Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da Dexter_RM
#331237 Tutto d'un tratto mi è sorto un problema riguardo l'oculus utilizzato ad EP: tutto molto bello per la visuale ma...l'audio??? Farsi un giro per le nuvole su un cavallo alato e nel frattempo sentire il "rumore" dei binari non mi sembra bello :?
Un altro particolare da simulare in futuro è la sensazione ambientale: se passo tra le fiamme dell'inferno non è apprezzabile sentire freddo o gelido nelle giornate più rigide, oppure sentirsi schizzati se passi nell'acqua o pioggia, come accade nei più moderni cinema 4D/5D 8)
Sì, insomma, siamo appena all'inizio :wink:
Messaggio Da Lucantropo
peppe2994 ha scritto:Nelle altre persone che ti vengono contro.
Gestire una cosa del genere sarebbe possibile, ma solo un folle deciderebbe di investire miliardi per questo.

Miliardi? Va beh dai adesso non esageriamo... :lol:

Io parlavo di Attrazioni SPecifiche, di Dark Ride... non di interi parchi dove la gente cammina con l'oculus sulla faccia per tutto il giorno, ma che roba sarebbe mai!??!?! :shock: :)

Come ha detto bene Andrea Ricci, se l'ambiente virtuale segue l'ambiente reale non c'è rischio di andare a sbattere contro a niente, e le altre persone potrebbero anche non esserci... potrebbe essere un walkthrough dove si fa partire una persona ogni minuto, oppure includere dei sensori di prossimità nella dotazione che si da ad ognuno che permettono alle persone di vedere gli avatar virtuali degli altri guest all'interno dello stesso ambiente virtuale.

E' una tecnologia che già esiste e viene utilizzata in altri ambiti... che di sicuro non costa quanto Forbidden Journey... senza contare la manutenzione ed i costi energetici... a confronto sarebbero praticamente irrilevanti.

Tornando in topic....

Dexter ha sollevato un aspetto legittimo! L'audio??

In effetti vedere e basta, e dietro sentire grida delle gante e rumore di binari e ruote... spezza la magia. Non mi pare che i guest siano dotati anche di cuffie... che si pensi di dotare magari i treni di altoparlanti? Ne esistono già dopotutto.
Messaggio Da Artea
#331261 Io a dire il vero non immaginavo la proiezione di un volo in groppa ad un univorno, ma per esempio la tipica discesa sui carrellini di una miniera. Avete presente un devil's mine train con near miss vari su silver star?
Messaggio Da matteocrepaldi
#332613 Provato il VR coaster poco più di una settimana fa! Devo dire che mi è piaciuto molto a parte la mezza fregatura che il periodo di prova gratuita per gli abbonati è finito a metá Ottobre e quindi ho dovuto pagare! Comunque anche se la grafica non è il massimo ti fa veramente sentire dentro a un mondo virtuale e ti dimentichi completamente del vero layout del coaster! Secondo me, quando la tecnologiá si evolverá e la qualitá delle immagini arriverá ad alti livelli potrebbe veramente rivoluzionare il mondo dei coaster!
Messaggio Da Il Cerio
#332658 Stonem mi hai preceduto nella considerazione in merito all'inline che ho scritto nell'altro topic :mrgreen:

tornando agli scenari virtuali ammetto di essere perplesso, da un lato già adesso hanno sviluppato una tecnologia più che convincente, francamente non credevo fossero già così avanti (considerando che non può che migliorare), tuttavia riamango scettico anche perchè se un coster super tranquillo come Alpenexpress mi provoca un leggero senso di nausea allora non vedo grandi prospettive :?
Ps costo: 1 giro 4 euro, oppure 2 giri 5 euro ma solo se in possesso della loro card prepaid versione figa, non quella base
Messaggio Da Stonem
#332871 Fotomontaggio. Si capiva anche dal fatto che non ci sono i paracolpi alla testa sulle protezioni che hanno aggiunto negli ultimi anni.
Immagine
OT: sono state chiuse alcuni posti del baco questo mese per le troppe vibrazioni.
Messaggio Da lore1991
#336907 Per questa stagione il giro VR su Alpenexpress costerà 2€ e sarà accessibile a tutti. Si può pre-acquistare il biglietto su internet e poi lì al parco tramite un totem si prenota l'ora del giro.

http://www.europapark-shop.de/lshop,showdetail,145648151515181,en,1456481556-15704,vr-ride,vr-ride,2,Tshowrub--vr-ride,.htm