woody allen!
che filmone, ha messo in un unico film un po tutti i problemi della società moderna ( alcool, fumo, abuso di medicine, violenza, gioco d'azzardo, problemi economici...)!
se non l'avete visto ve lo consiglio ( e se volete il link alla gigamail di rosso alice dove l'ho trovato basta che mi mandiate un pm :mrgreen: ma in fretta che il 25 alle 14.00 scade il link :mrgreen: )!