Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Etnaland Themepark, e Etnaland Acquapark
Messaggio Da Maite-nageur
#225607 Per salvaguardare la storia della costruzione e dell'inaugurazione di Etnaland Themepark, i messaggi presenti in questo topic non sono più modificabili (ma soltanto consultabili).

[by dibilele - 1 gennaio 2014]

La ditta Gosetto ha fornito alcune informazioni sul dark ride di Etnaland prevista per il 2012.

http://www.gosetto.com/#/NEWS

Schools out for summer? Not at Etnaland. The Italian theme park on the isle of Sicily is to open a new dark ride themed around a haunted school.
The interactive attraction, supplied by Gosetto, will feature eight classroom scenes, each dedicated to a different academic subject. Riders must answer exam questions to accumulate points during the ride. But before they start riders will have the chance to quell any pre-exam “nerves” by visiting the bathroom!
Gosetto will not only provide the ride system but also the theming throughout the attraction. Twelve 4-seater rotating ride vehicles will be used, themed as school desks. Construction is due to be made on site soon following test runs at the Gosetto factory in the north of Italy

Il tema sarà una scuola abitata, con 8 scene

Immagine
12 veicoli di 4 sedi di 2 metri di lunghezza - forma di banco di scuola

Ci sarà interattività ma non modo "alla pistola", ma con risposte a domanda d'esame poste ad ogni scene, con punti attribuite a quelli che rispondono in modo giusto.
In preshow, gli ospiti avranno così diritto ad una questione… in un bagno! L'apertura è prevista per l'estate 2012 a Etnaland, le prove avendo luogo attualmente da Gosetto.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il sab mar 03, 2012 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hunter_Coaster93
#225616 Ma che bella notizia! Grazie maite...nonostante il parco sia più vicino a noi che a te, tu sei sempre ben informato :lol:
Il tema mi alletta molto, sono curioso di sapere cosa ne verrà fuori :P
Comunque credo che l'apertura sia prevista per il 2013, insieme al parco tematico...
Messaggio Da RonWeasley
#225636 A me sembra molto divertente :D
Messaggio Da dodo1
#225654 Molto carina l'idea...sicuramente nuova!!
Sarà una sorta di quizzettone in movimento? XD
Messaggio Da Gmu
Luca_iskt95 ha scritto:carino il tema anche se preferivo uno "spara ai professori" quello era meglio :lol:

Concordo :lol:
Però è sempre un'idea carina anche per cambiare un po' !
Messaggio Da Il Cerio
#228075 Hanno rinnovati il sito, ora compare diviso in due sezioni: Acquapark e Themepark. :lol:
Quest'ultimo recita opening in 2013 con un coaster (vekoma) sulla sfondo.
Nulla di nuovo insomma, ma una bella conferma ufficiale :lol:
PS visto le voci credo che il vekoma stia solo ad indicare la presenza di un coaster dato che sappiamo sarà della Mack :mrgreen:
Messaggio Da Hunter_Coaster93
#228078 Il sito è raggiungibile da oggi a questo link: http://www2.etnaland.eu/

Mi sorprende solo il fatto che non ci sia nulla riguardo alle novità 2012 :o
Il coaster Vekoma credo sia solo per rendere l'idea di montagna russa, chiaramente si tratterà di un Mack :wink:
Messaggio Da ngc4501
#228087 Wow tanto di cappello ai gestori del parco, ottime iniziative ad espandersi a parco meccanico ! La nel sito, nell'artwork si vede il coaster , che come si è detto dovrebbe essere il launched Mack, poi la casa stregata, che dovrebbe essere il darkride a tema scuola infestata? ,e poi flat rides sicuramente.
Il sito è ben fatto, bravi chi l'ha fatto!
..ma perchè anche il parco acquatico vicino a dove vivo io non si espande così :( ?! Un pò di spazio ne avrebbe e visitatori pure visto che è una zona in cui d'estate c'è turismo..