Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park

Il giudizio della community su Blue Fire:

4
44%
5
56%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Kunzi
#150785 evitando di risponderti rigirando la stessa frittata ma con parole diverse o giocando sulle stesse, mi voglio solo soffermare sul secondo punto della tua risposta:

le "conclusioni banali" che tu trai sono appunto, perdonami, banali. Senza cercare di venirmi ad insegnare l'analisi A, o, direi meglio, la matematica del liceo, voglio solo farti notare che, a meno di sorprendenti rivelazioni, NE IO ne tu ne nessun altro membro di questo forum conosce la meccanica del lancio idraulico e magnetico nel particolare.
E dire pressione a scendere -> accelerazione a scendere(come una fionda), oppure motori sincroni lineari che in base a chissà quale parametro tu dici che dovrebbero determinare un'accelerazione costante (cosa FALSA) banalizza in modo, dal mio punto di vista piuttosto """irritante"""(si intende che nn c'è nulla di cattivo in questa parola :wink:), il problema.
mi sembri un po' il grande progettista conosciuto in tutto il mondo di questo forum che riempie il post di due miliardi di parole complicate e concetti stra-ovvi triti e ritriti spacciandole per grandi verità metafisiche di cui tutti sono all'oscuro. Verità che ahimé, perchè vorrei scavare molto a fondo nella questione, sono piuttosto superficialotte e spesso, come l'esperienza mi, e spero ti, insegna, erronee :wink:
attento quindi. Non abbiamo abbastanza informazioni per determinare la funzione accelerazione dei diversi lanci. QUesta conclusione a cui sei arrivato (logaritmico ecc...), che a te sembrerà banale, è veramente sbagliata. L'unica cosa è rubare L'ipod a Katunandri, mettere l'accelerometro, e farsi tutti i lanci :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da lore1991
#150792 ma kunzi te lo presto io, non serve che lo rubi ad andrea :P cosi' mentre aspetti di essere lanciato ti fai anche una partita al texas hold'em :lol: :D
Messaggio Da detresfa
#150808 Madonna kunzi, ma quanto sei irritabile! :)

Me lo spieghi che male c'è a farsi due seghette mentali su un argomento che interessa? Mica volevo fare il figo, anzi in matematica sono sempre stato una mezza schiappa :)

Queste sono solo le mie teorie, elaborate secondo la mia (scarsa) esperienza e sviluppate sulla base delle mie conoscenze da semianalfabeta, ed in quanto tali sono confutabili, ampliabili, e controvertibili da tutti, e con mio immenso piacere.

Certo, sarebbe ancora più piacevole se colui che smonta le mie teorie da analfabeta analisi A liceo ecc ecc, si disturbasse anche ad argomentare il suo giudizio negativo, piuttosto che limitarsi a dire "non è così perchè tu non sai, e nessuno può sapere, ma comunque io so più di te e mi irrito se tiri fuori un po' di matematica, che sò moderatore oh".

Dai, non è costruttivo, quando una cosa mi piace, sono abituato a supporre, indagare, scoprire, sono fatto così e non mi sembra di offendere nessuno, dovessi anche sbagliare o parlare a vanvera. Se d'altra parte a qualcuno non stesse bene, non c'è problema, sguazzo nella polemica con la vostra stessa passione e dedizione :D

Voglio comunque chiedere scusa a tutti se ho dato l'impessione di essere presuntuoso e/o saccente, vi garantisco che non è cosi
Saludos!
Messaggio Da Kunzi
#150832 Voglio puntualizzare che ne mi sono irritato, ne tanto meno sfiorato :wink: figurati.
Ho usato quella parola ma ovviamente iperbolica (3 virgolette + nota pensavo bastassero :mrgreen: ).

Io non so più di nessuno. Figurati. Anzi ultimamente sto proprio notando quanto troppo poco conosco questo mondo. E sinceramente mi dispiace che sia passato il messaggio "io sono moderatore(?????????????????? cazzo modero... boh :mrgreen:) ho ragione, tu stai zitto", perchè proprio vedendo come si è sviluppata la discussione nel topic, non mi ricordo precisamente il nome, nella sezione mirabilandia son stato attento ne ad essere arrogante ne ad insultare o che altro.

Però scusami se mi permetto, ma hai scritto le tue teorie e più che inveendoti contro mi sembra di averti spiegato perchè secondo me sbagliavi. Fine. Le tue seghette mentali le puoi continuamente fare, e per me puoi continuare a pensare quello che vuoi, però se scrivi su questo forum e mi sembra di poterti, se non spiegarti le cose come stanno, almeno "guidare" su quello che "ci sta" o meno perchè nn dovrei farlo?
Purtroppo non posso dirti più del "guarda che nn è così" perchè come ho ammesso più e più volte poco si sa sull'argomento.
"Passione e dedizione della polemica" ma figurati... che mal interpretazione.

Non mi hai dato l'impressione di essere saccente o che altro. Io avrei evitato le 7\8 righe sulle derivate :lol: :lol: ecco tutto :wink:
Messaggio Da FaZo
#151462 ho deciso che lo compro... troppo bello e si vede bene che è già predisposto per finire la scenografia come riportato nel dvd di europa park on ride, diventerà stupenda!
Messaggio Da Enri
#330522 Vedere un convoglio girare con le luci led bianche e blu verso sera è qualcosa di stupendo. Lascia la scia dietro di sé...

PS: oggi qualcuno ha perso qualcosa più o meno sotto il loop...e mentre i treni giravano un cm era lì sotto a cercare... ossia stava a 1m dalle rotaie. Assurdo. Da noi avrebbero detto "attaccati, a fine giornata, se ci va, andiamo a prendere quello che hai perso.
Messaggio Da Artea
#332656 L'ha pubblicata anche Mino, ma sembra un test più che un progetto specifico per blues fire. Certo che è proprio comodo avere in casa un coaster come blues fire per fare i test....
Messaggio Da Hermy
#332681 Non è una novità. Come già specificato è un TEST secondo ma ho dei dubbi sulla reale messa giù su Blue Fire

Europa Park - Cosa c'è in fondo al treno di Blue Fire? --> http://bit.ly/214PAPa
Messaggio Da peppe2994
#332690 Sicuramente non lo installeranno su Blue Fire, o comunque non permanentemente.
Semplicemente hanno creato un vagone nuovo, e gli serviva un binario per provarlo, ovviamente hanno scelto quello più comodo.

I vagoni rotanti sono più una cosa da spinning. Se si forza troppo la mano finisce il bello dei coaster, diventerebbe nauseabondo.
Messaggio Da Artea
#332710 Può essere che per blue fire sia troppo intenso quel vagone, ma l'idea del treno ibrido però è interessante. Su The Storm per esempio credo sia sostenibile la ride in spinning mode
Messaggio Da Maite-nageur
Hermy ha scritto:Non è una novità. Come già specificato è un TEST secondo ma ho dei dubbi sulla reale messa giù su Blue Fire

Europa Park - Cosa c'è in fondo al treno di Blue Fire? --> http://bit.ly/214PAPa

Walibi Holland.... :wink: :?:

l'avevo già segnalato, "it's a concept from a dutch firm" : Coaster-Lab

Immagine

http://coaster-lab.com/

http://coaster-lab.com/portfolio/