Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#357231 Questo dipende dagli accordi assicurativi. Non c'è una regola, o meglio c'è ampia libertà di negoziazione dei termini. Già le valutazioni immobiliari lasciano il tempo che trovano, figuriamoci un'attrazione, valutata mediamente zero rispetto ad un immobile qualunque, forse anche meno dei wc.

Un'ipotesi ragionevole è che il parco abbia deciso i rimborsi caso per caso e paghi un'assicurazione assai salata di conseguenza.
Intanto questo è quanto:
Immagine

Da dentro il parco (a terra) non si vede altro. I lavori di bonifica procedono alacremente ed è iniziata la ricostruzione degli argini di Fyord Rafting.

Un dettaglio interessante è che il faro di Andersen è ancora in piedi e non è stato abbattuto. Così come il rampicante lato S/SE che è quasi interamente salvo. Possiamo concludere che quasi certamente si potrà recuperare, perché il gemello è stato abbattuto. Magari non sarà più fruibile fino in cima, ma è marginale/rimediabile.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#357234 Secondo la polizia, l'incendio potrebbe essere causato da un difetto tecnico nel corso del Fjord Rafting, ma la ricerca è ancora in corso nella misura esatta del danno. L'incendio passò poi a un magazzino vicino e poi a al dark ride Piraten in Batavia e nel villaggio scandinavo.

Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#357238 Effettivamente il muretto di fiamme dentro una grotta vera piena di legno e tematizzazioni infiammabili non sembrava proprio il massimo della sicurezza.

Non voglio avanzare ipotesi scomode, ma era un dato di fatto. A prescindere dall'origine, comunque con le tubature proprio lì ci credo che si sono sentite le esplosioni.

Dagli ultimi video in rete si nota molto meglio lo stato di Fjord Rapting, e come sia stato irrimediabilmente compromesso, sezione pre grotta inclusa.
La riapertura non sarà affatto rapida, e quando avverrà non sarà certo come prima, almeno non nell'immediato.

Comunque oggi Mickael Mack ha confermato che torneranno i pirati, quindi niente rivoluzioni sulla tipologia.
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#357267 Il mio era per sdrammatizzare il tutto. È chiaro che i tendoni siano una soluzione temporanea, però mette veramente tristezza. È stato un brutto colpo questo incendio per il parco, spero che si rimettano presto in sesto con l’area distrutta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#357268 Almeno l'hanno riaperta, per il resto ovviamente dopo quello che è successo, va bene così.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#357269
Hayrutz ha scritto:Il mio era per sdrammatizzare il tutto. È chiaro che i tendoni siano una soluzione temporanea, però mette veramente tristezza. È stato un brutto colpo questo incendio per il parco, spero che si rimettano presto in sesto con l’area distrutta.


Eh certo che è triste. C'è stato un incendio... Hanno fatto i miracoli per aprire in sole due settimane.
Non c'era altra scelta, se non quella di tenere chiusa l'attrazione per tutta la stagione, cosa che non avrebbe avuto alcun senso.

Serviranno mesi solo per redigere il progetto, ma possiamo stare tranquilli che nella peggiore delle ipotesi verrà molto meglio di prima.
Avatar utente
Messaggio Da blanc
#357300 Ma avranno come priorità can can coaster o la ricostruzione di scandinavia e olanda? Comunque anche colpiti da questo disastro stanno reagendo a una velocità impressionante. Credo che si concentreranno soprattutto sul theming e attrazioni minori delle aree colpite e ritarderanno su l'apertura di rulantica. Secondo me è meglio sistemare le aree storiche che creano un buco nel parco e poi continuare con le novità.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#357302 Non funziona così. Ogni opera viaggia con il suo appalto, ed una volta che l'appalto è partito, quindi con progetti tutti definiti il parco sostanzialmente deve solo restare a guardare e vigilare.
I lavori per Can Can coaster non si sono fermati, idem per Rulantica, dove stanno accelerando.

L'imprevisto si gestisce chiamando una ditta qualunque e mettendo sul tavolo i soldi immediatamente, pensando in seguito a sistemare tutto.
Quello che invece può subire ritardi, sono i progetti futuri, quindi l'unico ritardo si ha solo sulla progettazione. La prossima grande novità di Europa Park era prevista genericamente per 2020/2021. Dato l'incendio è assai probabile che slitti tutto sicuro al 2021.
Anche le piccole cose possono subire ritardi, quindi potremmo per un anno non vedere restyling in giro per il parco.