Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Etnaland Themepark, e Etnaland Acquapark
Messaggio Da peppe2994
#341799 No, diametralmente opposto. Sole e caldo.

Eccoli qui. Super red cannon pronto ed in test.
Immagine

La piscina di arrivo in fase di rivestimento. Mancano completamente gli impianti:
Immagine

E qui c'è lo scivolo, imponente. Sarà magnifico, la parete verticale <3
Il nome colossum appropriatissimo. E' letteralmente un gigante. Visto dalla funivia ad occhio dovrebbe essere alto 20 metri.

Immagine
Immagine

Da notare la piscina predisposta per l'altro scivolo e fondamenta già pronte.

Metto anche questa:
Immagine
Colpo d'occhio notevole.
Messaggio Da peppe2994
#341809 L'altro è per il 2017.

Da notare la scelta per entrambi i modelli dei gommoni da 4 posti. 1440 persone/h è quello che serviva. Nonostante la presenza di attrazioni acquatiche mangiacode, negli anni il trend di crescita dei visitatori è stato costante.

Tra tutti gli scivoli siamo a 3480 pp/h in condizioni ideali. Togliendo un 10% per intoppi vari arriviamo a 3130 pp/h

Le tre attrazioni acquatiche permettono di raggiungere 3550 pp/h

In una giornata tipo da 8.000 persone, ipotizzando ragionevolmente che 1320 persone siano distribuite tra sdraio, piscine, area bambini e fiume lento significa che l'attesa massima per attrazione è di un'ora. Mediamente, testato, si attendono 40 minuti.

Le giornate da 8000 ormai sono media affluenza, si arriva a picchi molto superiori, questi scivoli daranno un po' di respiro.
Messaggio Da alabardo84
#341815 i numeri non li so , ma basta fermarsi e guardare ogni quanto spediscono sullo stukas
ma io parlavo delle novità , questi son scivoli di un certo livello , di ditte famose. vorrei aggiungere anche un "sicure"

al caneva con le loro modifiche fatte in casa( per non dire al risparmio più completo) , vanno sul risparmio e sinceramente a me , non danno sicurezza
Messaggio Da Stonem
#341834 Ma lo Stukas è quasi sempre vuoto perchè è poca la gente che prende coraggio e si butta, non perchè ci sia poca gente nel parco.
Se fai il paragone con gli altri scivoli a questo punto, prendi caso Crazy River, le code spesso e volentieri sfiorano le due ore.
Messaggio Da Bartt
#341849 Aver tolto i Red Cannon non l'ho trovata una buona idea, a me piacevano parecchio, eccetto quelle volte in cui si atterrava male in acqua, probabilmente gli avranno tolti per esigenze di spazio, per introdurre quelli nuovi, ma quando penso che nel parco hanno lasciato, Hydrotubo 813, rio anaconda, ma soprattutto quegli obbrobri dei tobogan giganti, mi girano,
preciso che questi Super Red Cannon, non mi convincono per nulla, per la tipologia mi paiono parecchio bassi, secondo me avranno successo per il semplice fatto che sono dotati di botola.
Messaggio Da peppe2994
#341850 Red Cannon è stato tolto perché in molti si sono fatti male di brutto cadendo in acqua di schiena. Quando ti ritrovi l'infermeria piena per questo motivo un pensierino sul cestinare l'attrazione alla prima occasione utile è d'obbligo.
Problemi di spazio non ce ne sono.

Comunque tieni presente che quelli che per te sono obbrobri, in realtà sono scivoli fondamentali per soddisfare tutte le fasce di età e preferenze.
Messaggio Da Bartt
#341858 Per quanto riguarda Red Cannon, non pensavo ci fosse tale problema, io l'ho fatto tantissime volte, e spesso con arrivi in acqua molto particolari, ma quando andava male a risentirne era sempre la faccia, peccato non ritrovarlo più.
Hai mai provato Hydrotubo 813?
Io si, ed è una catastrofe, praticamente non si scivola, devi continuamente aiutarti con le braccia per proseguire la discesa, altrimenti resti li, poi all'interno c'è un calore fastidioso e le giunture sembrano fatte per distruggerti la schiena, l'unica cosa che riesci a pensare è di di non avere pù la malsana idea di rifarlo, almeno questa è la mia esperienza,
non mi dire che è essenziale, perchè in tutti questi anni non ho mai visto uno straccio di fila, è persino raro vedere qualcuno che lo voglia fare, e pure li ci starebbe qualcosa di meglio

Per i Tobogan Giganti, li il discorso è un po diverso, ci son giorni che non se lo fila nessuno, ed altri che devi fare più di trenta minuti di fila, il motivo è da attribuire alla scarsissima portata oraria, anche su questi scivoli si tenta a fermarsi, e con quei curvoni continui e un po nauseante, secondo me è un po sprecato tutto quello spazio.
Messaggio Da MrFacipieri
#341860 Il dolore dato dalle giunture tra uno scivolo e l'altro effettivamente sono un problema in molti scivoli.
A Caneva hanno messo una specie di silicone che collega i pezzi e ora non fa più male
Messaggio Da peppe2994
#341864 L'hydrotubo è il mio preferito :D

Comunque non ha senso togliere uno scivolo senza un motivo valido. Fosse solo una persona che lo usa.

Qualunque cosa va ad arricchire l'offerta. A maggior ragione che non ci sono problemi di spazi. Ti ricordo che sono proprietari dei terreni a perdita d'occhio.