Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Etnaland Themepark, e Etnaland Acquapark
Messaggio Da peppe2994
#286127 Ok, mancano due mesi all'apertura ma un'impressione del genere merita di essere evidenziata subito:
http://www.latimes.com/travel/deals/themeparks/la-trb-top-20-water-parks-04201330-pg,0,3909060.photogallery?index=la-trb-top-20-water-parks-04201330-pg-015

Una cosa del genere a livello mondiale non me l'aspettavo proprio :shock: :D
Messaggio Da Galahad
#286156 :roll: Con tutto il rispetto per Etnaland che sicuramente e' un bellissimo parco, trovo che questa classifica sia un tantino azzardata.. Se c'era un acqua park in Italia che meritava di essere incluso quello era sicuramente Aqualandia (o addirittura il Caneva Aquapark) visto gli altri parchi in lista poi... :roll:
Messaggio Da dodo1
#286157 Concordo e sottoscrivo, sempre con grande rispetto (soprattutto per un parco che, in questo preciso momento economico, sta azzardando un'investimento enorme)
In Italia ne abbiamo almeno 3 o 4 che merita l'ingresso in quella lista!
Messaggio Da peppe2994
#286159 Onestamente nella lista non ci trovo nessuna incongruenza, anzi la approvò in quasi tutto. I parchi ben noti occupano chiaramente posizioni precedenti e poi:
1) Ad Etnaland ci sei stato?
2) È l'unico parco al mondo dove sono presenti ben quattro attrazioni da parco tematico in un parco acquatico e vista questa particolarità trovarlo in classifica se ci si riflette bene considerate anche altre cose come la ristorazione di qualità, lo staff di una gentilezza disarmante la sicurezza sempre presente e la vivibilità generale che grazie alle attrazioni maggiori che caricano 1000 e passa persone ogni ora rende piacevole anche i giorni di alta affluenza non è cosa da poco per cui questi motivi mi sembrano validissimi per giustificare un posto nella classifica.

Altri tre o quattro mi sembrano troppi, ma ad Acqualandia un posto lo dovevano dare.
Messaggio Da Mallory
#286160 Ciao Galahad!!!! :D

Io non ho visitato Etnaland ma devo dire che la fama dell'acquapark è sempre stata grandissima.
Se poi ci aggiungete che il contesto geografico è la splendida Sicilia, non mi stupisce che sia entrata in una classifica internazionale.
Messaggio Da Galahad
#286631 Ciao Mallory e Dodo :) quando salite a provare lo Smiler??? ;) in quanto a sta classifica, appunto... Visto i parchi in lista... Ammetto che il giudizio da foto può essere ingannevole, dubito che quattro attrazioni tipiche in parchi tematici bastino ad elevare le nostre strutture al livello di posti del calibro di Blizzard Beach o altro; felicissimo di essere contraddetto a giugno quando effettivamente visiterò Etnaland.. Nel frattempo terrò per me' la mia prematura opinione :| Ahhhh che tempo fa in Italia??? :D
Messaggio Da peppe2994
#286660 Il parco acquatico apre dalle 9.30 alle 18.30 dal 1 Luglio al 2 Settembre. Sempre in queste date il themepark apre alle 19.30 fino all'1.00
Per tutto Maggio fino al primo week end di Giugno apertura del solo tematico 9.30-18.30 poi per i restanti giorni di giugno apertura soltanto Sabato e Domenica.
Tutti i Martedì di luglio il parco tematico rimarrà chiuso così come due giorni di Agosto.