Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da Artea
#338118 Un tuffo nell'architettura dei coaster anni 70! Credo possa funzionare bene su quei coaster che ormai non riescono ad offrire più l'adrenalina di un tempo...

Chissà se vedremo a breve un MM 2.0 in VR...
Messaggio Da matteocrepaldi
alabardo84 ha scritto:
Hermy ha scritto:Realtà Virtuale - La lista dei 10 VR roller coaster --> http://bit.ly/1QX9PKt

Che lavoraccio raga, spero non ci siano errori

mancherebbe solo il superman del six flags new england ;-)

Mancherebbe anche Thunder Run a Canada's Wonderland e forse qualche altro coaster nei parchi Cedar Fair. :)
Messaggio Da matteocrepaldi
#340874 Lo scorso weekend ho potuto provare anche Pegasus con il VR. Senza spoilerare troppo il filmato è molto ben fatto e segue bene il percorso del coaster. Rispetto ad Alpen Express, su Pegasus i visori cono collegati a una parte montata sul treno e hanno anche l'audio incluso. Il problema su però è che è corto. Secondo me per riuscire a immedesimarti a pieno l'esperienza deve avere una durata non troppo limitata. Già Alpen Express va bene facendo due giri.

Tra l'altro su Apen Express mi é successa una cosa abbastanza assurda con il VR. In pratica, dato che c'era tempo mi sono messo il visore prima di salire sul treno e il sensore si è settato male e vedevo come se fossi stato seduto di lato guardando verso destra. In stazione non ho detto nulla all'operatore perché pensavo che si doveva ancora aggiornare. Quando è partito e mi sono accorto che ero girato storto ho tolto subito il visore perchè era veramente fastidioso. Per fortuna dopo il giro ho spiegato cos'era successo e me l'hanno fatto rifare.
Messaggio Da muchwoo
#341577 Provato la settimana scorsa sia Alpen Express VR che Pegasus VR. In generale sono della stessa opinione di matteocrepaldi, Pegasus Vr è davvero ben fatto ma quando ti sei immedesimato il giro finisce.
Alpen Express invece l'ho trovato davvero fantastico! Non ho fatto altro che ridere come un matto ed il fatto che il coaster esegua 2 giri di fila aiuta molto ad immedesimarsi... tolto il casco ero completamente disorientato e soddisfatto dalla bellissima esperienza provata, decisamente migliore rispetto a tanti family pieni di cartapesta ma poca sostanza.
Trovo che il VR sia una variante perfetta per questo tipo di coaster, un banale family coaster può trasformarsi in qualcosa di molto più intenso e divertente (senza spoilerare troppo, in Alpen Express si affrontano figure che non esistono sul tracciato con un discreto grado di immedesimazione).
Messaggio Da Ago
#344302 Chi l'ha provato, potrebbe scrivere qualche informazione su come funziona il tutto praticamente per gli ospiti? Tipo, c'è una coda apposta nell'attrazione o prendi il tutto direttamente in fila? Tocca precipitarsi li all'apertura che si rischia di fare km di coda?